La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mah.. L'amicizia e' un valore. A questo punto se le presenti il fidanzato e lei e' piu attraente e si piacciono e te lo frega che fai? Vale sempre il principio meglio un'amica che un'estranea? D'altronde di questi tempi anche i fidanzati scarseggiano..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#17
Lestat ha scritto:Mah.. L'amicizia e' un valore. A questo punto se le presenti il fidanzato e lei e' piu attraente e si piacciono e te lo frega che fai? Vale sempre il principio meglio un'amica che un'estranea? D'altronde di questi tempi anche i fidanzati scarseggiano..
ah beh certo fidanzato e posto di lavoro sullo stesso piano:che scarsa considerazione hai dell'amore :lol: :lol: :lol: :lol:


p.s.:cmq lei non ha fregato niente a nessuno :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto: ah beh certo fidanzato e posto di lavoro sullo stesso piano:che scarsa considerazione hai dell'amore :lol: :lol: :lol: :lol:


p.s.:cmq lei non ha fregato niente a nessuno :wink:

:) io la vedo in un modo diverso, che sia fidanzato, posto di lavoro o occasione al supermercato, se ti faccio una confidenza del genere e' sottointeso che te io lo dico, ma guai a te se te ne approfitti.

Al limite lasci provare prima me, poi se mi va male ci provi tu.. Almeno, io nei panni dell'amica mi sarei comportato cosi. Per me l'amicizia e' un valore.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#19
invece per me è egoismo e basta!!

certo io ti dico"sai ho mandato un curriculum a quell'azienda........se glielo mandi pure te ci rimango male" ma che caxxo di ragionamento è.

giuro che per me è assurdo.

io ho sempre detto"ho mandato un curriculum lì, vuoi l'indirizzo così lo mandi anche tu?"


più che un valore, a me sembra che per te l'amicizia sia egoismo e basta.
per i miei amici, quelli veri e non conoscenti, do il massimo........se capita un'opportunità del genere glielo dico senza pensarci due volte e non gli dico prima io e poi te................per me l'amicizia è un valore.

prima lasci provare me e poi provi tu???ah ok tu puoi essere egoista e il tuo amico no :roll:

come al solito si guarda sempre la pagliuzza dell'altro :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto:invece per me è egoismo e basta!!
come al solito si guarda sempre la pagliuzza dell'altro :?
:) Non sono assolutamente d'accordo.

Se ci tieni ad una cosa, e la vuoi, un amico si fa da parte per te, non te la ruba sotto al naso. Questo per me e' una regola.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#21
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto:invece per me è egoismo e basta!!
come al solito si guarda sempre la pagliuzza dell'altro :?
:) Non sono assolutamente d'accordo.

Se ci tieni ad una cosa, e la vuoi, un amico si fa da parte per te, non te la ruba sotto al naso. Questo per me e' una regola.
sono completamente d'accordo con te.................quindi ora rigira il discorso e non pensare solo a te :wink: pensa all'amico che magari voleva anche lui davvero quel posto.................ah no è vero, l'amicizia deve essere a senso unico.


bah , sarà per questo che considero amiche veramente poche persone :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
paprina ha scritto:invece per me è egoismo e basta!!

certo io ti dico"sai ho mandato un curriculum a quell'azienda........se glielo mandi pure te ci rimango male" ma che caxxo di ragionamento è.

giuro che per me è assurdo.

io ho sempre detto"ho mandato un curriculum lì, vuoi l'indirizzo così lo mandi anche tu?"
Sì, anche io. Anche perchè non sono così convinta che se non vado bene per un lavoro ma non hanno di meglio prendono me... probabilmente continuano a cercare! Allora è meglio che alla selezione partecipino anche i miei conoscenti e comapgni di uni. Non credo mi tolga niente se loro partecipano alle mie stesse selezioni del personale, insomma, ciò non diminuisce le mie possibilità di trovare lavoro!
Anche a me sembra un po' egoistico tenere queste infos tutte per se.

Capisco che avresti voluto più trasparenza dalla tua amica, ma probabilmente lei aveva remore a dirtelo proprio perchè sapeva che tu volevi l'esclusiva.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#23
paprina ha scritto:
bah , sarà per questo che considero amiche veramente poche persone :roll:
Incontri una tua amica e le dici.. in quel concessionario vendono una serie 6 a 3000 euro nuova, e' una promozione il primo che arriva se la piglia. Sto andando la perche' la voglio.. Arrivi e scopri che la tua amica l'ha appena comprata e ora te la rivende a 10.000..
Trovi la casa dei tuoi sogni ad un prezzo che te lo puoi permettere, lo racconti ad una tua amica che arriva e fa un'offerta piu alta della tua e te la soffia.
Oppure scopri che una tua amica si e' innamorata di free e te lo ruba.
Sono tutti comportamenti da amica?
Io gli amici li aiuto, gli offro il mio tempo e la mia amicizia, ma l'amicizia ha anche delle regole.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#24
Infatti sapevo che molte persone avrebbero giustificato questo tipo di comportamento :roll: beh io quoto Lalu :wink:
se la tipa non l'ha detto subito un motivo ci sara'..no?
e cmq la regola generale ,prima di gridare al tradimento e'"cosa avrei fatto io in una circostanza simile?"

