La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
dammispazio ha scritto:
lalauretta ha scritto:
dammispazio ha scritto:e brava la scrittrice francese che si e' conquistata la fama vendendo aria fritta
concordo con sandra che questi concetti siano assolutamente demode
se questo libro fosse uscito durante il baby boom potrei anche capirlo
A dire il vero la Francia vive attualmente un nuovo baby boom, avendo il tasso di natalità tra i più elevati d'Europa (2 figli pro capite)...
ah ecco...questo spiega la controtendenza
Infatti loro sanno come incentivare:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Este ... glio.shtml

Non come da noi. 'Tacci nostra.

#93
Lestat ha scritto:
lilmaul ha scritto: per fancazzista diplomata! ho già diverse iscritte... :P
Hai delle credenziali? :roll:
non lavorare , stare qua 22 ore al giorno e poi ancora...potrei continuare tre ore 8) accarezzera tutto il giorrno il gatto, ect... 8)
tu comunque non sei iscritto,feura dai ball, sciò! 8) :lol:

#96
Torno un attimo IT, come al solito arrivo sempre in ritardo. :roll:

Mi portate esperienze di chi ha figli che non pesano economicamente… non è che non vi creda, ma quello che vedo io è diverso. E non pensiamo sempre che chi si lamenta dei soldi mancanti, abbia poi una serie di vizi come vacanze in Polinesia e cellulare nuovo ogni mese (anche questo è un luogo comune, no?). Sono persone che, per quello che guadagnano, con mutuo o affitto, bollette etc., ce la fanno appena in due. Figuriamoci in tre.
Quelli che vedete voi saranno più fortunati (o aiutati), che vi devo dire…

@ Dammi: io ho 33 anni, mi rendo conto che il mio orologio biologico galoppa e che, se voglio un figlio, è ora di pensarci in questi anni. Il punto è che non sono convinta, e per ogni (temporaneo) entusiasmo quando vedo un bambino, c’è un (molto più stabile) istinto nel non volerlo. Non perché io abbia paura dei sacrifici (ne ho fatti tanti, anche se per motivi diversi), ma perché non ne vedo la ragione, non ne sento la necessità.
Sul momento, quando vedo coppie con figli, posso trovare carini i loro pargoletti. Ma la verità è che non vorrei essere al loro posto.
Se mi venisse la voglia di un bimbo a 39 anni?
Nulla si può escludere nella vita, anche se credo che sarà molto difficile. Però a quel punto porterei avanti la mia scelta, perché non sarebbe giusto far pagare il mio tentennamento ad un piccolo che si ritroverebbe una madre troppo “matura”. Questo sì che sarebbe egoismo.

@Stropagio: ok, fra 40-50 anni rifarò il bilancio. Verrò a riferirtelo. :)

In generale, ognuno della sua vita fa ciò che vuole, trova le realizzazioni che gli sono più congeniali: non ne esiste una valida per tutti. Non sta scritto da nessuna parte che nella vita si debba per forza fare un figlio. E’ una scelta.
Un po’ più di rispetto per questa scelta ci vorrebbe, sì, perché il caso di cui parla berghy non è poi così isolato.

FINE IT (ormai ho imparato che in questo forum sono gli IT che vanno segnalati :lol: )
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#97
diana la mia esperienza non è diretta ma è di nostri amici(non strettisismi ma amici).

lui lavora e guadagna sui 1500-1600, lei non lavora aparte lavoretti saltuari di un paio di settimane.
non hanno mutuo sulle spalle ma in compenso hanno ristrutturato completamente la loro casa......hanno 2 figli:4 anni e 1 anno e le parole di lei sono state"i figli costano se puoi spendere.....altrimenti ti assicuro che non costano poi così tanto".
lei compra tutto on line tranne i pannolini: sempre parole sue"prima lo cambi 8 volte al giorno quindi che capper ogli metti i pannolini di marca.....non fai in tempo a metterli che ci ha lasciato il ricordino...poi ne bastano 2 o 3 e allora fai la scorta durante le offerte".
creme e latte in polvere on line......scarpe"l'importante è che la suola sia morbida, non importa la marca"
col secondo è più facile perchè c'è il riciclo:per i giocattoli ci sarà sempre qualcuno che regala qualcosa.
ti assicuro che loro sono tutto tranne che aiutati da i genitori.
è vero che per un po' di anni non si sono fatti ferie........ma perchè sono partiti i soldi per la ristrutturazione.......sarà che quando li vedo mi viene da fare figli come i criceti :lol: :lol: :lol: ma io a lei ci credo...........se loro arrivano a fine mese e quest'anno sono andati in grecia i vacanza.....ecchecappero ce la faccio pure io :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#98
onestamente, Diana, credo che se io attualmente con solo il mio stipendio, non altissimo, dic ui metà in mutuo, la macchina ecc riesco ad avanzarmi qualcosa, figuariamocoi con un marito anche con una sua macchina...vuoi che non ci escano le spese per un cucciolo?

susu...

certo che conosco anch'io persone che tirano a campà a finemese, ma magari hanno un muto molto (l'errore di conteggiare un mutuo alto, tanto sono due stipendi), alcune di queste non rinunicano alla pizza 1 volta al mese (ed in due sono MINIMO 30€9, che i pannoloni solo i pampers vanno bene, che la crema se non è fissan non è idonea, che la pasta se non è voiello non si mangia, che il caffè se non è illy non è caffè-. e così via...

le spese fisse,d a sola o in tre non variano motlo, se ce la faccio adesso....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#99
paprina ha scritto:diana la mia esperienza non è diretta ma è di nostri amici(non strettisismi ma amici).

