La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
perhè evidentemente non hai ancora imparato a rispondere nell'unico modo possibile e definitivo " Mi fanno orrore, non li reggo, piuttosto che farne uno mi faccio spedire in un razzo su Alpha Centauri"
vedrai che la smettono...se cerchi le scuse...non ti passerà mai, fidati
:lol: :lol: :lol: :P
lilmaul ha scritto:ma non sei già iscritta?? :shock:
il mio corso è sia per nullafacenti che per str nze senza rimedio...si possono scegliere gli esami 8)
posso iscrivermi anch'io ?

#138
per ann...vieni vieni :P
per chiaretta...si può essere fancazziste anche volendo figli..ma, per questo, la scelta del marito molto benestante è fondamentale 8)

#139
e qui sta il problema...
guadagno + del doppio di lui, e sono io a volerlo, il figlio (meglio 2, in realtà)
lui vuole viaggiare e fare il mantenuto. :)

Ti dovesse servire un assistente per le tue lezioni...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#140
chiaretta ha scritto:e qui sta il problema...
guadagno + del doppio di lui, e sono io a volerlo, il figlio (meglio 2, in realtà)
lui vuole viaggiare e fare il mantenuto. :)

Ti dovesse servire un assistente per le tue lezioni...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#143
chiaretta ha scritto:e qui sta il problema...
guadagno + del doppio di lui, e sono io a volerlo, il figlio (meglio 2, in realtà)
lui vuole viaggiare e fare il mantenuto. :)

Ti dovesse servire un assistente per le tue lezioni...
sara sicuramente un tipo affascinante e che gighigighi da dio!
altrimenti non si spiega 8) :wink: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#145
Non riesco a rispondere a tutto. Solo poche cose:

@ Ela e Sandra: io non capisco e continuerò a non capire perché si debbano bollare le motivazioni degli altri come scuse. Per voi non sono valide, non le vivete, quindi sono scuse. Non capisco questa incapacità di mettersi nei panni semplicemente di chi ha problemi diversi dai vostri.
Se dovessi seguire la vostra logica, anch’io mi metterei a cercare, in chi vuole figli, motivazioni tutt’altro che valide e cristalline. Però non lo faccio, non mi permetto.
Perché voi invece sì?
Perché si può dire che non si vogliono figli, ma è vietato dire che questi sono ANCHE un problema economico?
Forse PER VOI non sono un problema economico. Ma per altri lo sono.
Possibile che sia così difficile capirlo?

@Sandra: niente di personale, ma il modo in cui mi chiedi a cosa dovrei rinunciare per avere un figlio mi sa di inquisitorio: non devo giustificarmi e non devo rendere conto a nessuno. Magari, in un altro modo, se ne parlava tranquillamente. Così no.
Che dirti… ciascuno è libero di pensarla come vuole.
Preferisco anche non entrare nella questione lavoro, riguardo agli extracomunitari che fanno quello che gli italiani rifiutano, riguardo agli italiani pigri e svogliati e tutti gli altri luoghi comuni simili, perché ho già detto tanto in passato, e qualunque dato o statistica o esempio io voglia portare, ciascuno vedrà solo quello che vuole vedere.

Beh, non è che mi sia piaciuta tanto questa discussione, perché vedo che si va a finire giudicando male le motivazioni di chi la pensa in un altro modo.
Peccato.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#146
Diana_Stella ha scritto:Beh, non è che mi sia piaciuta tanto questa discussione, perché vedo che si va a finire giudicando male le motivazioni di chi la pensa in un altro modo.
Peccato.
già...
peraltro, senza volerlo, una delle motivazioni più belle alla graavidanza me l'ha fornita steve:
Steve1973 ha scritto:...E finalmente abbiamo visto il cuoricino che batteva.
E' stata un'emozione incredibile e, allo stesso tempo, una sensazione stranissima.
Pensare che ci sia una creatura di 9,3 millimetri (7 settimane) con un cuore che batte dentro la pancia di mia moglie, mi lascia senza parole.
Il miracolo della vita attraverso la gravidanza è senza dubbio il più affascinante mistero della nostra esistenza...
pensare di portare dentro una vita creata da me e il mio uomo... generare la vita, "costruire" una persona, aiutarla a crescere...
questa è la cosa che per ora più mi emoziona della maternità...

(ma poi non riesco a non pensare: e le mie vacanza in moto? e il mio ses.so dove capita? e i miei aperitivi? già prevedo gli autodafé in seguito a questa mia massima espressione di egoismo... accetterò.)

