La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bertok ha scritto: non ho mai detto da terzo mondo (lo stai dicendo tu) me ci mancherebbe! ho parlato di migrazioni...ripeto, informati :wink:
e non mettermi in bocca cose che non ho detto! :wink:
senti al nord gli oculisti non so poi così bravi...........quando mai avrei scritto che tu hai detto terzo mondo?? :roll:

pppssssss vai al sud a fatte gli occhiali :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
paprina ha scritto:
bertok ha scritto: non ho mai detto da terzo mondo (lo stai dicendo tu) me ci mancherebbe! ho parlato di migrazioni...ripeto, informati :wink:
e non mettermi in bocca cose che non ho detto! :wink:
senti al nord gli oculisti non so poi così bravi...........quando mai avrei scritto che tu hai detto terzo mondo?? :roll:

pppssssss vai al sud a fatte gli occhiali :lol: :lol: :lol:
si vabbe pap..ciao ne! :wink: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:
paprina ha scritto:lory segui i consigli di anna e dammi............e lassa perde tok teca di vetro!!

al sud le strutture non fanno schifo neanche un po'.........o meglio non più di quano non lo facciano al nord, quindi perfavore non spariamo caxxate gratuite!!
informati prima di dire cxxate pap 8)
sono moooooooooooolto informata, mi spiace per te :wink:
il sud non è il terzo mondo.
la gente va al nord perchè gli ospedali del nord hanno più soldi e le strutture sono più attrezzate...............ma non è che al sud non siano attrezzati..........sono meno moderni..........fortunatamente non siamo nel terzo mondo.
una cosa però è certa...
parlando in generale, senza guardare le singole strutture, c'è una certa differenza tra nord e sud...
la mancanza di attrezzature gioca sicuramenente a sfavore del sud... ma di fatto molta gente del sud si appoggia a strutture settentrionali, mentre il contrario non succede, o succede molto meno!
questo sicuramente ha un perchè, che non è un pragone del sud al terzo mondo, ma l'opinione di chi si sposta in questo senso...

#34
io non ho detto che le strutture non siano diverse o che la gente non vada al nord perchè gli ospedali sono migliori.................ho solo precisato che al sud non c'è tutta questa cacchina come molti pensano.

Mi sembra esagerato e anche abbastanza stupido dire che non bisogna fidarsi delle strutture al sud e che lore non dovrebbe partire(non è stato detto proprio così ma il senso mi è sembrato quello).

mi sembra che di bambini al sud ne nascano tanti quanti ne nascono al nord o sbaglio??
:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:io non ho detto che le strutture non siano diverse o che la gente non vada al nord perchè gli ospedali sono migliori.................ho solo precisato che al sud non c'è tutta questa cacchina come molti pensano.

Mi sembra esagerato e anche abbastanza stupido dire che non bisogna fidarsi delle strutture al sud e che lore non dovrebbe partire(non è stato detto proprio così ma il senso mi è sembrato quello).

mi sembra che di bambini al sud ne nascano tanti quanti ne nascono al nord o sbaglio??
:roll:
ma allora non ho capito cosa c'entra il discorso degli oculisti...

per rimanere in topic, è chiaro che si è sempre partorito al nord, al sud, e ovunque...
penso che tok facesse un discorso più articolato...
ci sono strutture che, avendo attrezzature più moderne, possono dare garanzia di un servizio anche in caso di problemi particolari...
e semplicemente al nord, come hai detto anche tu, ci sono più strutture più attrezzate...

#36
ato scusa eh ma una frase del genere
"Ho La casa, ci sono andato per anni, conosco benissimo le zone.
Ho sempre evitato accuratamente di farmi ricoverare in quelle strutture...non le amo particolarmente"

mi sembra che sia abbastanza categorica!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
è in queste parole che ho letto il riferimento a eventuali problemi particolari che ci possono essere:
se il parto e rischiso o lo sai prima e allora stai a casa...o quando lo sai è troppo tardi, e sono caxxi, e a volte molto grossi.

#38
Atomik ha scritto:è in queste parole che ho letto il riferimento a eventuali problemi particolari che ci possono essere:
se il parto e rischiso o lo sai prima e allora stai a casa...o quando lo sai è troppo tardi, e sono caxxi, e a volte molto grossi.
primo: perchè il parto deve essere rischioso(o mache je la state a tirà :lol: )
secondo: ma al sud non ci sono parti rischiosi?
terzo: ma de che stamo a parlà?? dire che al nord le strutture siano migliori non vuol dire che al sud siano la merd@.
quarto:sono ot da 3 pagine visto che lory voleva sapere che cosa doveva portarsi :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
paprina ha scritto:
Atomik ha scritto:è in queste parole che ho letto il riferimento a eventuali problemi particolari che ci possono essere:
se il parto e rischiso o lo sai prima e allora stai a casa...o quando lo sai è troppo tardi, e sono caxxi, e a volte molto grossi.
primo: perchè il parto deve essere rischioso(o mache je la state a tirà :lol: )
secondo: ma al sud non ci sono parti rischiosi?
terzo: ma de che stamo a parlà?? dire che al nord le strutture siano migliori non vuol dire che al sud siano la merd@.
quarto:sono ot da 3 pagine visto che lory voleva sapere che cosa doveva portarsi :oops:
ti rispondo punto per punto:
1 - con parto "rischioso" non si faceva (io non lo facevo, ma mi sembrava che il discorso si fosse già generalizzato) riferimento a quello specifico di lore, ma tutti i parti lo possono essere... e lo si può sapere anche solo all'ultimo... e mi auguro che quello di lore non sia tra questi
2 - sicuramente si
3 - io questo non l'ho detto (e nemmeno pensato)... e non credo nemmeno nei binomi: migliore=top - peggiore=merd@
4 - sono assolutamente d'accordo... abbiamo perso di vista il punto centrale del topic... :?

