La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fidanzamento lungo

#1
c'è qualcuno tra di voi che è fidanzato da moltiiiiii anni come me, e ha cominciato la convivenza?! Come và?! Sono usciti nuovi lati del carattere che prima non conoscevate? Come procede?

#2
io sono stata fidanzata 11 anni ed ora dopo il matrimonio ogni giorno scopro un a cosa nuova del mio mairtino fortunatamnete tutti pregi
Immagine

#3
non so cosa intendi per molti anni, però ti dico la mia. Il tesoro ed io stiamo insieme dall'aprile del 2001 e l'agosto del 2005 siamo andati a vivere insieme. Dei due quella che ha tirato fuori più lati inaspettati credo di essere stata io (addirittura alcuni aspetti del mio carattere erano ignoti anche a me :roll: ) e alcuni momenti di intollerana reciproca ci sono stati, ma nel complesso le cose stanno andando bene e adesso non riesco ad immaginare di vivere senza avere il tesoro per casa :D
The sisterhood of The Calf 40

#4
9 anni insieme, i primi 4 a distanza, gli ultimi 5 di convivenza.
Nessuna brutta scoperta, anzi, vivere insieme è stato perfettamente naturale (ovvio, siamo anime gemelle 8) )
Battibecchi? Solo ultimamente, con la casa nuova da sistemare, arredare, ecc! :oops:
Matrimonio in vista, già rimandato 3 volte perchè per 3 volte ho dovuto arrendermi all'evidenza che non si può preparare una casa nuova (vedi sopra) e pretendere di organizzare un matri in 2 mesi!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
Hella ha scritto:9 anni insieme, i primi 4 a distanza, gli ultimi 5 di convivenza.
Nessuna brutta scoperta, anzi, vivere insieme è stato perfettamente naturale (ovvio, siamo anime gemelle 8) )
Battibecchi? Solo ultimamente, con la casa nuova da sistemare, arredare, ecc! :oops:
Matrimonio in vista, già rimandato 3 volte perchè per 3 volte ho dovuto arrendermi all'evidenza che non si può preparare una casa nuova (vedi sopra) e pretendere di organizzare un matri in 2 mesi!!!
be' se i mesi sono 10 magari ce la puoi fare :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#6
ultimamente invece siamo un pò in tensione e litighiamo per futili motivi il problema è che se mentre prima passava velocemente la tensione adesso non è proprio così.....sarà solo un periodo spero, è che noto che a volte lui si intesisce e si arrabbia talmente tanto che io per evitare il degenerarsi della discussione cerco di appianare subito le cose, risultato non essendomi "sfogata" prima o poi esce nuovamente lo "stesso problema"

#7
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto:9 anni insieme, i primi 4 a distanza, gli ultimi 5 di convivenza.
Nessuna brutta scoperta, anzi, vivere insieme è stato perfettamente naturale (ovvio, siamo anime gemelle 8) )
Battibecchi? Solo ultimamente, con la casa nuova da sistemare, arredare, ecc! :oops:
Matrimonio in vista, già rimandato 3 volte perchè per 3 volte ho dovuto arrendermi all'evidenza che non si può preparare una casa nuova (vedi sopra) e pretendere di organizzare un matri in 2 mesi!!!
be' se i mesi sono 10 magari ce la puoi fare :roll:
mmm, veramente, dopo aver rinunciato a dicembre (sarebbe stato il 4° tentativo) adesso punto a maggio ... sono 8 mesi scarsi... ce la fo??? :D
In fonso sarà una cosa moooolto easy, in comune, una cinquantina di persone ... sisisi ce la fo, stavolta! Se no non mi crede più nessuno: l'ho detto l'inverno scorso che mi sposavo, e sto ancora in alto mare :(
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8
noi stiamo insieme da quasi 13 anni e conviviamo da una settimana, quindi...è un po' troppo presto per dire la mia...

però ti saprò dire :wink:

#10
hella dai che ce la fai! Se ci riuscirò io ad organizzare tutto a distanza ce la puoi fare anche tu!
key i momenti id crisi li stiamo avendo adesso con tutte queste tensioni che si stanno generando per la casa, ma io credo che siano tutte cose passeggere... dure, ma passeggere.
The sisterhood of The Calf 40

#11
key ha scritto:lalu, avete mai avuto periodi di crisi?!
un po' di anni fa si...un periodo di crisi mia, per vari motivi.
ma sinceramente prima e dopo quella volta è sempre filato tutto liscio.
ovvio con i vari alti e bassi di normale amministrazione.

#12
anche noi abbiamo una casa in costruzione il fatto è che le discussioni non nascono per problematiche legate alla casa.....è sempre per stupidaggini e io sono un pò tesa ultimamente non riesco a parlarci serenamente lasciamo che la cosa passi e poi stop, poi c'è un mio collega che mi stà destabilizzando un pò, è sempre pieno di mille attenzioni e i paragoni sono inevitabili anche se sò di amare il mio ragazzo

#13
key ha scritto:anche noi abbiamo una casa in costruzione il fatto è che le discussioni non nascono per problematiche legate alla casa.....è sempre per stupidaggini e io sono un pò tesa ultimamente non riesco a parlarci serenamente lasciamo che la cosa passi e poi stop, poi c'è un mio collega che mi stà destabilizzando un pò, è sempre pieno di mille attenzioni e i paragoni sono inevitabili anche se sò di amare il mio ragazzo
Guarda...
è semplice fare i carini se magari si vuole far colpo su una persona o semplicemente per essere gentili...ma la vera natura di una persona la capisci col tempo, conoscendola e frequentandola.

Non fare paragoni, perchè sarebbero paragoni non equi.

Noi discutiamo quasi ogni giorno, anche animatamente, ma siamo sempre riusciti a chiarire.
ora che conviviamo abbiamo fatto una sorta di patto: mai andare a letto la sera con il muso.

Se ci sono stati problemi durante la giornata, se abbiamo litigato, se ci siamo mandati affan...sempre chiarire, altrimenti si portano dentro nervosismi inutili.

Per natura non siamo persone rancorose, io magari urlo ma dopo 5 minuti mi è passata, il mio ragazzo lo sa e mi lascia sbollire.

#14
mi sà che dovremo patteggiare anche noi :D , spero passi questo periodo anche perchè vorrei arrivare alla convivenza il più serena possibile