La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
paprina ha scritto:l'annoscorso io e free abbiamo scelto un posto a 115 km da casa e tornavamo ogni 3 giorni per darle da mangiare e tutto il resto.........è questo che intendo per volere è potere :wink:
ti quoto al 100%!
Immagine

#212
però ora non mi andate troppo ot che ancora aspetto il post di dammispazio con le emozioni di una mamma :mrgreen:

#213
paprina ha scritto: ma che ti fasci la testa prima di romperla??? :wink:
cmq per noi quest'anno c'è stata mia mamma perchè no nsono coincise le ferie............ma l'annoscorso io e free abbiamo scelto un posto a 115 km da casa e tornavamo ogni 3 giorni per darle da mangiare e tutto il resto.........è questo che intendo per volere è potere :wink:
No, non mi fascio la testa, solo meditazione: ad esempio, se Rana non avesse avuto i suoi che le tengono il gatto, avrebbe dovuto smettere di andare in vacanza.
Certo, se sei sola ad occuparti di un gatto, puoi scegliere una meta vicina a casa, però allora metti in conto che non potrai mai spostarti più di tanto, neanche se vai in viaggio di nozze.
Tu lo faresti?

@ Kilye: L'astolfo durante la vacanza dava segni di malessere (abbacchiato, nervoso etc.), per cui pare che non sopporti più i viaggi e gli spostamenti.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#214
boo ha scritto:però ora non mi andate troppo ot che ancora aspetto il post di dammispazio con le emozioni di una mamma :mrgreen:
Sì scusa... ti abbiamo (io per prima) completamente sv@@@@@@ il thread :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#215
Diana_Stella ha scritto:
boo ha scritto:però ora non mi andate troppo ot che ancora aspetto il post di dammispazio con le emozioni di una mamma :mrgreen:
Sì scusa... ti abbiamo (io per prima) completamente sv@@@@@@ il thread :roll:
in realtà il mio era un subdolo tentativo di ricordare a dammina la sua promessa... :twisted:

#216
mica ho letto tutto...
ma su questo avrei qualche cosuccia da ridire...
Secondo: fare sesso è peccaminoso, pertanto si tenta solamente il concepimento nei 5-6 gg presunti fecondi.
Infatti se non erro ho letto una data precisa...della tr..ops del concepimento
stropa...questo accadeva solo nei tempi in cui: "non lo fo' per piacer mio ma per dare un figlio a Dio"...
la Chiesa cattolica cui continuo a trovar tante pecche ma che bisogna riconoscere...ultimamente mostra anche tanta buona volontà di inserirsi nel presente ha ben chiarito che il sesso all'interno del matrimonio, se fatto senza prender precauzioni va fatto...a gogò...solidifica la coppia ed è cccaldamente appoggiato anche nei casi di coppie in cui uno dei due è sterile.
insomma....andate e moltiplicatevi...se potete...sennò trombate pure, ma all'interno della coppia e senza prender precauzioni (ogino a parte) 8)

#217
rananera ha scritto:mica ho letto tutto...
ma su questo avrei qualche cosuccia da ridire...
Secondo: fare sesso è peccaminoso, pertanto si tenta solamente il concepimento nei 5-6 gg presunti fecondi.
Infatti se non erro ho letto una data precisa...della tr..ops del concepimento
stropa...questo accadeva solo nei tempi in cui: "non lo fo' per piacer mio ma per dare un figlio a Dio"...
la Chiesa cattolica cui continuo a trovar tante pecche ma che bisogna riconoscere...ultimamente mostra anche tanta buona volontà di inserirsi nel presente ha ben chiarito che il sesso all'interno del matrimonio, se fatto senza prender precauzioni va fatto...a gogò...solidifica la coppia ed è cccaldamente appoggiato anche nei casi di coppie in cui uno dei due è sterile.
insomma....andate e moltiplicatevi...se potete...sennò trombate pure, ma all'interno della coppia e senza prender precauzioni (ogino a parte) 8)
Bah, la posizione della Chiesa è ambigua.
Io spesso ho letto che l’unione del corpo e dello spirito (copula) deve avvenire solo nel sacramento del matrimonio. Eclusivamente in funzione del concepimento.

Poi parli tu, esempio classico di convivenza prematrimoniale e forse solo pre.
Tu, che per la chiesa sei comparabile a Satana, Lucifero, Pinocchio???

Vade retro rananera!