lui lavora e guadagna sui 1500-1600, lei non lavora aparte lavoretti saltuari di un paio di settimane.
non hanno mutuo sulle spalle ma in compenso hanno ristrutturato completamente la loro casa......hanno 2 figli:4 anni e 1 anno e le parole di lei sono state"i figli costano se puoi spendere.....altrimenti ti assicuro che non costano poi così tanto".
lei compra tutto on line tranne i pannolini: sempre parole sue"prima lo cambi 8 volte al giorno quindi che capper ogli metti i pannolini di marca.....non fai in tempo a metterli che ci ha lasciato il ricordino...poi ne bastano 2 o 3 e allora fai la scorta durante le offerte".
creme e latte in polvere on line......scarpe"l'importante è che la suola sia morbida, non importa la marca"
col secondo è più facile perchè c'è il riciclo:per i giocattoli ci sarà sempre qualcuno che regala qualcosa.
ti assicuro che loro sono tutto tranne che aiutati da i genitori.
è vero che per un po' di anni non si sono fatti ferie........ma perchè sono partiti i soldi per la ristrutturazione.......sarà che quando li vedo mi viene da fare figli come i criceti :lol: :lol: :lol: ma io a lei ci credo...........se loro arrivano a fine mese e quest'anno sono andati in grecia i vacanza.....ecchecappero ce la faccio pure io :D
E infatti io ti auguro di farcela, anzi penso che ce la farai! :D
Sì, hai ragione, i pannolini non di marca... non semplicissimo trovarli al supermercato (beh... non che io abbia bazzicato molto per il reparto baby, ma lo vedo per altre cose :roll: ), ricerche su internet... il fratello della mia amica di certo non le fa, non ha il pc a casa.
Gli partono una marea di soldi per nido e compagnia bella, lavorando entrambi tutto il giorno devono lasciare la piccola.
Lo vedo felice della sua bimba, certo, ma strafatto dalla stanchezza e dalle preoccupazioni (fra cui economiche).
Non è l'unico... però questo fattore soldi spesso non viene tenuto in considerazione da chi sostiene che le coppie dovrebbero avere figli (non mi riferisco a te, ma in generale).
E' questo che mi lascia perplessa... e mi fa sempre dire: scusate, c'è un piccolo problema... il portafoglio!
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#101
ela78 ha scritto:ma..nei super oramai quasi tutti hanno i pannolini con la loro marca, e anceh senza internet vivi e risparmi abbastanza...
infatti parlavo di internet per quelle cose che servono di una determinata marca.

se non ricordo male avevo dato un link a piccolissima o chicca.v(non mi ricordo :oops: )per una sua amica che aveva il piccolo con una intolleranza e poteva bere solo una determinata marca.
ecco solo comprando on line mi pare risparmiasse tipo 3 o 4 € al kilo di latte. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#102
paprina ha scritto:
ela78 ha scritto:ma..nei super oramai quasi tutti hanno i pannolini con la loro marca, e anceh senza internet vivi e risparmi abbastanza...
infatti parlavo di internet per quelle cose che servono di una determinata marca.

se non ricordo male avevo dato un link a piccolissima o chicca.v(non mi ricordo :oops: )per una sua amica che aveva il piccolo con una intolleranza e poteva bere solo una determinata marca.
ecco solo comprando on line mi pare risparmiasse tipo 3 o 4 € al kilo di latte. :D
sìsì...infatti era solo per rispondere a Diana che poneva il fatto di avere o no internet come problema per il risparmio...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#103
ela78 ha scritto:onestamente, Diana, credo che se io attualmente con solo il mio stipendio, non altissimo, dic ui metà in mutuo, la macchina ecc riesco ad avanzarmi qualcosa, figuariamocoi con un marito anche con una sua macchina...vuoi che non ci escano le spese per un cucciolo?

susu...

certo che conosco anch'io persone che tirano a campà a finemese, ma magari hanno un muto molto (l'errore di conteggiare un mutuo alto, tanto sono due stipendi), alcune di queste non rinunicano alla pizza 1 volta al mese (ed in due sono MINIMO 30€9, che i pannoloni solo i pampers vanno bene, che la crema se non è fissan non è idonea, che la pasta se non è voiello non si mangia, che il caffè se non è illy non è caffè-. e così via...

le spese fisse,d a sola o in tre non variano motlo, se ce la faccio adesso....
Ma tutti questi viziosi gozzoviglioni dove li trovate? :D
No perché da me non è così... perlomeno non quelli che vedo io (vanno al Lidl per esempio)... e non è che bluffano, eh! :)
Vedo la mia amica che poverina ha un part time da schifo e un mutuo alto (qui none sistono mutui bassi, manco se vai in un immondezzaio :? ), ne vedo un'altra che vorrebbe (monolocale), ma non può...
E se poi vi capita una pargoletta come me, con l'allergia a TUTTI i prodotti economici e non, da tirare su con cremine costosissime della farmacia... beh... sono 'zzi vostri! :P :D
Ultima modifica di Diana_Stella il 21/08/07 17:22, modificato 1 volta in totale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#104
ela78 ha scritto:
sìsì...infatti era solo per rispondere a Diana che poneva il fatto di avere o no internet come problema per il risparmio...
Sicuramente non avere internet è un problema per il risparmio... ma ce ne sono anche altri.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#105
se mi capita una pargoletta come te, compro le cose on line e risparmio......e se non ho internet le faccio ordinare alle amiche che hanno internet.
sempre dalla mia fonte :lol: :crema di no nso quale marca in farmacia, 10€ 1 confezione, crema su internet comprata all'estero, 3 confezioni 15 € :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)