La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
:lol: :lol: :lol:

ehm, ricky, stamo a di la stessa cosa :lol: :lol: :lol:


p.s.:e mica ti volevo offendere sa :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#197
paprina ha scritto::lol: :lol: :lol:

ehm, ricky, stamo a di la stessa cosa :lol: :lol: :lol:


p.s.:e mica ti volevo offendere sa :wink:

per carità..non volevo indirizzarlo a nessuno in particolare il mio intervento... :D :D :D

#198
dammispazio ha scritto:
appunto Mercury, concordo ed e' cioc he intendevo io...persone storicamente ricche, o come si diceva una volta "signori"....ce ne stanno in questo forum? ah si? non mi sembrava :wink:
dammi...si sa mai...magai si celano e appena non te lo aspetti zac eccoli che escono fuori...nel caso cercasi preferibilmente masculo ...come direbbe la ranocchia :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#199
pccolo riassunto di 12 pagine
suv no perchè inquinano e ....?
suv si perchè ci piacciono e sono sicuri?
giusto?
Tutto quel discorso sull'etica della sicurezza e del mors tua vita mea non l'ho mica capito, ma fa niente....

premetto che di auto mi intendo poco e che ho una 207 cabrio; mi spiegate perchè i suv no :roll: tanto per sommi capi, perchè mi sono persa tra le varie risposte e boo mi sembra quella più pacata nel darle :roll: ?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#200
rickyjungle ha scritto: ma che centra.... devi guardare la percentuale delle auto rispetto al parco circolante in italia...che centrano i diritti di inquinare...se vendono 100 M5 all'anno e 1000 X3 al MESE nel totale inquinano di più i possessori di M5 o di X3..dottor frankenstin?
Non ho capito questa parte del tuo ragionamento: il proprietario di una BMW M5, a parità di kilometri percorsi, inquina il doppio del proprietario di un SUV e il triplo del proprietario di un'utilitaria. Non capisco perchè dovrei confrontare il totale per tipo di auto...
rickyjungle ha scritto: tant'è che oggi come oggi c'è la tendenza a rimpicciolire, i motori, per cercare di inquinare meno, e a diminuire il peso delle vetture sempre per inquinare meno...
Questo lo considero un fatto assolutamente positivo
boo ha scritto: chi è mai stato così ristretto di idee da pensare o scrivere che SOLO i suv inquinano?
La campagna di Legambiente che avevo visto un po’ di tempo fa era basata esclusivamente sui SUV, non faceva minimamente riferimento alla auto inquinanti in genere; sul link da te citato http://www.legambientepisa.it/suv.htm puoi leggere:
Legambiente, con una campagna nazionale, propone:
- istituzione di una patente speciale per i SUV
- divieto di circolazione nei centri storici
- disincentivi fiscali
- obbligo da parte dei costruttori di informare i clienti circa i danni ambientali, come previsto dalla normativa europea per ogni tipo di auto
- richiesta agli editori affinché rifiutino la pubblicità dei SUV
Mi sembrano posizioni un po' talebane, e mi sembra che Steve sia stato "massacrato" solo per aver detto che gli piacerebbe un SUV, senza neppure sapere quale.

#201
rickyjungle ha scritto: fallo capire a chi parla di inquinamento tanto per parlare o sentito dire... senza malizia chiaramente ma magari sentendo le porcate che dicono in tv... che oggi come oggi i SUV non siano politicamente corretti è un dato di fatto, tant'è che oggi come oggi c'è la tendenza a rimpicciolire, i motori, per cercare di inquinare meno, e a diminuire il peso delle vetture sempre per inquinare meno...
ricky non ti far fregare dalle "tendenze"....
si rimpiccioliscono i motori ma contemporaneamente aumentano le capacità di combustione interne alla camera di scoppio...
il ritorno del turbocompressore su i nuovi motori 1,4 L (Gruppo Audi e FIAT) porta proprio a questo...
Per mantere il rapporto stechiometrico (Ossigeno/combustibile) fra la maggiore portata di aria compressa nella camera di scoppio, è maggiore la quantità di benzina che viene polverizzata nel celo del cilindro, anche se con un miglior rendimento termico rispetto ai motori di qualche anno fa...

la 164 di mio padre del 1990 pesa 1200 kg quanto una fiesta st di oggi, e cioè 1136 Kg, barre anti intrusione laterali, paraurti ad assorbimento navigatori, sedili elettrici ecc ecc anno aumentato notevolmente il peso delle auto...

e ne sono aumentate anche le dimensioni...
pensa a le dimensioni della Uno e a quelle della attuale punto...
o alle dimensioni di una 75 e quelle di una 159...
o di una vecchia R5 e della attuale Clio...

