La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nel mio caso i vecchi proprietari avevano la linea, credo dapprima con Telecom e poi con Infostrada, quindi lo spinotto per intenderci c'è.
Quindi con Infostrada credete ci si possa collegare evitanto telecom?
La telecom li odio (a mio suocero danno appuntamenti per collegare Alice e poi nessuno si presenta, nessuno sa dare spiegazioni etc etc) -poco seri.

Steve, come hai proceduto tu?

#17
Devi solo chiamare il 155!
Comunque ho appena controllato che con infostrada a oggi l'attivazione sta a 49€ (io non ho pagato niente :D ) e telecom non ne parla proprio quindi penso che ci saranno tutti e 99 gli euro soliti!

#18
Con la telecom è gratis l'attivazione solo se c'è la promozione...io ho attivato con loro perchè da me non arriva niente altro e sono stata fortunata a capitare nel periodo di promozione e ho risparmiato i 150 euro della attivazione e i soldi per l'attivazione di Alice (anche quella in promo)... :D

...per sapere delle promozioni bisogna andare sul sito 187.it...adesso non so se ci sono...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#19
Quella di infostrada scade oggi....49 anziché 99...ma possibile che quando mi collego io sono sempre gli ultimi giorni? :lol: :lol:
Vabbé a questo punto aspetto il 3, se aumenta aspettiamo ancora, se diminuisce il costo di attivazione quasi quasi procedo....
Anche se dovremmo prima deciderci per il computer nuovo :?

#21
berghy ha scritto:le promozioni per l'attivazione dell'adsl sono praticamente continue :wink:
Quoto...

aspettate qualche giorno e vedrete che salta fuori qualche nuova scadenza. :wink:

---------------

x Mà, su www.155.it è tutto spiegato con chiarezza e dovizia di particolari. Semplicissimo! :wink:

#22
Con il nuovo decreto BERSANI, l'attivazione della linea telecom non comporta piu'il costo di 150E! :D
.....peccato che noi l'abbiamo attivata fine anno scorso..... :?

#23
monicarob ha scritto:Con il nuovo decreto BERSANI, l'attivazione della linea telecom non comporta piu'il costo di 150E! :D
.....peccato che noi l'abbiamo attivata fine anno scorso..... :?
Che bello!!! Ecco....ricordavo di averlo letto da qualche parte!!!

#24
cicimaro ha scritto:
monicarob ha scritto:Con il nuovo decreto BERSANI, l'attivazione della linea telecom non comporta piu'il costo di 150E! :D
.....peccato che noi l'abbiamo attivata fine anno scorso..... :?
Che bello!!! Ecco....ricordavo di averlo letto da qualche parte!!!
eppure sul sito di telecom parla ancora di 96 euro per attivare una nuova linea

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187 ... xHistory=2

Purtroppo le linee infostrada (senza passare per telecom) non sono ancora disponibili dappertutto

