La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
az68 ha scritto:Ricordo che quando ero piccolo mio padre diceva che erano imbranati quelli che guidavano con il cappello e quelli targati Cuneo (vai a sapere perchè)
su quelli di cuneo confermo, sono imbranati a mille (abitando a torino e passando spessissimo per la provincia di cuneo vi assicuro che è meglio fare un altro giro)
az68 ha scritto:Se guardi i dati che ho postato prima vedrai che le macchine sportive consumano e inquinano molto di più dei SUV, ma l’attenzione è sempre su questi ultimi, come se fossero solo questi a inquinare.
le auto sportive (ferrari lambo e compagnia bella) non fanno "rumore" perché di sicuro la loro percorrenza annua in km (si consuma e inquina se si va in giro) è decisamente insignificante rispetto a i SUV, monovolume, grandi berline e così via, che magari fanno 10/20 volte i Km che fa una ferrari per esempio...

#182
ricky una ferrari no ma una m5 o una rs6 o un cls eccome se fanno kilometri :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#183
non so perché insisto su questo topic...
ma, spinta da una sete di trasmettere una mia informazione, non resisto a tacere una cosa.
un carissimo amico di mrboo fa viaggi avventurosi intorno al mondo.
e non solo non considera i suv per nulla affidabili in strade sterrate (non ci andrebbe MAI!), ma trova anche dei grossi difetti nelle macchine tipo jeep, pensate apposta per questi scopi.
le automobili con cui si è trovato meglio a fare fuoristrada sono la nuova panda 4x4 (ma non sopra i 50km/h) e... una giapponese, nissan o mitsubishi, non mi ricordo... e basta.
per cui, se andate col suv in montagna, spero lo facciate SOLO sulle strade asfaltate!

#184
boo ha scritto:non so perché insisto su questo topic...
ma, spinta da una sete di trasmettere una mia informazione, non resisto a tacere una cosa.
un carissimo amico di mrboo fa viaggi avventurosi intorno al mondo.
e non solo non considera i suv per nulla affidabili in strade sterrate (non ci andrebbe MAI!), ma trova anche dei grossi difetti nelle macchine tipo jeep, pensate apposta per questi scopi.
le automobili con cui si è trovato meglio a fare fuoristrada sono la nuova panda 4x4 (ma non sopra i 50km/h) e... una giapponese, nissan o mitsubishi, non mi ricordo... e basta.
per cui, se andate col suv in montagna, spero lo facciate SOLO sulle strade asfaltate!
che la jeep non vada bene fuori strada... :shock:
ormai la guido da due anni e ogni settimana me ne vado in baita in montagna dove normalmente potresti arrivarci solo a piedi, ho guadato fiumi e sono salita e scesa su strade terribili e ripide!
Immagine
Immagine

#185
Ing 76 ha scritto:
boo ha scritto:non so perché insisto su questo topic...
ma, spinta da una sete di trasmettere una mia informazione, non resisto a tacere una cosa.
un carissimo amico di mrboo fa viaggi avventurosi intorno al mondo.
e non solo non considera i suv per nulla affidabili in strade sterrate (non ci andrebbe MAI!), ma trova anche dei grossi difetti nelle macchine tipo jeep, pensate apposta per questi scopi.
le automobili con cui si è trovato meglio a fare fuoristrada sono la nuova panda 4x4 (ma non sopra i 50km/h) e... una giapponese, nissan o mitsubishi, non mi ricordo... e basta.
per cui, se andate col suv in montagna, spero lo facciate SOLO sulle strade asfaltate!
che la jeep non vada bene fuori strada... :shock:
ormai la guido da due anni e ogni settimana me ne vado in baita in montagna dove normalmente potresti arrivarci solo a piedi, ho guadato fiumi e sono salita e scesa su strade terribili e ripide!
non sono un'esperta, infatti ho scritto "macchine simil-jeep".
so che l'unica con cui si è veramente sentito sicuro era la giappo di cui sopra, magari poi la jeep-jeep va bene eh!
io scrivevo per il suv in montagna :wink:

#186
paprina ha scritto:ricky una ferrari no ma una m5 o una rs6 o un cls eccome se fanno kilometri :wink:
e infatti ho parlato di ferrari lamborghini e compagnia (aston martin, pagani, bentley, porsche, maserati....ne scrivo altre?) e non di bmw e audi e mercedes....pensi che vendano più BMW serie 530d o 535d o di M5? che impatto possono avere 15 bmw M5 a fronte di 10.000 530d? fai, tanto per esagerare, 100.000km x 15 BMW M5= 1.500.000 di km, ma, come è più probabile saranno le 530d a fare 100.000 km e li moltiplichi per 10.000 esemplari quanti Km sono? chi ha inquinato di più? e questo discorso vale anche per le altre...vendono più Audi S6/RS6 o Q7 4.2 benzina o vendono pi auto con motori 3.0 tdi? vendono più CLS 6.3 AMG o CLS 320 cdi? vuoi che continuo? :D :D :D :D

#187
ricky mica ho capito cosa c'entra tutto questo con il mio post precedente??