#40
Per tagliare la testa al toro, direi che forse tutti dovrebbero smettere di indossare i paraocchi e cercare di vedere le cose più obiettivamente...

Al sud italia abbiamo delle strutture ospedaliere che tutta europa ci invidia, così come le abbiamo nel nord italia.

L'italia è un paese dove la medicina va alla grande, in qualsiasi regione e in qualsiasi specializzazione... abbiamo ricercatori stra-dotati che portano avanti studi in aree dove gli "ammiratissimi" Stati Uniti non saprebbero nemmeno dove mettere le mani...
In Italia, parlando di medicina, dove caschi caschi bene ;)

Citando un'indagine della HealthCare Foundation (riguardante la sola cardiologia, però):
"Sorprende, invece, l’assenza di disparità tra Nord e Sud Italia. Una volta tanto il Meridione non è il fanalino di coda. "

tutto l'articolo si può trovare qui: http://www.heartcarefound.org/page1.asp ... id_news=59
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#41
oh ecco meglio ancora!!
io non so se le strutture al nord siano più moderne rispetto al sud(conosco solo le seconde)ma so, purtroppo abbastanza bene, come funzionano quelle al sud......e funzionano bene
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
paprina ha scritto:oh ecco meglio ancora!!
io non so se le strutture al nord siano più moderne rispetto al sud(conosco solo le seconde)ma so, purtroppo abbastanza bene, come funzionano quelle al sud......e funzionano bene
La riuscita di un intervento non dipende dalla struttura, ma dai professionisti che ci operano.

fortunatamente, non siamo (a meno di casi eccezionali) nelle condizioni di non riuscire ad assicurare l'igiene o la sterilizzazione delle sale, e altrettanto fortunatamente, i casi di corruzione o di tangenti per comprare apparecchiature scadenti sono molto molto rari...

A questo punto, c'è poca differenza tra una struttura iper-mega attrezzata e ultra-moderna e una con apparecchiature di 20 anni fa... Certo, un po' di differenza c'è (e questa va spesso a favore del più ricco nord italia), ma nel 99% dei casi, dove la tecnologia non è così strettamente necessaria, è la cultura, la formazione e la bravura dei medici a fare la differenza...

e vi posso assicurare che il livello di preparazione dei medici italiani (specialmente delle ultime generazioni) è decisamente molto alto!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#43
ecco è questo che volevo dire......si vabbè tu però lo dici meglio :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
cyberjack ha scritto:
paprina ha scritto:oh ecco meglio ancora!!
io non so se le strutture al nord siano più moderne rispetto al sud(conosco solo le seconde)ma so, purtroppo abbastanza bene, come funzionano quelle al sud......e funzionano bene
La riuscita di un intervento non dipende dalla struttura, ma dai professionisti che ci operano.

fortunatamente, non siamo (a meno di casi eccezionali) nelle condizioni di non riuscire ad assicurare l'igiene o la sterilizzazione delle sale, e altrettanto fortunatamente, i casi di corruzione o di tangenti per comprare apparecchiature scadenti sono molto molto rari...

A questo punto, c'è poca differenza tra una struttura iper-mega attrezzata e ultra-moderna e una con apparecchiature di 20 anni fa... Certo, un po' di differenza c'è (e questa va spesso a favore del più ricco nord italia), ma nel 99% dei casi, dove la tecnologia non è così strettamente necessaria, è la cultura, la formazione e la bravura dei medici a fare la differenza...

e vi posso assicurare che il livello di preparazione dei medici italiani (specialmente delle ultime generazioni) è decisamente molto alto!
sono d'accordo, ma infatti i miei interventi non volevano assolutamente sminuire il sud rispetto al nord...
probabilmente è una questione di scarsa informazione, o informazione sbagliata che porta molta gente del sud a preferire strutture settentrionali per affrontare i propri problemi di salute...
certo è che tanta gente si sposta in questa direzione mentre meno si sposta nella direzione inversa...

#45
Visto che sono pugliese una precisazione sulla sanità ce la metto....
sarò di parte, pensatela un pò come vi pare, ma io lo dico.
Il precedente presidente della regione ha fatto il primo piano di riordino sanitario ospedaliero in Italia ovvero ha fatto uan selezione delle strutture chiudendo quelle indecenti e valorizzando quelle già efficenti.... senza trascurare di costruirne nuove.

Per chi conosce i luoghi, il nuovo Miulli di Acquaviva fa venire i brividi per quanto è spettacolare...
Quando ci portai mio nonno mi disse : questa struttura è talmente bella che se vedessi qualcuno gettare la carta per terra gli darei il bastone in testa! :lol:

E poi...non so se qualcuno di voi ricorda.... il sig. Bossi è stato in convalescenza in un ospedale della zona di Lecce, Tricase se non ricordo male :lol:
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.