#25
alessia275 ha scritto:Abbiamo tutti lo stesso contratto....secondo me con questi 24€, che poi sono 25, Infostrada si sta facendo ricca!
Quando mi sono informata, a Giugno, anche Telecom ti faceva la promozione senza attivazione. Cmq sono venuti i tecnici infostrada (che poi sono appaltatori esterni... gli stessi che ha Telecom, ovviamnete!) e in dieci minuti hanno fatto tutto. Il problema forse si pone se non c'è proprio il filo che arriva... ma ormai infostrada, con le nuove normative sull'ultimo miglio, ti fornisce anche il cavo dalla centrale....anche le centrali sono sue! Telecom la possiamo salutare tutti!...anche dal primo anno!
onestamente non credo proprio che infostrada abbia le proprie centrali cablate con i singoli palazzi. i cavi sino agli alloggi sono tutti telecom.
quando fanno un palazzo nuovo se chiedi di allacciarti a telecom paghi 80 euro e vengono a farti il lavoro. se hai un problema si danno da fare per risolverlo.
se chiami infostrada, loro chiedono a telecom di portarti il cavo. non che lo facciano apposta a fare casini, ma può andarti bene (e sei a posto) oppure possono esserci problemi. a questo punto chiami infostrada che chiama telecom che dopo mille solleciti viene a casa tua e dice che è tutto a posto (neanche a te, loro parlano solo con infostrada, tu manco esisti) poi infostrada di dice che sei fottuto....
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:
alessia275 ha scritto:Abbiamo tutti lo stesso contratto....secondo me con questi 24€, che poi sono 25, Infostrada si sta facendo ricca!
Quando mi sono informata, a Giugno, anche Telecom ti faceva la promozione senza attivazione. Cmq sono venuti i tecnici infostrada (che poi sono appaltatori esterni... gli stessi che ha Telecom, ovviamnete!) e in dieci minuti hanno fatto tutto. Il problema forse si pone se non c'è proprio il filo che arriva... ma ormai infostrada, con le nuove normative sull'ultimo miglio, ti fornisce anche il cavo dalla centrale....anche le centrali sono sue! Telecom la possiamo salutare tutti!...anche dal primo anno!
onestamente non credo proprio che infostrada abbia le proprie centrali cablate con i singoli palazzi. i cavi sino agli alloggi sono tutti telecom.
quando fanno un palazzo nuovo se chiedi di allacciarti a telecom paghi 80 euro e vengono a farti il lavoro. se hai un problema si danno da fare per risolverlo.
se chiami infostrada, loro chiedono a telecom di portarti il cavo. non che lo facciano apposta a fare casini, ma può andarti bene (e sei a posto) oppure possono esserci problemi. a questo punto chiami infostrada che chiama telecom che dopo mille solleciti viene a casa tua e dice che è tutto a posto (neanche a te, loro parlano solo con infostrada, tu manco esisti) poi infostrada di dice che sei fottuto....
Non e' cosi' Penne, mi spiace.
Era la prassi ma adesso, almeno per alcune zone piu' popolate, ti assicuro che arrivano direttamente i cavi Infostrada.
Mi sono stati tirati 3 settimane fa senza alcun intervento di Telecom... :wink:

#27
Steve1973 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
alessia275 ha scritto:Abbiamo tutti lo stesso contratto....secondo me con questi 24€, che poi sono 25, Infostrada si sta facendo ricca!
Quando mi sono informata, a Giugno, anche Telecom ti faceva la promozione senza attivazione. Cmq sono venuti i tecnici infostrada (che poi sono appaltatori esterni... gli stessi che ha Telecom, ovviamnete!) e in dieci minuti hanno fatto tutto. Il problema forse si pone se non c'è proprio il filo che arriva... ma ormai infostrada, con le nuove normative sull'ultimo miglio, ti fornisce anche il cavo dalla centrale....anche le centrali sono sue! Telecom la possiamo salutare tutti!...anche dal primo anno!
onestamente non credo proprio che infostrada abbia le proprie centrali cablate con i singoli palazzi. i cavi sino agli alloggi sono tutti telecom.
quando fanno un palazzo nuovo se chiedi di allacciarti a telecom paghi 80 euro e vengono a farti il lavoro. se hai un problema si danno da fare per risolverlo.
se chiami infostrada, loro chiedono a telecom di portarti il cavo. non che lo facciano apposta a fare casini, ma può andarti bene (e sei a posto) oppure possono esserci problemi. a questo punto chiami infostrada che chiama telecom che dopo mille solleciti viene a casa tua e dice che è tutto a posto (neanche a te, loro parlano solo con infostrada, tu manco esisti) poi infostrada di dice che sei fottuto....
Non e' cosi' Penne, mi spiace.
Era la prassi ma adesso, almeno per alcune zone piu' popolate, ti assicuro che arrivano direttamente i cavi Infostrada.
Mi sono stati tirati 3 settimane fa senza alcun intervento di Telecom... :wink:
cioè vuoi dirmi che in un palazzo residenziale Infostrada piuttosto che usare i cavi telecom che per l'unboundling deve cederglieli praticamente a gratis, spacca i marciapiedi, crea cavedi sino agli scantinati e poi via di canaline sino agli alloggi? per 20 euri al mese di abbonamento?
stento a crederti. tieni presente che il cavo telecom è di sua proprietà sino alla scatoletta DENTRO il tuo alloggio...
penne.2010

