La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io mi sono pentita di non aver messo il controsoffitto in camera (ti consiglio di metterlo, con uno strato fonoassorbente, se come me soffri i rumori di notte).
Il mio gres opaco color sabbia mi piace molto, ma in controluce si notano aloni e impronte :? Forse non ha ancora perso tutto lo sporco di cantiere, ma se potessi lo cambierei con qualcosa di un po' più grezzo, tipo buccia d'arancia, che tenga meglio lo sporco.

La genialata sono i doppi vetri: incredibile come sono isolanti sia dal punto di vista termico che acustico.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

Re: ....cosa avete sbagliato?

#17
[quote="Lanternarossa
voi quale errore avete commesso.....se poteste tornare indietro cosa cambiereste della vostra casa?[/quote]


quando abbiamo deicso di cambiare casa l'intento era di risistemarla e poi andarci a vivere......poi e' diventata una vera ristrutturazione ma ormai avevamo deciso di non cambiare la cucina e di non togliere dei muri...e cosi' abbiamo fatto. adesso a un anno di distanza ancora mi chiedo se abbiamo fatto bene oppure no a tenerla compketamente separata dalla sala....
poi qualche errore di arredamente, ma anche questo poco risolvibile...

#18
Secondo me, adesso che la sto usando avrei messo un box doccia 10/15 cm più grande, visto che comunque avrei avuto lo spazio. Il mio è 90x90 ad angolo, con il soffione da 20 cm.

#19
Concordo sul fatto che vivendo lì da oltre un anno vi sareti ben resi conto di cosa è da migliorare, VERO???

Comunque tante prese elettriche ovunque non guastano, senz'altro i doppi vetri se riuscite, uno sgabuzzino capace è fondamentale, il secondo bagno (se non c'è) è davvero utile, prese d'acqua sui balconi se prevedete/potete avere fiori, lo scaldabagno a gas, l'allarme, prese telefoniche per PC e altro...

#20
il secondo bagno dipende da quanti si è..io ne avevo due e uno l'ho eliminato per farci una bella cabina armadio..non mi serviva a niente se no..concordo con mille prese e possibilmente quella del telefono vicino in tutte le stanze..per le trasmissioni tipo fast e alice..passerà tutta via telefono la tv...
Ultima modifica di lilmaul il 20/08/07 17:51, modificato 1 volta in totale.

#21
mmmmmmmmm...quante dritte...
il secondo bagno c'è ma con la ristrutturazione diventerà bagno in camera..

le prese sono il nostro cruccio...ma ho capito che abbondare è meglio soprattutto x quelle telefoniche :wink:

x le finestre e i doppi vetri ci stiamo pensando....ora abbiamo vecchi infissi di legno con vetro sottilissimo....

idea super grandiosa "presa d'acqua sul balcone".....di piante ne ho eccome!!

il ripostiglio verrà creato (menomale)....
Immagine


Immagine

#22
Lanternarossa ha scritto: idea super grandiosa "presa d'acqua sul balcone".....di piante ne ho eccome!!
Ecco cosa manca a me :evil: la corrente all'esterno (per l'elettrovalvola dell'impianto di irrigazione) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
in bagno ho messo la doccia nella vasca... dal lato sbagliato, ovvero dal lato dove ho il rubinetto.
adesso che devo mettere una parete di chiusura per far sì che possa farmi la doccia mi sono reso conto che se fosse dal lato opposto sarebbe stato moolto meglio.

ho chiesto di mettere le prese schuko nei posti strategici ma non ho precisato che le volevo universali per cui me le hanno messe SOLO schuko. le sto cambiando tutte.
in generale, le prese non bastano mai.

ho toppato un po' con i punti luce a soffitto ma è una cosa che ho trascurato. in soggiorno ne avevo tre, ne ho già tolto uno e mi sa che toglierò anche l'altro (spero solo di non dover ritinteggiare tutta la stanza e che il taccone si veda poco)

per il resto la casa che ho fatto mi soddisfa tantissimo.....
penne.2010

#24
pennealragu ha scritto: in generale, le prese non bastano mai.
Questa è una verità universale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#25
Diana_Stella ha scritto:
pennealragu ha scritto: in generale, le prese non bastano mai.
Questa è una verità universale.
girala come vuoi, ti troverai sempre qualche presa nascosta dietro un mobile e un punto senza prese dove devi stirare, ascoltare musica o fare altro...
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto: girala come vuoi, ti troverai sempre qualche presa nascosta dietro un mobile e un punto senza prese dove devi stirare, ascoltare musica o fare altro...
Eh sì, già provato! :?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

Re: ....cosa avete sbagliato?

#27
Lanternarossa ha scritto:....buona domenica a tutti....tra 2 settimane nella nostra vecchia casetta tutta anni 70 inizieranno i lavori....

ho mille dubbi e mille paure....mi faccio mille domande e ho mille incertezze...
questa porta andrà bene aperta così?...questo ripostiglio sarà abbastanza grande?...i punti luce saranno abbastanza?....la disposizione dei mobili sarà quella ottimale?.....il vascone sarà comodo?....e tante altre cose ancora...
...ma so che finchè la ristrutturazione non sarà finita e la casa sarà vissuta non potrò mai rendermi conto della reale funzionalità delle cose nonostante io e lanterno stiamo cercando di fare meno errori possibili....

sicuramente i vostri suggerimenti e le vostre considerazioni possono esserci utili x capire dove non sbagliare....... cosa fare necessariamente e cosa invece è stato fatto e si è rivelato inutile....
voi quale errore avete commesso.....se poteste tornare indietro cosa cambiereste della vostra casa?
Ciao.Scusami,ma quando dici casa "anni 70" ti riferisci al periodo di costruzione o al tipo di arredamento?
Vorrei mi rispondessi,perchè mi interessa molto.Grazie e ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#28
Ciao Venerapantonella...la casa è stata costriuta negli anni 70....i vecchi proprietari non l'hanno mai ristrutturata....
....durante l'acquisto ci hanno lasciato anche i mobili di salone cucina e camera da letto (nella firma puoi vedere alcune foto di com'è ora la casa)...i mobili più che anni 70 stile moderno..sono classici e bruttini..

..noi l'abbiam comprata e x un anno e mezzo abbiamo vissuto come se fossimo indietro nel tempo....pavimenti con decori...piastrelle e pavimenti cucina color arancio...
sanitari con vaschetta scarico esterna in ceramica..
rivestimenti h 1.60.....
insomma...non vedo l'ora che tutto sia secondo i nostri gusti :wink:
Immagine


Immagine

#29
pennealragu ha scritto:ho chiesto di mettere le prese schuko nei posti strategici ma non ho precisato che le volevo universali per cui me le hanno messe SOLO schuko. le sto cambiando tutte.
.....
non ho capito bene....dunque andiamo x ordine le prese schuko sono quelle dove si attacca x esempio la lavatrice e il frigo....in modo da poter inserire la spina direttamente nella placca senza dover usare la famigerata doppiaspina...giusto?

oh...non ho capito cosa intendi x universali...ma solo schuko...forse che in quelle universali ci puoi mettere qualunque spina anche non di tipo schuko?
Immagine


Immagine

#30
non fare mai a Paprima o al comitato pro-arancione sta frase;.......noi l'abbiam comprata e x un anno e mezzo abbiamo vissuto come se fossimo indietro nel tempo....pavimenti con decori...piastrelle e pavimenti cucina color arancio

ecco Paprina hai presente il pinguino di madagascar
tu non hai visto nienteeeeeeeeeeeeeeee!!!

:lol: :lol: :lol: