La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
per esperienza diretta testata sul campo..
.disssento dalla teoria di stropagio 8)
nido sì se proooooprio non se ne può fare a meno.
asilo invece obbligatorio, per tutti.

scuole pubbliche o private?
qui son molto combattuta, ho sempre insegnato nella scuola pubblica ma mi rendo davvero conto di quanto sia troppo un terno al lotto, nella pubblica (ma temo pure nella privata), trovare l'insegnante preparata, mentre solo nella pubblica il problema diventa trovare la classe con un numero non superiore al 50% di bambini stranieri con varie problematiche sociali, d'integrazione, gestione e, soprattutto alle medie, di prima scolarizzazione.
(all'asilo ovviamente non vedo nessun problema nel giocare all'integrazione tra bambini...si gioca e si impara a vivere...più in là invece le cose cambiano radicalmetne, purtroppo).

#437
Sandra75 ha scritto:Oggesù....dovete vivere proprio in posti terribili.....qui ce ne sono solo due di scuole private e di solito ci vanno i figli di papà così capre che nelle pubbliche verrebbero bocciati a vita (oh, io facevo le ripetizioni ad uno che in terza media aveva difficoltà a LEGGERE).
Posti dove si spendono 40€ per fare regali di compleanno????
Ecco poi perchè sento di 12enni che a Milano vanno in giro il pomeriggio con 60 euro per comprarsi COCAINA (o era eroina???)!!!! E io che mi stupivo del fatto che due bambini di 12 anni andassero in giro da soli per Milano......con 60 euro poi.....!!!!!!
Mi dispiace, ecco tutto.
Ci sono posti dove la qualità della vita è migliore. Voi avete le scuole private con i pidocchi di lusso, io all'asilo mi arrampicavo sulle piante di ulivo a raccogliere i "paponi di sant'antonio"!!!!

Mannaggia.

Diana Stella, hai ragione, da quello che ne esce fuori sembra che quelli che hanno figli sono votati al sacrificio e gli altri tutti all'inseguimento di quello che fa tendenza!
Però tu sembra voglia dire che chi fa figli è incoscente e chi non le fa fa parte dell'ultimo manipolo di persone-con-la-testa-sulle-spalle-ce-ne-fossero-di-più!

La verità sta nel mezzo.
Io sto prendendo in considerazione il fatto che c'è chi non fa figli perchè preoccupato o impossibilitato dalla situazione economica, tu potresti almeno prendere in considerazione che non siamo tutti incoscienti con le toppe al "censured", noi che facciamo figli, no?

Ah, capita anche che uno è talmente stravolto di passione che si dimentica il preservativo, no? Mai sentita quella passione li che non ti rendi conto finchè non è tutto finito e riprendi a respirare???? :oops: :wink:

Sandra
I posti che indichi tu non sono città. Nemmeno perferie.

Ne spendi anche 40 se hai un paio di compleanni. Sei mai entrata da Toys?
Hai mai visto cosa costa Bloom dell Winx o Caccomen dei Poweranger?
Non giocano mica a mazza e pindolo oggi!
La tua realtà, invidiabile, assomiglia al Veneto degli anni 70.

#438
Stropagio ha scritto: E dopo i 6 mesi hai il nido gratis? Sempre trovando posto...

Se vuoi ti dico la differenza tra bimbi che hanno frequentato il nido e la maggior parte dei bimbi che non lo hanno frequentato.
O fattelo raccontare.

Ovviamente avendo due stipendi, non da nababbi, ma due, il nido non sarà gratis... ma l'asilo e la scuola statali dai 3 anni in su, ancora non ce l'hanno negata.
L'alternativa sarebbe non lavorare...ma, nel mio caso personalissimo, sono io quella che prende di più!

#439
rananera ha scritto:per esperienza diretta testata sul campo..
.disssento dalla teoria di stropagio 8)
nido sì se proooooprio non se ne può fare a meno.
asilo invece obbligatorio, per tutti.

scuole pubbliche o private?
qui son molto combattuta, ho sempre insegnato nella scuola pubblica ma mi rendo davvero conto di quanto sia troppo un terno al lotto, nella pubblica (ma temo pure nella privata), trovare l'insegnante preparata, mentre solo nella pubblica il problema diventa trovare la classe con un numero non superiore al 50% di bambini stranieri con varie problematiche sociali, d'integrazione, gestione e, soprattutto alle medie, di prima scolarizzazione.
(all'asilo ovviamente non vedo nessun problema nel giocare all'integrazione tra bambini...si gioca e si impara a vivere...più in là invece le cose cambiano radicalmetne, purtroppo).
Primo non puoi dissentire da ciò che io asserisco.
Secondo la zona di Sandra è una zona non ancora "intaccata"... fortuna loro.
Non avrà le battone sottocasa, i bar albanesizzati, la zona China e così via...

#440
alessia275 ha scritto:
Stropagio ha scritto: E dopo i 6 mesi hai il nido gratis? Sempre trovando posto...

Se vuoi ti dico la differenza tra bimbi che hanno frequentato il nido e la maggior parte dei bimbi che non lo hanno frequentato.
O fattelo raccontare.

Ovviamente avendo due stipendi, non da nababbi, ma due, il nido non sarà gratis... ma l'asilo e la scuola statali dai 3 anni in su, ancora non ce l'hanno negata.
L'alternativa sarebbe non lavorare...ma, nel mio caso personalissimo, sono io quella che prende di più!
Appunto preparati: a sganciare dalle 300 alle 500 euro mensili.
A portarlo dalle 7.30 alle 9.30 e di riprenderlo max alle 17.30 se tutto va bene. Poi calcola che 1/3 dell'anno scolastico starà a casa ammalato.
Quindi o baby sitter, nonni, cugini, un pò di ferie e così via...
Ah succederà pure che mentre stai lavorando dovrai abbandonare il posto di lavoro e correre a prenderlo perchè avrà febbre, diarrea, pediculosi, scabbia,scarlattina,morbillo :))) LOL
Ultima modifica di Stropagio il 24/08/07 17:38, modificato 1 volta in totale.

#441
Stopagio non sono d'accordo con te neanche sta volta.
Nido sì, tranne rari casi, a mio parere.
Figli più svegli, reattivi, con personalità più sviluppata, socializzano meglio.
forse meno capricciosi.

Negativo: generalmente sono più vivaci, scalmanati.
Un'amica di famiglia insegna all'asilo (pubblico) da 30 anni e dice che i bambini che sono restati a casa con la madre per i primi 3 anni si riconoscono da lontano. Sono più educati, sono svegli e attenti, hanno socializzato meno, ma è una cosa che recuperano immediatamente. Invece la serenità che hanno, quella gli altri non la recuperano.
Oh, con questo non voglio dire che chi manda i bimbi al nido sbaglia. Ci mancherebbe! Sono davvero necessari e indispensabili in tanti casi e anzi ce ne vorrebbero di più.
Però non mi venite a dire che è meglio che stare con la mamma, perchè è una bestemmia!
Ovviamente la mamma presente non è quella che se ne sta a vedere Uomini e Donne, che si trascina il figlioletto tra palestra, massaggi e parrucchiera.

Ora mi immagino gli indignati che mandano i bimbi al nido.
Ripeto: se è una necessità è sacrosanto.
Mi ribello a chi dice che è peggio una madre di una maestra che ne sorveglia 20!


Per precisare: l'Abruzzo non è il paese dei balocchi, ci sono anche qui i problemi di immigrati, traffico e carenza di lavoro. Ma niente al confronto di città grandi.
E mi offende l'allusione agli anni 70....non siamo sottosviluppati, ho l'ADSL come te, bello del nord. Solo che se tengo le finestre aperte mi arriva la brezza di mare, non lo smog.
Poi se per te modernità=tutti i problemi che dite di avere, anche solo mentali per fare un figlio), bè....evviva gli anni settantaaaaaaaaa!!!!

Essù.....siete davvero estremisti!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#442
Wè....le battone ce le abbiamo anche noi....ci tengo, sà?

E anche gli albanesi e i cinesi, ma non tanti da fare una rivolta in strada!

Uffa..... è solo che puoi ancora vivere bene. Eppoi, siete voi a lamentarvi, mica io!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#445
Sandra75 ha scritto:Stopagio non sono d'accordo con te neanche sta volta.
Nido sì, tranne rari casi, a mio parere.
Figli più svegli, reattivi, con personalità più sviluppata, socializzano meglio.
forse meno capricciosi.

Negativo: generalmente sono più vivaci, scalmanati.
Un'amica di famiglia insegna all'asilo (pubblico) da 30 anni e dice che i bambini che sono restati a casa con la madre per i primi 3 anni si riconoscono da lontano. Sono più educati, sono svegli e attenti, hanno socializzato meno, ma è una cosa che recuperano immediatamente. Invece la serenità che hanno, quella gli altri non la recuperano.
Oh, con questo non voglio dire che chi manda i bimbi al nido sbaglia. Ci mancherebbe! Sono davvero necessari e indispensabili in tanti casi e anzi ce ne vorrebbero di più.
Però non mi venite a dire che è meglio che stare con la mamma, perchè è una bestemmia!
Ovviamente la mamma presente non è quella che se ne sta a vedere Uomini e Donne, che si trascina il figlioletto tra palestra, massaggi e parrucchiera.