:shock: :? :lol: :wink:

p.s. ma la chiesa cosa dice su: fellatio,cunnilingus e la sodomia? Tralasciando le altre 1338545 pratiche più spinte...
Ultima modifica di Stropagio il 22/08/07 18:19, modificato 1 volta in totale.

#218
e che non mi chiedo se sarò in grado??
me lo chiedo in continuazione e mi rispondo pure che essendo cresciuta con due SIGNORI genitori, sarò si in grado. 8)


Tesoro, io non parlavo di te nello specifico.
non dubito che tu lo sia, ma ci sono persone che non lo sono e sfornano figli lo stesso, solo per il proprio appagamento personale ( o peggio per errore).
Decidere di mettere al mondo un figlio e' una cosa seria, ognuno deve farlo con quelle certezze e sicurezze personali che gli permettono di vvere serenamente la cosa. se cio' e' rappresentato da una necessita' di sicurzza economica non vedo cosa ci sia di male.

Sul dicorso del volere e' potere,
perdonami, ma proprio non si puo' generslizzare come fai tu
Puoi se vuoi se hai le capacita' e le attitudini.
Se non ce le hai (e per fortuna il mondo e' bello perche' e' vario) puoi volere quanto vuoi, ma non c'e' niente da fare.

Un conto e' impegnarsi moltissimo per supplire a delle capacita' non eccezionali ed arrivare comunque ad un ottimo risultato, un conto e' non averle proprio e per quanto ti impegni non farcela.
nella realta' della vita esiste anche la presa di coscienza di alcuni dati di fatto.

Hai volgia volere essere alta 1 metro e 90....posso farmi pure delle operazioni, ma sempre sembrero' un trampoliere.

Ci sono delle sane eccezioni [/quote]
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#219
io me lo chiedo spesso (anche perchè, visto quel che combino coi figli delle mie amiche...) però, come fai a scoprire se sei in grado o no, se non con un figlio tuo?


E' molto difficile e eme lo chiedo spessissimo anche io/noi

Credo che nel mioe tuo caso la risposta venga da se.....Essere in grado, per noi, puo' tradursi facilmente in essere in grado in quel particolare momento in cui si suppone di averlo.

Per altri tipi di non essere in grado, purtroppo, chi non ha testa non ha testa...e neanche si rende conto di non essere in grado....questo e' il problema....
e a pagare, poi, sono i figli.

Personalmente diffido di chi ha troppe certezze e si pone poche domande. Gia' chiederselo, secondo me, e' sinonimo di avere testa.[/quote]
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#220
ela78 ha scritto:io non mi chiedo se sarà in grado, perchè NESSUNO è in grado di fare essere genitore..ci puoi essere portato, ma anche questo è falso... ho vito uomini avere una mutazione post nascita dei figli...

non ci sono corsi per genitori, genitore si diventa, passo a passa con la crescita di tuo figlio, sperando di essere sempre (o almeno spesso) un pelino avanti a lui...cos anon sempre fattibile...
secondo me invece ci sono situazioni che precludono la possibilita' di essere buoni genitori. o caratteri, personalita' tipologie di vita che non preludono a mutamenti miracolosi...
Esistono poi malattie o stati mentali per cui sarebbe consigliabile non averne proprio.
Quelle persone, spesso coscienti di queste situazioni, dovrebbero riflettere bene sull'avere o no figli. molte per fortuna lo fanno, altre no.
E poi bisogna ricordare che per un mutamento miracoloso possono esserci anche 10 peggioramenti spaventosi. Se non non si spiegherebbero cosi' tante situazioni di disadattamento nei giovani, spesso con finali tragici....

Educare un figlio e' sempre stato difficile..ma educare un figlio nella societa' di oggi....scusatemi, ma e' sicuramente molto piu' complesso di ieri. E non certo solo per il benessere economico.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#221
Fresno ha scritto:
blumarea ha scritto:Nessuno mai si chiede: sono, saro' in grado?
Saro' cruda, ma credo ci sarebbero molti meno figli disadattati ed infelici se ci interoggassse di piu' su questa cose....

PER ME NON TUTTI DOVREBBERO AVER EFIGLI..PECCATO CHE LA SELEZIONE NATURALE AIUTI POCO....
a volte lo dico anch'io... ma poi penso che magari allora IO non dovrei essere nato, e questo pensiero solletica la mia vena di speculazione intellettuale.

