La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:D gioca con una pallina e con una mia vecchia pantofola, ma poi sembra sempre preferire le mie caviglie :cry:
Ora vado da lui :wink: :D
Grazie per tutti i consigli :D
Immagine
Immagine

#18
si ci vuole equilibrio nell'educare il cane: premiarlo se fa ciò che gli chiediamo (il biscotto se viene da te quando lo chiami e non "vieni che ti do il biscotto se per favore vieni qui") e fargli capire che non va bene se si comporta in un certo modo ;)

il fatto che mordicchi decisamente non è da sottovalutare pensando che tanto è un cucciolo, vorrebbe dire subirlo per qualche anno!

ci soon anche dei libri riguardo questo argomento :)
berghy

#19
Ho una grande passione per gli animali, grandissima per i cani.
La mia esperienza e' pero' limitata al bulldog inglese (il mio bambino) che, per chi un po' conosce la razza, ha un carattere molto particolare.
Sta di fatto che, a 2 mesi, il cucciolo esplora il mondo attraverso la bocca. E rosicchia come un dannato!
Il mio ciccione ha fatto fuori di tutto, persino bucato un infisso a suon di rosicchiare. E a poco sono serviti gli ossi in pelle che puntualmente gli compravo (pericolosi peraltro perche' si rompono e possono fermarsi in gola).
Il mio addestratore mi ha pero' risolto il problema indicandomi un piccolo stratagemma (valuterai tu se puoi metterlo in atto).
Fa' annusare al piccolino del tabasco (dovrebbe schifarlo a dovere) e poi, cospargi un miscuglio di questo prodotto e acqua sulle gambe dei mobili che il tuo cane normalmente rosicchia.
Io me lo sono potuto permettere perche' il mio bullo aveva una cameretta dedicata e quindi non spennellavo di acqua e tabasco i mobili antichi dei miei. Ricorda pero' che oltre ai trucchetti bisogna far capire chi comanda,e anche se a volte stringe un po' il cuore, e' giusto indirizzare il cucciolo verso una giusta impostazione sociale.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane