La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Iniziano le scuole...

#1
...con i soliti orari del cacchio, tipico orario che agevola i lavoratori.
Materne-Eelementari-Medie 8.30/9.00-12.00 per almeno una settimana.
Vorrei capire: i soloni scolastici quando escogitano questi orari che tipo
di droghe assumono? :evil:

#2
Questa mattina mi sono svegliata pensando alla mia adorata nipotina,che proprio oggi,incomincia la sua,spero lunga,carriera scolastica!,con treccine grembiulino blu e tante speranze...

Re: Iniziano le scuole...

#4
Stropagio ha scritto:...con i soliti orari del cacchio, tipico orario che agevola i lavoratori.
Materne-Eelementari-Medie 8.30/9.00-12.00 per almeno una settimana.
Vorrei capire: i soloni scolastici quando escogitano questi orari che tipo
di droghe assumono? :evil:
Credo che la decisione sia su base locale :? cmq quando andavo a scuola amavo pazzamente questo approccio soft 8) , le 5 ore i primi gg mi avrebbero schiantatooooo :shock: :lol:
l'approccio soft non lo abbiamo avuto sul traffico pero' :roll: impazzito come tutti i primi giorni di scuola :evil: cmq per fortua stamattina in treno gli zainetti erano semivuoti :lol:

#5
lavispachiara ha scritto:studente lavoratore? :mrgreen:
Devo inserirmi nella materna...piccoli.

Psssssssssss. Ho ancora il pannolone. :?

#6
Iniziano le scuole, inizia il solito traffico da mamme e papà che accompagnano in auto i bambini, parcheggiando in mezzo alla strada :twisted:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:Iniziano le scuole, inizia il solito traffico da mamme e papà che accompagnano in auto i bambini, parcheggiando in mezzo alla strada :twisted:
Questo mi è sempre sfuggito. In Italia le scuole elementari sono in genere ben distribuite sul territorio, possibile che i bambini debbano essere accompagnati per forza in auto? :evil:
Poi, dalla terza elementare in su potrebbero benissimo andare a scuola a gruppetti di amici, no? :roll:
Sugli orari sono d'accordo con chi ha detto che una partenza soft rende meno traumatico l'inizio.

#8
mi dissocio
noi andiamo in bicicletta (respirando cac altrui ahime) gia munita di parabrezza visto la bassa pressione della scorsa settimana...ieri con 30 gradi mi sono sentita un po ridicola con sto coso ma ormai c'e' e ci resta.....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
fedelyon ha scritto: Sugli orari sono d'accordo con chi ha detto che una partenza soft rende meno traumatico l'inizio.
Ma soft de che?
Ma secondo te un genitore deve prendersi una settimana di ferie?
Alla materna soft?
Perchè in certe private l'orario è già pieno?
Perchè nei centri estivi, ambiente nuovo, gente nuova, il primo giorno
vanno alle 8 e li riprendono 10 ore dopo ed è tutto ok?

Quando andavo a scuola io m'ammollavano la mattina e finivo alle 16.30.
Inserimenti controinserimenti, ma perpiacere...

Tiriamo su delle mammolette!!!
Ma nessuno si ricorda più delle colonie????
Ultima modifica di Stropagio il 10/09/07 11:54, modificato 2 volte in totale.

#10
sta cosa dei genitori che devono portarli fin sotto il portone mi manda in bestia!!! :?
nel mio paese c'è un larghissima piazza a 200 m dalla scuola dove le macchine potrebbero tranquillamente lasciare i pargoli senza essere di intralcio alla circolazione...non ce n'è uno che lo faccia!!! tutti li sotto a fare 1000 manovre..ingorghi assurdi...

...quando piove poi non ne parliamo il traffico raddoppia... e questo anche alle medie :shock:
Immagine

#11
virtual ha scritto:Iniziano le scuole, inizia il solito traffico da mamme e papà che accompagnano in auto i bambini, parcheggiando in mezzo alla strada :twisted:
nella via in cui abito, ci sono (uno accanto all'altro) 2 asili e 1 scuola elementare. Attraversato il parco e una strada, la scuola media e un istituto tecnico.

Stamattina, il caos totale tra macchine, mamme e bimbi urlanti, e due signori anziani in mezzo alla strada, muniti di palette e gran sorrisi, a dirigere il traffico...

però si sorrideva un po' tutti, c'era il sole, per oggi è andata bene così :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
Stropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto: Sugli orari sono d'accordo con chi ha detto che una partenza soft rende meno traumatico l'inizio.
Ma soft de che?
Ma secondo te un genitore deve prendersi una settimana di ferie?
Alla materna soft?
Perchè in certe private l'orario è già pieno?
Perchè nei centri estivi, ambiente nuovo, gente nuova, il primo giorno
vanno alle 8 e li riprendono 10 ore dopo ed è tutto ok?

Quando andavo a scuola io m'ammollavano la mattina e finivo alle 16.30.
Inserimenti controinserimenti, ma perpiacere...

Tiriamo su delle mammolette!!!
Ma nessuno si ricorda più delle colonie????
:roll: Sempre rilassato, eh? :lol:
Comunque a me, da studentessa, faceva piacere.
Poi, credo che ci sia un monte orario annuale da rispettare.
Mi ricordo le colonie, ma so bene che i genitori, all'epoca, non stavano attaccati al culetto dei figli fino all'ingresso a scuola. Si svezzavano molto prima, i pargoli. 8)
Sono d'accordo, però, se dici che dovrebbero esserci più attività pomeridiane o estive per i bambini.

#13
Stamattina la scuola era piena di genitori che facevano a spintoni per salutare personalmente le insegnanti :? ...e c'erano bambini che piangevano perchè non riuscivano a farsi largo tra la ressa per raggiungere le aule :evil: Ma il cervello di questi genitori???? :roll: :evil:

#14
io non avrò questo problema...
ora che avrò un figlio e sarà in età scolastica, le scuole saranno probabimente sostituite da corsi on-line! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
fedelyon ha scritto:
Stropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto: Sugli orari sono d'accordo con chi ha detto che una partenza soft rende meno traumatico l'inizio.
Ma soft de che?
Ma secondo te un genitore deve prendersi una settimana di ferie?
Alla materna soft?
Perchè in certe private l'orario è già pieno?
Perchè nei centri estivi, ambiente nuovo, gente nuova, il primo giorno
vanno alle 8 e li riprendono 10 ore dopo ed è tutto ok?

Quando andavo a scuola io m'ammollavano la mattina e finivo alle 16.30.
Inserimenti controinserimenti, ma perpiacere...

Tiriamo su delle mammolette!!!
Ma nessuno si ricorda più delle colonie????
:roll: Sempre rilassato, eh? :lol:
Comunque a me, da studentessa, faceva piacere.
Poi, credo che ci sia un monte orario annuale da rispettare.
Mi ricordo le colonie, ma so bene che i genitori, all'epoca, non stavano attaccati al culetto dei figli fino all'ingresso a scuola. Si svezzavano molto prima, i pargoli. 8)
Sono d'accordo, però, se dici che dovrebbero esserci più attività pomeridiane o estive per i bambini.
Il monte orario italiano è il più basso al mondo.
I nostri insegnanti sono praticamente part time. Con 4 mesi di ferie.
Gli orari scolastiti sono concepiti per i figli dei lavoratori statali e affini.
SONO RILASSATISSIMO
Immagine