l'unica cosa che diminusce è la capacità di comprasi una bella macchina...
Ultima modifica di freejack74 il 16/10/07 13:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#202
az68 ha scritto:
boo ha scritto: chi è mai stato così ristretto di idee da pensare o scrivere che SOLO i suv inquinano?
La campagna di Legambiente che avevo visto un po’ di tempo fa era basata esclusivamente sui SUV, non faceva minimamente riferimento alla auto inquinanti in genere; sul link da te citato http://www.legambientepisa.it/suv.htm puoi leggere:
Legambiente, con una campagna nazionale, propone:
- istituzione di una patente speciale per i SUV
- divieto di circolazione nei centri storici
- disincentivi fiscali
- obbligo da parte dei costruttori di informare i clienti circa i danni ambientali, come previsto dalla normativa europea per ogni tipo di auto
- richiesta agli editori affinché rifiutino la pubblicità dei SUV
Mi sembrano posizioni un po' talebane, e mi sembra che Steve sia stato "massacrato" solo per aver detto che gli piacerebbe un SUV, senza neppure sapere quale.
ma ANCHE A ME! nessuno ha mai appoggiato QUESTA campagna!!!

comunque, per kali :D : no suv perché inquinano e perché per la conformazione che hanno risultano più pericolosi dell'800% negli scontri con un'altra autovettura e addirittura mortali già dai 20 km/h se si scontrano contro un pedone

#203
boo ha scritto:
comunque, per kali :D : no suv perché inquinano e perché per la conformazione che hanno risultano più pericolosi dell'800% negli scontri con un'altra autovettura e addirittura mortali già dai 20 km/h se si scontrano contro un pedone
:shock: :shock: :shock: apperò stica..voli...
realmente non capisco niente di auto, quidni grazie boo buono a sapersi...sull'inquinamento ormai ho posizioni un pò talebane lo ammetto ...fosse per me non farei circolare nessuno di quei mezzi ( e se ne vedono tanti in giro) dal cui tubo di scappamento esce fumo nero pece, ma data l'età media delle macchine in questione temo che finirei con l'appiedare 1/3 della popolazione italiana e tanto per cambiare sarebbe il terzo più povero, che non ne ha di soldi per cambiare auto....sulla sicurezza :roll: mi affido agli esperti :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#204
az68 ha scritto:
rickyjungle ha scritto: ma che centra.... devi guardare la percentuale delle auto rispetto al parco circolante in italia...che centrano i diritti di inquinare...se vendono 100 M5 all'anno e 1000 X3 al MESE nel totale inquinano di più i possessori di M5 o di X3..dottor frankenstin?
Non ho capito questa parte del tuo ragionamento: il proprietario di una BMW M5, a parità di kilometri percorsi, inquina il doppio del proprietario di un SUV e il triplo del proprietario di un'utilitaria. Non capisco perchè dovrei confrontare il totale per tipo di auto...
rickyjungle ha scritto: tant'è che oggi come oggi c'è la tendenza a rimpicciolire, i motori, per cercare di inquinare meno, e a diminuire il peso delle vetture sempre per inquinare meno...
Questo lo considero un fatto assolutamente positivo
boo ha scritto: chi è mai stato così ristretto di idee da pensare o scrivere che SOLO i suv inquinano?
La campagna di Legambiente che avevo visto un po’ di tempo fa era basata esclusivamente sui SUV, non faceva minimamente riferimento alla auto inquinanti in genere; sul link da te citato http://www.legambientepisa.it/suv.htm puoi leggere:
Legambiente, con una campagna nazionale, propone:
- istituzione di una patente speciale per i SUV
- divieto di circolazione nei centri storici
- disincentivi fiscali
- obbligo da parte dei costruttori di informare i clienti circa i danni ambientali, come previsto dalla normativa europea per ogni tipo di auto
- richiesta agli editori affinché rifiutino la pubblicità dei SUV
Mi sembrano posizioni un po' talebane, e mi sembra che Steve sia stato "massacrato" solo per aver detto che gli piacerebbe un SUV, senza neppure sapere quale.

a parità di km chiaro... ma se uno guarda la realtà chi ha un certo tipo di vetture non fa gli stessi km di un rappresentante...conosci qualcuno che con una ferrari o una M5 ha fatto 100.000 non dico in un anno ma almeno in 3? quel tipo di vetture ha un costo elevato di manutenzione e gestione anche se hai i soldi non le usi come un'auto normale (magari come auto normale hanno una 535d) però almeno se fanno torino-milano non si devono fermare a fare il pieno due volte... e poi ogni 10.000 km magari le porti a far vedere visto il livello di prestazioni e sofisticazione è tale che non vuoi rovinarle... cioè alla fine le auto più inquinanti sono le più rare per cui non possiamo dare solo la colpa a loro dell'inquinamento..visto che poi ci sono mezzi pubblici, camion, caldaie delle case, industrie....