era una lezione sulla conoscenza delle auto o cosa??
guarda che non volevo ferire la tua natura di uomo conoscitore di automobili eh :lol: , ma solo far capire che prendersela con suv perchè inquinano è una grossa boiata visto che ci sono una quantità spaventosa di automobili di grossa cilindrata che inquinano forse anche di più o comunque quanto un suv.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#188
rickyjungle ha scritto:
paprina ha scritto:ricky una ferrari no ma una m5 o una rs6 o un cls eccome se fanno kilometri :wink:
e infatti ho parlato di ferrari lamborghini e compagnia (aston martin, pagani, bentley, porsche, maserati....ne scrivo altre?) e non di bmw e audi e mercedes....pensi che vendano più BMW serie 530d o 535d o di M5? che impatto possono avere 15 bmw M5 a fronte di 10.000 530d? fai, tanto per esagerare, 100.000km x 15 BMW M5= 1.500.000 di km, ma, come è più probabile saranno le 530d a fare 100.000 km e li moltiplichi per 10.000 esemplari quanti Km sono? chi ha inquinato di più? e questo discorso vale anche per le altre...vendono più Audi S6/RS6 o Q7 4.2 benzina o vendono pi auto con motori 3.0 tdi? vendono più CLS 6.3 AMG o CLS 320 cdi? vuoi che continuo? :D :D :D :D
Il fatto che ne vendano poche non le rende meno inquinanti. Vuoi dire che chi può permettersi un'auto desclusiva a oltre 100.000 Euro ha il diritto di inquinare quanto vuole e chi ha un budget più limitato no ?
Di 530d e 535d ne vedo in giro tante, inquinano più di molti SUV ma nessuno le critica. Se vogliamo verificare i dati:

queste sono Station Wagon
BMW M5 Touring - emissioni CO2 = 361
BMW 535d Touring - emissioni CO2 = 182
BMW 530xd Touring - emissioni CO2 = 192
BMW 530d Touring - emissioni CO2 = 176

e questi SUV
BMW X3 2.0d - emissioni CO2 = 172
BMW X3 3.0d - emissioni CO2 = 196
BMW X5 3.0d - emissioni CO2 = 214

Una M5 inquina (in termini di CO2) più il doppio di un SUV X3 2.0
Un SUV X3 inquina più o meno come una serie 5 SW, una X5 poco di più.

Tra tutte queste la scelta meno ecologica è decisamente la supersportiva M5, eppure molti non hanno nulla da dire su chi ha questa macchina ma criminalizzano chi ha una X3.

#189
AIGOR tesssoooooooooooooro, il tuo avatar è bellissimo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#190
paprina ha scritto:ricky mica ho capito cosa c'entra tutto questo con il mio post precedente??

era una lezione sulla conoscenza delle auto o cosa??
guarda che non volevo ferire la tua natura di uomo conoscitore di automobili eh :lol: , ma solo far capire che prendersela con suv perchè inquinano è una grossa boiata visto che ci sono una quantità spaventosa di automobili di grossa cilindrata che inquinano forse anche di più o comunque quanto un suv.
a parte che non mi hai offeso..io voglio dire che non si può dire la ferrari inquina e la punto no, o il suv inquina e la yaris no... intanto bisogna stabilire di che inquinamento si parla, ne avevo parlato all'inizio del post) un'auto, SUV, Ferrari, qualsiiasi auto se risponde alle norme euro 4 emettono tutte lo stesso "valore inquinante", quello che emettono in più o in meno sono polveri sottili per i diesel e anidride carbonica per le benzina, quei due "inquinanti" non dipendono dalla normativa Euro 1234 ma dalla cilindrata del motore e sono legate strettamente ai consumi, più consumi epiù fai particolato
detto questo bisogna vedere la percentuale di quel tipo d'auto che ci sono in giro, che percorrenza hanno, che motori hanno...la M5 è euro 4 ma emetterà tanta anidride carbonica perché è una spugna così le ferrari etc.. ma che percentuale di queste auto c'è nel parco circolante italiano? vendono 700 ferrari all'anno quelle inquinano più o meno delle 300.000 fiat punto? e questo discorso vale per le auto di nicchia, per i suv vale lo stesso discorso, è vero che ne vendono molte ma il totale si ferma a 50.000 circa (in totale per tutti i SUV, bmw, audi toyota porsche honda), inquinano più quelli o ancora il milione di utilitarie che vendono all'anno?

#191
Ma hai letto indietro?
boo ha scritto:a prescindere dal fatto che io condanno anche chi guida altre auto di grossa cilindrata, proprio perché maggiormente inquinanti, in uno dei link che ho postato diceva chiaramente che un suv inquina più di una berlina.
(solo che evidentemente non l'ho riportato...)
boo ha scritto:
paprina ha scritto:
boo ha scritto:a prescindere dal fatto che io condanno anche chi guida altre auto di grossa cilindrata, proprio perché maggiormente inquinanti, in uno dei link che ho postato diceva chiaramente che un suv inquina più di una berlina.
(solo che evidentemente non l'ho riportato...)
boo io ho una 500 del 95..........credi che inquini meno del suv che si farà steve??? mmmmmmmmmhhhh io dico di no!! :?
temo che inquini molto anche la tua...
e per quanto ti voglio bene ti condanno la macchina... :P
boo ha scritto:
paprina ha scritto:boo: lo so che la mia macchina inquina una cifra ma non ho i soldi per cambiarla.........non mi sto giustificando eh, è un dato di fatto :lol: ..mi farei mooooooooolto volentieri una A3 ma il mio conto in banca non è d'accordo :lol:
lo so. ma non posso esimermi dal condannare la macchina.
poi ovviamente ci sono dei motivi che portano a tenere macchine vecchie, o a non mettere i doppi vetri, o a comprare vestiti cinesi cuciti sotto sfruttamento.

