La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
rananera ha scritto: e provo così fassstidio davanti a queste persone che sfruttano la mia città per poi parlarne male...gravitano attorno ad essa come una falena con la luce....vivono di Milano come se fosse ossigeno per una forma vivente..
Hai ragione. Ti assicuro che a Venezia è addirittura peggio.
Sfruttano la città la disprezzano e disprezzano pure i veneziani:
cagainacqua, ignoranti, fogna, ladri etc etc.
Ci lasciassero tornare Repubblica Serennissima con le nostre leggi...

#62
eccomi quà, regina della provincia :lol:
io ci sono nata in una cittadella, ma nemmeno in città ma in campagna sulle colline, dove quando ero piccola c'erano si e no 5 case e il vicino + vicino ce l'avevo a 1km :lol:
e tutt'ora, vivo sulle colline.
già nella piccola spezia, non sopporto il traffico, i parcheggi a pagamento (a trovarlo poi), le ztl, le strade chiuse x le partite...... :lol:
non potrei mai vivere in un condominio, finirei x ammazzare qualcuno :twisted: tantomeno potrei vivere chiusa in un appartamento, ho bisogno dei miei spazi, del mio bosco dietro casa, dell'orto e del pollaio dei miei, del poter uscire di casa in mutande :lol:
eppure, da adolescente, odiavo questa cittadella un po' anonima dove mi pareva non ci fosse niente. ora invece la apprezzo moltissimo, per la sua tranquillità, per la sua posizione geografica vicino "a tutto", per il mare bellissimo che abbiamo. la apprezzo meno per il poco lavoro che offre e per i prezzi carissimi che ha.
rimaniamo cmq al 5o posto se non sbaglio tra le città + vivibili d'italia 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#63
Lestat ha scritto:
Mercury ha scritto: Dovevo svegliarmi alle 6.30 per mettermi in autostrada, ed il gallo della vicina cascina mi ha destato alle 5.00!!!
Non rimpiango la tranquillità del verde.

C'è una bellezza sia nella natura sia nella metropoli.
Forse esiste anche un'età per coglierla, viverla ed apprezzarla.
Il problema principale e' costituito dal lavoro. La scelta di dove andare a vivere e' stata condizionata non poco dal fatto che lavoro a Milano, e vorrei continuare a farlo.. Altrimenti avrei valutato Parma e Como..
Senza dubbio.
Anch'io mi sono avvicinata a Milano prima per studio e poi per il lavoro, perchè nel mio settore a Bergamo c'era il nulla sotto vuoto spinto.
E' del tutto realistico il discorso di Rana sulle falene, basta andare in stazione centrale il venerdì sera per vedere quante, ma QUANTE persone hanno il trolley in mano e corrono a prendere un treno.
Mi sono resa conto che però Milano offre anche altro oltre al lavoro, e mi trovo bene a vivere qua -anche quando tutti ad agosto scappano- senza fare paragoni impietosi con Roma o Parigi o Abu Dhabi.... che sono altre metropoli, con pregi e difetti differenti :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#64
rananera ha scritto:non leggo tutto perchè soffro e provo davvero troppo fastidio.
davvero eh..
amo milano in modo così viscerale e così intenso...
quasi con una punta di misticismo e riverenza...
amo Milano perchè io stessa sono Milano...
non potrei nemmeno concepire la mia esistenza altrove.
altrove vivo bene in vacanza...
altrove mi rilasso...
altrove mi diverto...
a Milano...vivo.
punto.

e provo così fassstidio davanti a queste persone che sfruttano la mia città per poi parlarne male...gravitano attorno ad essa come una falena con la luce....vivono di Milano come se fosse ossigeno per una forma vivente..
però poi quando si arriva al dunque dalle loro bocche esce solo disprezzo ed irriconoscenza...
mi fan poi sorridere con deciso compatimento quelli che "ah beh ma non è una metropoli...ahhh bhe ma son stato all'estero vedessi che rrroooba all'estero..."
ma tornaci, cazzzo, ma tornaci in quell'estero...
Milano non è per tutti.
ma, purtroppo, è di tutti...quelli che credono di aver vissuto Milano.
balle.
ci siete passati.
l'avete respirata.
ma non l'avete vissuta, manco per nulla.
Rana, rispetto le tue idee chiaramente ma mi sento chiamata in causa per cui mi sento di risponderti.
Io l'ho vissuta Milano, con tutti i suoi lati positivi e negativi. Io ci ho abitato, l'ho amata per buona parte della mia vita ma adesso non la amo +.
Dipende molto come l'affronti questa città! Ogni volta che ho avuto un problema burocratico di qualsiasi tipo ho dovuto fare uno sforzo come la scalata all'everest! venerdì sono andata nel paesello a cambiare il medico e ci ho messo 5 minuti. Mio marito 4 anni fa a MI ci ha messo 4 ore!!!! Come faccio ad amare una città che per attraversarla per andare al lavoro mi faceva perdere 1h e 15 minuti (niguarda - p.zza napoli!). Come faccio ad amare una città senza l'aria condizionata in metro, che non ti permette di scegliere il ristorante a caso perchè 9 su 10 becchi una fregatura.
Probabilmente mi trovo in una nuova fase della mia vita per cui sono cambiate le mie esigenze. Ma non mi sta bene sentir dire che se non ami MI è perchè non l'hai vissuta!
Vissuta eccome, sudata per 32 anni, vissuta con i mezzi dalla periferia nord.
Milano è una gran bella città se vivi vicino alla metro, possibilmente in una bella zona e se ti va tutto bene!
Almeno questa è la mia idea
Vero, mi sveglio all'alba per andare a lavorare, ma ieri alle 19.00 gironzolavo nel giardino di casa con il tramonto e non sarei tornata indietro per niente al mondo!