#28
guggenheim ha scritto:tiscali non coperto infostrada idem fastweb mi sembra costosetto e per fortuna non vivo in Burundi! :? :? :?
ecco invece io vivo in burundi collinare e da me solo telecom 56k e 3hdspa... :evil:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#29
pennealragu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
pennealragu ha scritto: onestamente non credo proprio che infostrada abbia le proprie centrali cablate con i singoli palazzi. i cavi sino agli alloggi sono tutti telecom.
quando fanno un palazzo nuovo se chiedi di allacciarti a telecom paghi 80 euro e vengono a farti il lavoro. se hai un problema si danno da fare per risolverlo.
se chiami infostrada, loro chiedono a telecom di portarti il cavo. non che lo facciano apposta a fare casini, ma può andarti bene (e sei a posto) oppure possono esserci problemi. a questo punto chiami infostrada che chiama telecom che dopo mille solleciti viene a casa tua e dice che è tutto a posto (neanche a te, loro parlano solo con infostrada, tu manco esisti) poi infostrada di dice che sei fottuto....
Non e' cosi' Penne, mi spiace.
Era la prassi ma adesso, almeno per alcune zone piu' popolate, ti assicuro che arrivano direttamente i cavi Infostrada.
Mi sono stati tirati 3 settimane fa senza alcun intervento di Telecom... :wink:
cioè vuoi dirmi che in un palazzo residenziale Infostrada piuttosto che usare i cavi telecom che per l'unboundling deve cederglieli praticamente a gratis, spacca i marciapiedi, crea cavedi sino agli scantinati e poi via di canaline sino agli alloggi? per 20 euri al mese di abbonamento?
stento a crederti. tieni presente che il cavo telecom è di sua proprietà sino alla scatoletta DENTRO il tuo alloggio...
NOn so che dirti..
puoi crederci o meno, ma ti assicuro che nel mio nuovo complesso non c'e' neanche una scatolina di telecom, men che meno dentro il mio alloggio.
Mio fratello, che vive nell'appartamento di fianco, si e' fatto tirare i fili da Fastweb. Io ho fatto lo stesso con Infostrada.

#30
Steve1973 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non e' cosi' Penne, mi spiace.
Era la prassi ma adesso, almeno per alcune zone piu' popolate, ti assicuro che arrivano direttamente i cavi Infostrada.
Mi sono stati tirati 3 settimane fa senza alcun intervento di Telecom... :wink:
cioè vuoi dirmi che in un palazzo residenziale Infostrada piuttosto che usare i cavi telecom che per l'unboundling deve cederglieli praticamente a gratis, spacca i marciapiedi, crea cavedi sino agli scantinati e poi via di canaline sino agli alloggi? per 20 euri al mese di abbonamento?
stento a crederti. tieni presente che il cavo telecom è di sua proprietà sino alla scatoletta DENTRO il tuo alloggio...
NOn so che dirti..
puoi crederci o meno, ma ti assicuro che nel mio nuovo complesso non c'e' neanche una scatolina di telecom, men che meno dentro il mio alloggio.
Mio fratello, che vive nell'appartamento di fianco, si e' fatto tirare i fili da Fastweb. Io ho fatto lo stesso con Infostrada.
ok, ma questo è diverso da quello che dicevo io.
fastweb ok, loro cablano per scelta anche perché portano la fibra (sono rimasti gli unici) e offrono servizi diversi dagli altri per cui anche se il costo è maggiore riescono ad avere un mercato.

io davo per scontato che telecom avesse cablato il palazzo (lo fanno praticamente sempre) e a quel punto infostrada col piffero che cablava pure lei. certo che se nel tuo caso telecom ha rinunciato, allora può aver senso che infostrada cabli lei...
penne.2010