#147
Diana_Stella ha scritto:Non riesco a rispondere a tutto. Solo poche cose:

@ Ela e Sandra: io non capisco e continuerò a non capire perché si debbano bollare le motivazioni degli altri come scuse. Per voi non sono valide, non le vivete, quindi sono scuse. Non capisco questa incapacità di mettersi nei panni semplicemente di chi ha problemi diversi dai vostri.
Se dovessi seguire la vostra logica, anch’io mi metterei a cercare, in chi vuole figli, motivazioni tutt’altro che valide e cristalline. Però non lo faccio, non mi permetto.
Perché voi invece sì?
Perché si può dire che non si vogliono figli, ma è vietato dire che questi sono ANCHE un problema economico?
Forse PER VOI non sono un problema economico. Ma per altri lo sono.
Possibile che sia così difficile capirlo?
tu vedi i problemi economici, mentra sandra ela ed io vediamo scuse.........quando hai veri problemi economici non ti puoi permettere manco una casa e manco i mobili ikea, altro che figlio.....così è come la vedo io sia chiaro

Diana_Stella ha scritto:@Sandra: niente di personale, ma il modo in cui mi chiedi a cosa dovrei rinunciare per avere un figlio mi sa di inquisitorio: non devo giustificarmi e non devo rendere conto a nessuno. Magari, in un altro modo, se ne parlava tranquillamente. Così no.
Che dirti… ciascuno è libero di pensarla come vuole.
Preferisco anche non entrare nella questione lavoro, riguardo agli extracomunitari che fanno quello che gli italiani rifiutano, riguardo agli italiani pigri e svogliati e tutti gli altri luoghi comuni simili, perché ho già detto tanto in passato, e qualunque dato o statistica o esempio io voglia portare, ciascuno vedrà solo quello che vuole vedere.

Beh, non è che mi sia piaciuta tanto questa discussione, perché vedo che si va a finire giudicando male le motivazioni di chi la pensa in un altro modo.
Peccato.
diana scusa ma se la discussione non ti piace, non scrivere e non leggere.
permetti o no che non si possa essere d'accordo su ciò che scrivi.........se a me avvicinare la parola soldi e la parola figli fa parecchia tristezza e mi sa tanto di scusa, che devo fare??dirti che hai ragione o starmi zitta??

boh!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#148
Diana dico a te le stesse cose dette a berghy, non era un'accuta riferita a qualcuno in specifico, era la risposta ad una precisa domanda del post inziale.

stop.

per quanto riguarda la questione universitaria ho riportato l'esempio di mia sorella perchè troppo spesso sento persone che non proseguono gli studi proprio perchè assoggetati da questi luoghi comuni..

fine.

comunque a me non interessa minimaente convincere qualcuno a fare figli, che mi viene in tasca?...

per quanto riguarda il lavoro extracomunitari o italiani è meglio che non esprima il mio giudizio, soprattutto alla luce di ultimia vvenimenti.

buona giornata!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: 20 buoni motivi per...

#149
boo ha scritto:... non figliare ...


9) I figli costano

11) Sarete inevitabilmente delusi dai vostri figli

12) Tutti si aspetteranno che voi siate una madre prima che una professionista e una donna

13) Le famiglie sono un incubo

14) I figli mettono fine ai vostri sogni dell’infanzia

16) Stare a casa a badare ai figli è incredibilmente noioso

17) Dovrete scegliere fra maternità e carriera


dopo tutto ciò... chi vuole convincermi del contrario? :roll:
questo è il passaggio che autorizza a parlare e provare a spiegare che certe convinzioni non sono sempre vere, al lato pratico...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#150
paprina ha scritto:
diana scusa ma se la discussione non ti piace, non scrivere e non leggere.
permetti o no che non si possa essere d'accordo su ciò che scrivi.........se a me avvicinare la parola soldi e la parola figli fa parecchia tristezza e mi sa tanto di scusa, che devo fare??dirti che hai ragione o starmi zitta??

boh!! :roll:
E' il fatto di giudicare male un punto di vista diverso che mi dà fastidio.
Il pensare (ma non sei solo tu) che se si ha una casa ci sta anche un bambino.
A volte si riesce a malapena ad avere la casa e non c'è posto per altro. Troveresti meno triste accostare soldi e figli se ti trovassi in una condizione come questa.
Queste situazioni esistono, e mi riesce difficile capire come possiate negarle e fare di tutta l'erba un fascio.
Ecco perché non mi è piaciuta la discussione. Non perché c'è chi la pensa all'opposto, ma perché si cerca di affossare l'altro punto di vista.
E' questo che non mi va.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)