Ora mi immagino gli indignati che mandano i bimbi al nido.
Ripeto: se è una necessità è sacrosanto.
Mi ribello a chi dice che è peggio una madre di una maestra che ne sorveglia 20!


Per precisare: l'Abruzzo non è il paese dei balocchi, ci sono anche qui i problemi di immigrati, traffico e carenza di lavoro. Ma niente al confronto di città grandi.
E mi offende l'allusione agli anni 70....non siamo sottosviluppati, ho l'ADSL come te, bello del nord. Solo che se tengo le finestre aperte mi arriva la brezza di mare, non lo smog.
Poi se per te modernità=tutti i problemi che dite di avere, anche solo mentali per fare un figlio), bè....evviva gli anni settantaaaaaaaaa!!!!

Essù.....siete davvero estremisti!

Sandra
Eh no qua non sai. Al nido una maestra ogni 6 bimbi...
Cmq credo non ci sia una verità assoluta.
Ah non ho smog quando apro le finestre...
Io di figli ne ho 2. Non ho nessun problema. Sono solo un osservatore.
L'adsl l'avrai da poco dai, sii sincera...:)
Qui ci sono le fibre ottiche.GHghg
Ultima modifica di Stropagio il 24/08/07 17:50, modificato 1 volta in totale.

#447
Sandra75 ha scritto:Wè....le battone ce le abbiamo anche noi....ci tengo, sà?

E anche gli albanesi e i cinesi, ma non tanti da fare una rivolta in strada!

Uffa..... è solo che puoi ancora vivere bene. Eppoi, siete voi a lamentarvi, mica io!

Sandra
Guarda che è Rana la milanese con tutta quella mannaia di problematiche.
Tu pensa che quando esce di casa deve strasformars iin Cat Woman e il tessoro Paperinik. All' astolfo mettono la maschera di Zorro Z

#448
canarino ha scritto:
Immagine
è arrivato il pifferaio magico e si è portato via tutti i bambini
io sono andata con loro, da ieri :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#449
Sandra75 ha scritto:
Diana Stella, hai ragione, da quello che ne esce fuori sembra che quelli che hanno figli sono votati al sacrificio e gli altri tutti all'inseguimento di quello che fa tendenza!
Però tu sembra voglia dire che chi fa figli è incoscente e chi non le fa fa parte dell'ultimo manipolo di persone-con-la-testa-sulle-spalle-ce-ne-fossero-di-più!
No-no-no-no-no! Mai detto e mai pensato che chi fa figli è incosciente!
Assolutamente. Io rispetto tutte le scelte.
Mi sono scaldata perché è stato detto che la questione economica è una scusa per non fare figli, mentre per molti è un problema vero e reale ed è tutt'altro che un pretesto.
Tutto qui (poi non dico che il problema economico sia l'UNICA spiegazione alla bassa natalità in Italia. Ma è UNA spiegazione).
Sandra75 ha scritto:La verità sta nel mezzo.
Io sto prendendo in considerazione il fatto che c'è chi non fa figli perchè preoccupato o impossibilitato dalla situazione economica, tu potresti almeno prendere in considerazione che non siamo tutti incoscienti con le toppe al "censured", noi che facciamo figli, no?
Certo, infatti come ho detto non volevo dare dell'incosciente a nessuno.
Difendevo un punto di vista che non veniva considerato "valido".
Sandra75 ha scritto:Ah, capita anche che uno è talmente stravolto di passione che si dimentica il preservativo, no? Mai sentita quella passione li che non ti rendi conto finchè non è tutto finito e riprendi a respirare???? :oops: :wink:
Ahem... diciamo che per me il fatto di non volere un bambino prevale sul raptus momentaneo... :oops: per cui questa lucidità non la perdo :oops:
Poi ovvio, nella vita c'è sempre un margine di imprevisto...[/quote]
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#450
alessia275 ha scritto:Su questo non penso che ci sia scelta... per chi lavora, finito il periodo di maternità + aspettativa.... massimo a 6 mesi, per chi non lavora forse è sicuramente meglio una salutare passeggiata al parco con mamma fino a 3 anni!
Io spero di avere presto dei bambini (sono incosciente?) e purtroppo farò parte di quelli che potranno godersi solo questi 6 mesi!, ma so che c'è anche chi lavora in società molto piccole e ha, a stento, i mesi di maternità!
Hanno tolto quella disparità tra lavoratrici statali o private?
Mi ricordo che le statali fruivano di 3-6 mesi in più :shock: :twisted:
Era uno scempio.