La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Stropagio ha scritto:
Ka ha scritto:mah...molto probabilmente hai ragione stropagio... :wink: vado a farmi un bel caffè doppio...no...triplo che è meglio va... :D
Io ho sempre ragione... tranne quando ho torto. :)
:lol: :lol:

#17
Allora... scala 1:200.000 significa che 1 cm sulla carta corrisponde a 200.000 cm nella realtà, ovvero 2.000 metri (200.000/100) oppure 2 Km (2.000/1.000).
Ok?
Il fattore di scala si riferisce sempre alla misura lineare e non della superficie. Per trovare il fattore di conversione della superficie devi fare il quadrato del fattore di scala (200.000 cm x 200.000 cm oppure 2.000 mt x 2.000 mt oppure 2 km x 2 km, che è più semplice, = 4 kmq)

Il nostro lago è quindi 4 x 4 kmq = 16 kmq :wink:

Re: aiuto matematico

#18
Groddina ha scritto:
- ho una piramide a base esagonale la cui formula per trovare il volume è V=Radice di tre/2 x h x l al quadrato (cusate non ho i simboli matematici!). Qual è la formula per trovare il lato?
devo trovare poi il volume sapendo che l'altezza è 8 dm e il lato 30 cm. Il mio dubbio è lascio scritto 36 radice di 3 o devo fare il calcolo?
Ma sei sicura? Guarda qua: http://www.math.it/formulario/piramidi.htm

#20
Cosi diceva il testo dell'esame...cmq grazie per l'esercizio delle scale e x il sito, ora me lo guardo bene bene!

Re: aiuto matematico

#22
supermimmina ha scritto:
Groddina ha scritto:
- ho una piramide a base esagonale la cui formula per trovare il volume è V=Radice di tre/2 x h x l al quadrato (cusate non ho i simboli matematici!). Qual è la formula per trovare il lato?
devo trovare poi il volume sapendo che l'altezza è 8 dm e il lato 30 cm. Il mio dubbio è lascio scritto 36 radice di 3 o devo fare il calcolo?
Ma sei sicura? Guarda qua: http://www.math.it/formulario/piramidi.htm
:oops: :oops: :oops: Si, si è giusta....

#23
E' giusta quella del testo dell'esame?e quindi per trovare il lato è l= radice quadrata di radice di 3/2 *V al quadrato fratto h?

#24
Leggo solo ora.. cmq dovrebbe essere l = rad(2V/(rad3*h)) ...senza simboli è dura!

Per il resto rad3 e rad2 si lasciano sempre indicati a meno che non debbano essere elevati al quadrato.

Mi sa che è troppo tardi eh? se ti serve ancora aiuto chiedi pure...magari con qualche giorno in più di anticipo!