#25
esperienza personale... dall'altra parte.
il primo lavoro che trovo è in un posto di arpie frustrate crudeli a 600 euros al mese.
dopo sei mesi lascio.
passo 3 mesi a cercare lavoro, nel frattempo con solo i soldi di mr boo andiamo sotto ogni mese.
la mia amica, piemontese, con cui ho fatto tutta l'università e anche la tesi, che ha già un lavoro (brutto) a torino per 900 euro al mese, manda un curriculum ad un posto a milano cui è arrivata tramite conoscenze.
io le dico: posso avere anch'io l'indirizzo, così magari fanno un colloquio anche a me? poi me ne pento, ma lei si è già inca**ata.
io mi sono sentita una mer.da. ma forse un pochino, leggendo alcuni commenti qui, lo è stata anche lei. perché in fondo con un colloquio a entrambe poi avrebbero scelto loro, senza che fosse colpa di nessuno...

morale: lei è stata presa lì, e io in un posto più figo dove mi danno 100 euro al mese in più 8)

#26
Lestat ha scritto:Incontri una tua amica e le dici.. in quel concessionario vendono una serie 6 a 3000 euro nuova, e' una promozione il primo che arriva se la piglia. Sto andando la perche' la voglio.. Arrivi e scopri che la tua amica l'ha appena comprata e ora te la rivende a 10.000..
Trovi la casa dei tuoi sogni ad un prezzo che te lo puoi permettere, lo racconti ad una tua amica che arriva e fa un'offerta piu alta della tua e te la soffia.
Oppure scopri che una tua amica si e' innamorata di free e te lo ruba.
Sono tutti comportamenti da amica?
Io gli amici li aiuto, gli offro il mio tempo e la mia amicizia, ma l'amicizia ha anche delle regole.

aspè tu hai leggerissimamente storpiato i fatti.

incontro la mia amica e le dico che c'è l'offerta sulla macchina: vado al concessionario e a me(perchè gli sto antipatica)non me la danno......poi scopro che, visto che anche alla mia amica serviva una macchina, ha preso appuntamento per andarla a vedere.
trovo la casa dei miei sogni e ne parlo con l'amica.......vado dal costruttore e lui mi dice che io non posso avere quella casa perchè no nsono single(la prima cosa che mi è venuta in mente)....poi scopro che la mia amica single ha preso un appuntamento col costruttore per vedere la casa
free smette di amarmi, ci lasciamo e la mia amica si mette con lui..........partendo dal fatto che free non è cretino quindi non si fa rubare, mi potrebbe dare fastidio ma solo nel caso in cui lui mi mollasse perchè non mi ama più mentre io sono ancora innamorata............e non perchè poi si è messo con la mia amica :wink:


tu hai stravolto un pochino i fatti!!
qui nessuno ha rubato niente.
attila ha fatto il colloquio e purtroppo per lei(e mi spiace davvero) non era idonea, punto e basta non c'è altro.
l'amica non ha chiuso le strade ad attila, semplicemente attila non era adatta:forse sapeva troppo, forse sapeva troppo poco, non lo so, ma di certo l'amica non si è scopata il direttore del personale per avere il posto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
Io sono d'accordissimo con Lestat.
L'amicizia è un valore, grande, grandissimo...ma, a mio avviso, ha delle "regole".

Ribadisco che io non critico il fatto che l'amica di Attila abbia mandato il suo curriculum in quell'azienda, ma critico il modo, l'atteggiamento...insomma, non ha fatto le cose alla luce del sole, e questo per me è un motivo già sufficiente per avere dei dubbi sulla buona fede.

#29
Lalli04 ha scritto:Infatti sapevo che molte persone avrebbero giustificato questo tipo di comportamento :roll: beh io quoto Lalu :wink:
se la tipa non l'ha detto subito un motivo ci sara'..no?
e cmq la regola generale ,prima di gridare al tradimento e'"cosa avrei fatto io in una circostanza simile?"

ecco appunto!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
lalu ha scritto:Io sono d'accordissimo con Lestat.
L'amicizia è un valore, grande, grandissimo...ma, a mio avviso, ha delle "regole".

Ribadisco che io non critico il fatto che l'amica di Attila abbia mandato il suo curriculum in quell'azienda, ma critico il modo, l'atteggiamento...insomma, non ha fatto le cose alla luce del sole, e questo per me è un motivo già sufficiente per avere dei dubbi sulla buona fede.

beh sinceramente se una mia amica mi dicesse"ho mandato il curriculum qui, tu non farlo perchè mi inkaxxerei"............beh mi incaxxerei io e pure parecchio..........amica amica ma solo quando te pare eh???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)