#205
boo ha scritto: ma ANCHE A ME! nessuno ha mai appoggiato QUESTA campagna!!!

comunque, per kali :D : no suv perché inquinano e perché per la conformazione che hanno risultano più pericolosi dell'800% negli scontri con un'altra autovettura e addirittura mortali già dai 20 km/h se si scontrano contro un pedone
Boo aspetta... se parliamo dati alla mano ok, posso non essere daccordo ma ti lascio argomentare, se però parliamo per sentito dire o perchè immagginiamo sia così non va più bene....

allora tutti conosciamo L'EuroNcap, l'ente che pubblica i rapporti di sicurezza automobilistica sugli autoveicoli, ed assegna loro una valutazione, da 1 a 5 stelle, in base alle risultanze di una serie di test d'urto: frontali, laterali, contro un palo e contro persone.

da 1995 ad oggi ha testato la quasi totalità delle auto oggi in circolazione e sul sito è possibile consultare sto test...

se prendiamo una Audi Q7 nei test di investimento dei pedoni prende 2 stelle (15 punti)

Se prendiamo una Opel Astra nel medesimo test prende 1 stella (3 punti)
cioè 1/5 del Q7 il che vorrebbe dire che se un Q7 ti ammazza a 20 km/h se ti investe una astra ti ammazza a 4 km/h???? (scherzo ovviamente)

i Suv come i fuori strada non hanno mai punteggi enormi al Pedestrian test (investimento pedone) ma è paragonabile più alto o più basso di tante altre berline...

i Suv non piacciono... ok ma non ci fissiamo che siano la fucina di tutti i mali...
Immagine

#206
freejack74 ha scritto:
boo ha scritto: ma ANCHE A ME! nessuno ha mai appoggiato QUESTA campagna!!!

comunque, per kali :D : no suv perché inquinano e perché per la conformazione che hanno risultano più pericolosi dell'800% negli scontri con un'altra autovettura e addirittura mortali già dai 20 km/h se si scontrano contro un pedone
Boo aspetta... se parliamo dati alla mano ok, posso non essere daccordo ma ti lascio argomentare, se però parliamo per sentito dire o perchè immagginiamo sia così non va più bene....
no, non per sentito dire: avevo visto una puntata di report sull'argomento (da lì è nata la mia paura di questi cosoni).
purtroppo non ho più trovato la trascrizione, credo di non scrivere le chiavi giuste per la ricerca, perché loro scrivono tutte le puntate.
io spero vivamente che i dati citati da te valgano più dei miei, fin'ora quelli erano gli unici che avevo sentito e che si basavano sul fatto che un suv, in quanto più alto, era più rischioso negli scontri... e ogni volta che vedevo 'sto coso alto mi vedevo le costole incrinate se solo mi prendeva partendo da un semaforo... :shock:

#207
boo ha scritto:no, non per sentito dire: avevo visto una puntata di report sull'argomento (da lì è nata la mia paura di questi cosoni).
purtroppo non ho più trovato la trascrizione, credo di non scrivere le chiavi giuste per la ricerca, perché loro scrivono tutte le puntate.
io spero vivamente che i dati citati da te valgano più dei miei, fin'ora quelli erano gli unici che avevo sentito e che si basavano sul fatto che un suv, in quanto più alto, era più rischioso negli scontri... e ogni volta che vedevo 'sto coso alto mi vedevo le costole incrinate se solo mi prendeva partendo da un semaforo... :shock:
c'è il sito controlla tu stessa... :wink:

www.euroncap.com

è acceduto di continuo da tutto il mondo e quindi è parecchio lento...

Facciamo prima...

http://www.euroncap.com/tests/opel_vaux ... 4/185.aspx

http://www.euroncap.com/tests/audi_q7_2006/262.aspx
Immagine

#208
(adesso magari sparo una caxxata immane!!!)
ma le due auto non sono tutte e due bassine, quindi ti prendono tutte e due dalla vita in giù?
se penso a un x5 io ce lo vedo entrare nel mio torace... :oops:

#209
boo ha scritto:(adesso magari sparo una caxxata immane!!!)
ma le due auto non sono tutte e due bassine, quindi ti prendono tutte e due dalla vita in giù?
se penso a un x5 io ce lo vedo entrare nel mio torace... :oops:
mi sa che non hai presente l'audi Q7......è uno dei più grossi suv in circolazione ora :wink:
Immagine
dalla foto no nsi capisce quanto sia grosso, ma ti assicuro che lo è :wink:

è alto 173cm
largo 198
e lungo più di 5 metri
Ultima modifica di paprina il 16/10/07 14:47, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#210
paprina ha scritto:
boo ha scritto:(adesso magari sparo una caxxata immane!!!)
ma le due auto non sono tutte e due bassine, quindi ti prendono tutte e due dalla vita in giù?
se penso a un x5 io ce lo vedo entrare nel mio torace... :oops:
mi sa che non hai presente l'audi Q7......
è per questo che ho premesso la caxxata...
sssò proprio imbranata in materia! :P