#65
si, punti di vista...
la stessa cosa tu la vedi in un modo e io in quello esattamente opposto... :roll:
la metro senza aria condizionata...
vero, però ora la stanno mettendo, certo ci vuole tempo... :roll:
ma che bella la metro, io mi sento sicura a prendere la metro da sola anche di sera sul tardi, video sorvegliata ad ogni banchina, in qui è sempre presente una persona nel mezzanino in caso di bisogno, non sono mai da sola in un vagone anche la sera tardi...
i ristoranti, che cari!!! :shock:
questo si.. ma che meraviglia la scelta che offrono!
dai localini sui navigli, dai bar in zona brera...
adoro poter scegliere tra locali la cui specialità è la carne di bufala, quelli in cui invece fanno solo cozze, oppure la cotoletteria!!!
che dire poi della cucina andina? magari meglio stare su un sushi, certo che anche i mexicali sono notevoli...
Immagine

#66
kylie ha scritto:si, punti di vista...
la stessa cosa tu la vedi in un modo e io in quello esattamente opposto... :roll:
la metro senza aria condizionata...
vero, però ora la stanno mettendo, certo ci vuole tempo... :roll:
ma che bella la metro, io mi sento sicura a prendere la metro da sola anche di sera sul tardi, video sorvegliata ad ogni banchina, in qui è sempre presente una persona nel mezzanino in caso di bisogno, non sono mai da sola in un vagone anche la sera tardi...
i ristoranti, che cari!!! :shock:
questo si.. ma che meraviglia la scelta che offrono!
dai localini sui navigli, dai bar in zona brera...
adoro poter scegliere tra locali la cui specialità è la carne di bufala, quelli in cui invece fanno solo cozze, oppure la cotoletteria!!!
che dire poi della cucina andina? magari meglio stare su un sushi, certo che anche i mexicali sono notevoli...
Anche 150 kebab :)

#67
io per esempio nutro uno schifo profondo per le metropolitante...non so perchè ma rispetto ai pullman o ai treni mi sanno così di lurido...

certo sono una gran comodità, ma se posso cerco di farne a meno.
e questo discorso vale per le metropolitante di tutte le grandi città che mi è capitato di vedere, chi più, chi meno.

#68
non c'e' dubbio che se avessi 10 anni di meno e qualche soldino in piu...vivrei a Milano (ma anche a venezia...e forse forse molto forse anche a Roma)....
ma una grande citta senza amici cari non va bene per una anziana signora come me....fare la vita dell'extracomunitario in patria sinceramente non mi va...ed i Milanesi son son certo noti per la facilita di inserimento!
a meno che Rana non mi voglia adottare...o il caro Stropa....
fatemi sapere eh :wink: le mie valige son sempre pronte :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#69
lalu ha scritto:io per esempio nutro uno schifo profondo per le metropolitante...non so perchè ma rispetto ai pullman o ai treni mi sanno così di lurido...

:shock:
mai preso un treno pendolari per una settimana di fila?
è caldamente raccomandata un'antitetanica!! :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#70
Mercury ha scritto:
lalu ha scritto:io per esempio nutro uno schifo profondo per le metropolitante...non so perchè ma rispetto ai pullman o ai treni mi sanno così di lurido...