La solletica meno vedere la sera la mia bimba che mi corre incontro gridando "paapà... paapà!!"
e allora non penso di essere il genitore migliore del mondo, ma di riuscire soltanto a farle capire che le voglio bene, e che tento di esserci tutte le volte che ha bisogno (e magari qualcuna di più...).

E poi la guardo la sera, addormentata nel lettino, e penso a quante cose potrei fare in più, che la casa sarebbe già finita, che avrei potuto vedere questo e quello.... e non me ne frega niente.
Tutto il resto, di fronte a lei, passa in secondo piano.
Mi riferisco a ben altre situazioni rispetto a quelle che ci sono note :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#222
paprina ha scritto: ma che ti fasci la testa prima di romperla??? :wink:
cmq per noi quest'anno c'è stata mia mamma perchè no nsono coincise le ferie............ma l'annoscorso io e free abbiamo scelto un posto a 115 km da casa e tornavamo ogni 3 giorni per darle da mangiare e tutto il resto.........è questo che intendo per volere è potere :wink:
questo si chiama fare di necessita' virtu', o se preferisci problem solving.
Son due cose un po' diverse.
Volere e' potere significa esser convinti di poter essere in grado di realizzare qualsiasi cosa ci si ponga come obbiettivo, a prescindere dalle proprie capacita' e limitazioni, qualunque siano le condizioni iniziali...Ci sono persone eccezionali che ci riescono, ma sono persone eccezionali, poi ci sono anche le persone non eccezionali che non ci riescono e che vivono serene lo stesso.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#223
boo ha scritto:in realtà il mio era un subdolo tentativo di ricordare a dammina la sua promessa... :twisted:
considerato che la controlista non e' stata neppure presa in considerazione...ci ho ripensato (mica avevo promesso) 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#224
ot:
mi fa morire blu che risponde a pezzi...
primo round...secondo round...e vvviaaaaaaaaaa :D :D :D

ma la chiesa cosa dice su: fellatio,cunnilingus e la sodomia? Tralasciando le altre 1338545 pratiche più spinte...
la sodomia non credo proprio la contempli...ma tutto il resto...se fatto all'interno del matrimonio le sta bene.

io per la Chiesa so' peccatrice...però penso che anche mammà (supercatechista di famiglia di superreligiosi) apprezzi la mia coerenza.
non sono praticante= non mi sposo in chiesa solo per avere una bella festa...
per ora manco mi sposo ma...non poniam limiti alla provvidenza 8)


per quanto riguarda i figli in generale...
bha ho un paio di amiche che sottoscriverebbero ogni singolo dei 20 punti dle thread iniziale...
altre (3) che ne avrebbero sottoscritto una buona parte fino al primo figlio...poi ci han preso gusto e son pure andate avanti fino al 3° e al 4°...
altre due amiche, fin dai tempi delle medie si son sempre dichiarate "fatte per essere madri", lo son davvero, buon per loro...

i figli disperatamente cercati li comrpendo ma mi mettono ansia e tristezza.
i figli rifiutati perchè capitati nel momento sbagliato...li comrpendo ma mi mettono un po' rabbia, soprattutto in un'epoca in cui basta poco per non rimanere incinte per caso.
i figli capitati e benaccettati sono ovviamente la soluzione ideale...anche se ultimamente causa prezzi altissimi di qualsiasi cosa son casi sempre più rari...
a milano un figlio anche se non mantenuto da principino con vestiti firmati e gadget cretini e stracari...costa, e costa tanto anche solo di asilo, di asilo nido, di mensa ecc (parlo ovviamente di famiglie dove il reddito è totalmtne dichiarato...).
il costo e il cambiamento di vita di UN figlio penso siano più o meno ammortizzabili dalla maggior parte delle famiglie...il secondo....il terzo...e il quarto quando questo arriva...fan della famiglia e della vita di coppia un vero e proprio slalom gigante.
io non so sciare.
8)

#225
rananera ha scritto: i figli capitati e benaccettati sono ovviamente la soluzione ideale...anche se ultimamente causa prezzi altissimi di qualsiasi cosa son casi sempre più rari...
a milano un figlio anche se non mantenuto da principino con vestiti firmati e gadget cretini e stracari...costa, e costa tanto anche solo di asilo, di asilo nido, di mensa ecc (parlo ovviamente di famiglie dove il reddito è totalmtne dichiarato...).

8)
E' quello che sto cercando di dire da 4526 pagine, ma nessuno mi crede :cry:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)