La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Tutti quelli di mia conoscenza che hanno avuto un'audi non l'hanno più ripresa e sono finiti su bmw o mercedes.

#227
Bah,ero rimasta indietro ma ho letto le altre pagine.
Io sinceramente noto che rispetto alla mia precedente macchina(era una ford fiesta del 96)l'attuale fuoristrada consuma MOLTO di meno,la stessa distanza Bologna- Vicenza con un 1.200 a benzina mi costava a parità di soldini molto di piu.
E poi io faccio parte di quella categoria che ha menzionato prima Richy,ovvero i rappresentanti,per cui quando mi metto in macchina faccio lunghe distanze(è però pur vero che non la guido tutti i giorni,alle volte lavoro in ufficio).
Che male c'è se per lavoro voglio fare dei viaggi comodi?
Specie dopo che per 10 anni mi sono spaccata la schiena su di uno scatolino?
Io non mi sento parte di un'elite proprio per niente,chi dice che i fuoristrada sono piu pericolosi di altre macchine non sta molto sulla strada....a mio avviso dipende da come l'auto uno la usa,i danni seri possono crearli tutte le macchine,o meglio,chi ci sta sopra a prescindere da una cilindrata.
Ad esempio io non ho mai lanciato questa macchina per vedere fino a che velocità arriva,sono consapevole di girare con un 3.000 di cilindrata e basta poco per fare e farsi male.
Sono consapevole che i 5 incidenti che ho avuto(tutte le volte tamponata,al punto che mi sono chiesta se avevo un bersaglio dietro che non vedevo solo io) se avessi avuto questa macchina invece dello scatolino precedente,mi sarei fatta molto meno male.
In effetti adesso chi mi sta appiccicato dietro almeno non mi fa ritrarre tutti i nervi del collo.
Se voglio poi fare la pazza,non lo faccio in mezzo al traffico,ma la uso appunto in fuoristrada.
Giudo da 15 anni e non ho MAI provocato un'incidente.

#229
diesel.
La miniatura era benzina verde.....consumava ormai piu olio che benzina,se non fosse che è rimasta senza frizione in autostrada avrei ancora lo scatolino....ora però viaggio almeno comoda.
Comunque in città i consumi sono indubbiamente proibitivi(e comunque abbastanza sconsigliato l'uso in città per via degli argomenti di cui si sta parlando,ovvero la stazza,i consumi,l'inutilità nel dover viaggiare comodi per magari tratti brevi,ecc...),in autostrada,soprattutto con l'ausilio del cruise control,sono piuttosto ridotti...considerando la cilindrata e poi anche perchè pesa 3.600 kg,non sono proprio brustoline a spostarla...
La frenata è sicuramente piu lunga anche con abs,bisogna farci la mano.
E le curve in effetti non possono essere prese a velocità elevata,anche perchè non è una vettura sportiva!
Il baricentro in curva essendo molto alto,può fregare le prime volte.....leggi sgommate... :oops: :oops: ora le prendo a velocità piu ridotta.....

#230
Dimenticavo...a proposito di stazza,ho il passo lungo,o per intenderci il 7 posti,per cui quando posso evito la città proprio perchè girarci ci si fa venire l'orticaria....

#231
Alen, è chiaro che paragonare in termini di consumi un diesel ad un benzina non è propriamente corretto.
Non ho sottomano le tabelle, però non mi stupisce che un diesel, anche se di cilindrata elevata, possa consumare in assoluto in modo analogo o inferiore :roll: ad un benzina di cilindrata inferiore.

#232
L'unica soluzione per evitare l'inquinamento sarebbe di comprare solo macchine nate con la doppia alimentazione benzina-metano.
Purtroppo non c'è molta scelta sul genere.
Ho posseduto ben tre macchine a cui ho fatto mettere l'impianto a gpl spendevo veramente poco ma dopo un po tutte hanno avuto problemi.
Sto ovviamente parlando di macchine a carburatore.

#233
fedelyon ha scritto:Tutti quelli di mia conoscenza che hanno avuto un'audi non l'hanno più ripresa e sono finiti su bmw o mercedes.
avevo una bmw 325 touring........ho una nuova audi A6 allroad 3.0 TDI......non tornerei indietro per niente al mondo............