ma, quando puoi scegliere, allora scegli per il minor impatto. senza se e senza ma.
chi è mai stato così ristretto di idee da pensare o scrivere che SOLO i suv inquinano?

#192
az68 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
paprina ha scritto:ricky una ferrari no ma una m5 o una rs6 o un cls eccome se fanno kilometri :wink:
e infatti ho parlato di ferrari lamborghini e compagnia (aston martin, pagani, bentley, porsche, maserati....ne scrivo altre?) e non di bmw e audi e mercedes....pensi che vendano più BMW serie 530d o 535d o di M5? che impatto possono avere 15 bmw M5 a fronte di 10.000 530d? fai, tanto per esagerare, 100.000km x 15 BMW M5= 1.500.000 di km, ma, come è più probabile saranno le 530d a fare 100.000 km e li moltiplichi per 10.000 esemplari quanti Km sono? chi ha inquinato di più? e questo discorso vale anche per le altre...vendono più Audi S6/RS6 o Q7 4.2 benzina o vendono pi auto con motori 3.0 tdi? vendono più CLS 6.3 AMG o CLS 320 cdi? vuoi che continuo? :D :D :D :D
Il fatto che ne vendano poche non le rende meno inquinanti. Vuoi dire che chi può permettersi un'auto desclusiva a oltre 100.000 Euro ha il diritto di inquinare quanto vuole e chi ha un budget più limitato no ?
Di 530d e 535d ne vedo in giro tante, inquinano più di molti SUV ma nessuno le critica. Se vogliamo verificare i dati:

queste sono Station Wagon
BMW M5 Touring - emissioni CO2 = 361
BMW 535d Touring - emissioni CO2 = 182
BMW 530xd Touring - emissioni CO2 = 192
BMW 530d Touring - emissioni CO2 = 176

e questi SUV
BMW X3 2.0d - emissioni CO2 = 172
BMW X3 3.0d - emissioni CO2 = 196
BMW X5 3.0d - emissioni CO2 = 214

Una M5 inquina (in termini di CO2) più il doppio di un SUV X3 2.0
Un SUV X3 inquina più o meno come una serie 5 SW, una X5 poco di più.

Tra tutte queste la scelta meno ecologica è decisamente la supersportiva M5, eppure molti non hanno nulla da dire su chi ha questa macchina ma criminalizzano chi ha una X3.
ma che centra.... devi guardare la percentuale delle auto rispetto al parco circolante in italia...che centrano i diritti di inquinare...se vendono 100 M5 all'anno e 1000 X3 al MESE nel totale inquinano di più i possessori di M5 o di X3..dottor frankenstin?

#193
bertok ha scritto:Steve non so chi te l'ha fatto fare di riesumare queso topic! 8)

Ti piace tirarti la zappa sui piedi da quel che vedo :lol:
Fermorestando che, al di la di inquinamento, spazio di frenata trick track e bombe a mano, i SUV piacciono molto anche a me :wink:
Che ci vuoi fare...

una volta alla settimana mi piace mettere il caschetto e scendere in trincea... :lol: :lol: :lol: :lol:

#194
rickyjungle ha scritto:...se vendono 100 M5 all'anno e 1000 X3 al MESE nel totale inquinano di più i possessori di M5 o di X3

Inquinano di più quelli che fanno 100.000 km in 1 anno con un astra 1.700 (magari per lavoro) rispetto ad un che ne so io..., avvocato con M5 che fa 10 km per andare da casa sua allo studio...

un Q7 5.000 v10 fermo in garage 5 giorni su 7 non inquina per il solo fatto che esiste...
Immagine

#195
freejack74 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:...se vendono 100 M5 all'anno e 1000 X3 al MESE nel totale inquinano di più i possessori di M5 o di X3

Inquinano di più quelli che fanno 100.000 km in 1 anno con un astra 1.700 (magari per lavoro) rispetto ad un che ne so io..., avvocato con M5 che fa 10 km per andare da casa sua allo studio...

un Q7 5.000 v10 fermo in garage 5 giorni su 7 non inquina per il solo fatto che esiste...
fallo capire a chi parla di inquinamento tanto per parlare o sentito dire... senza malizia chiaramente ma magari sentendo le porcate che dicono in tv... che oggi come oggi i SUV non siano politicamente corretti è un dato di fatto, tant'è che oggi come oggi c'è la tendenza a rimpicciolire, i motori, per cercare di inquinare meno, e a diminuire il peso delle vetture sempre per inquinare meno...