:shock:
mai preso un treno pendolari per una settimana di fila?
è caldamente raccomandata un'antitetanica!! :evil:
quoto!
lasciamo stare va...
Immagine

#71
che i treni siano anche più luridi delle metropolitane lo so, ma sono sempre queste ultime a farmi un'impressione peggiore, non so perchè :roll:

#72
dammispazio ha scritto:fantastico Jenny....probabilmente senza rendersene conto tua madre ti ha fatto apprezzare la vita bucolica
io adoro le metropoli ed i paesi...sono le citta di provincia che mi rimangono indigeste...e l italia e' tutta citta di provincia :roll:
io spero davvero di riuscire a spostarmi nel verde.........anche se il verde toscano e' totalmente fuori dalla mia portata.... :?
Puoi provare con il verde emiliano, dammi. Se ti accontenti del verde di alta collina/montagna trovi ancora dei prezzi abbordabili :wink:

#73
La tipica tenuta di Rana da treno e metropolitana... e dei milanesi
Immagine

TarTaRana milanese
Immagine

#74
rananera ha scritto:non leggo tutto perchè soffro e provo davvero troppo fastidio.
davvero eh..
amo milano in modo così viscerale e così intenso...
quasi con una punta di misticismo e riverenza...
amo Milano perchè io stessa sono Milano...
non potrei nemmeno concepire la mia esistenza altrove.
altrove vivo bene in vacanza...
altrove mi rilasso...
altrove mi diverto...
a Milano...vivo.
punto.

e provo così fassstidio davanti a queste persone che sfruttano la mia città per poi parlarne male...gravitano attorno ad essa come una falena con la luce....vivono di Milano come se fosse ossigeno per una forma vivente..
però poi quando si arriva al dunque dalle loro bocche esce solo disprezzo ed irriconoscenza...
mi fan poi sorridere con deciso compatimento quelli che "ah beh ma non è una metropoli...ahhh bhe ma son stato all'estero vedessi che rrroooba all'estero..."
ma tornaci, cazzzo, ma tornaci in quell'estero...
Milano non è per tutti.
ma, purtroppo, è di tutti...quelli che credono di aver vissuto Milano.
balle.
ci siete passati.
l'avete respirata.
ma non l'avete vissuta, manco per nulla.

quoto tutto tutto tutto e lo giro per roma!!
amo roma in maniera viscerale, sono gelosa dei turisti che vengono perchè mi sembra che mi portino via un pezzetto di città, e non ce la facci oa stare zitta quando qualcuno ne parla male................si si, so solo invidiosi perchè non sanno che vuol dire veramente roma.


vabbè ranè, sono la tua copia romana :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#75
rananera ha scritto:non leggo tutto perchè soffro e provo davvero troppo fastidio.
davvero eh..
amo milano in modo così viscerale e così intenso...
quasi con una punta di misticismo e riverenza...
amo Milano perchè io stessa sono Milano...
non potrei nemmeno concepire la mia esistenza altrove.
altrove vivo bene in vacanza...
altrove mi rilasso...
altrove mi diverto...
a Milano...vivo.
punto.

e provo così fassstidio davanti a queste persone che sfruttano la mia città per poi parlarne male...gravitano attorno ad essa come una falena con la luce....vivono di Milano come se fosse ossigeno per una forma vivente..
però poi quando si arriva al dunque dalle loro bocche esce solo disprezzo ed irriconoscenza...
mi fan poi sorridere con deciso compatimento quelli che "ah beh ma non è una metropoli...ahhh bhe ma son stato all'estero vedessi che rrroooba all'estero..."
ma tornaci, cazzzo, ma tornaci in quell'estero...
Milano non è per tutti.
ma, purtroppo, è di tutti...quelli che credono di aver vissuto Milano.
balle.
ci siete passati.
l'avete respirata.
ma non l'avete vissuta, manco per nulla.
Mi sembra un ragionamentino -ino -ino....

Se vuoi continua a nasconderti nel tuo campanilismo sfegatato, continua pure a chiudere fuori chiunque non soddisfi i tuoi canoni, e continua pure ad involverti, cercando di rimanere ancorata alle tue idee...

Ma non offendere chi non pensa diversamente da te!

Cosa vuoi sentirti dire? Che Milano è LA metropoli? Che è perfetta? Che la colpa è degli arabi e degli immigrati in generale che la sfruttano e la insudiciano?

va bene..... oh sì.... va bene così.....

Ma non venire a fare la paternale dall'"alto" della tua condizione! Chi ha scritto in questo topic, che tu definisci persone che Milano la "respirano" e basta, sono gli stessi che pagano allo stato ed al comune centinaia di migliaia di euro l'anno in tasse affinchè questa città possa essere migliorata nei macroscopici problemi di presenta! Per far sì che possa avere dei mezzi pubblici decenti, una viabilità quantomeno "normale", dei servizi migliori... nessuno chiede i miracoli, ma quantomeno di uniformarsi agli standard europei...

E mi sembra, francamente, che questo significhi "fare" per la propria città MOLTO di più di quanto non stia facendo tu: chiudendoti su te stessa e limitandoti a dire: "Chi non la pensa come se ne vada fuori dalle palle"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe