La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
key ha scritto:ma come sì fà a richiamare le frasi dei forumisti ai quali si vuole rispondere mannaggia?!

X LALU: si forse hai ragione, un pò di anni fà era successa una cosa simile e meno male che non ho ceduto e non ho lascito il mio ragazzo adesso sarei qui a disperarmi sarebbe stato un abbaglio, e anche ora, non nego che mi faccia un enorme piacere e che trovo lui un bel ragazzo davvero ma quando sono a casa non mi manca ecc, mi rendo conto di idealizzare molto i suoi modi di fare facendoli corrispondere a ciò che piacerebbe che un ragazzo mi dicesse e facesse, ma poi quando parlo con una mia amica che convive da poco e anche lei ha avuto un lungo fidanzamento e la sento parlare della casa e della convivenza non vedo l'ora! :roll: che si fà?! Credo che al momento mi emozioni la novità e mi piace sentirmi fare dei complimenti che il mio ragazzo ora mi fà più di rado
Capisco...capisco eccome.

I complimenti fanno piacere a tutti credo, ma il mio ragazzo non è mai stato un romanticone o uno che fa complimenti a profusione.
E nemmeno lo avrei voluto uno così.
Lui è uno dalle parole misurate, che frasi carine ne dice una all'anno (si fa per dire...), ma quando te la dice, bè...vale per 1.000 carinerie non dette :wink:

Il tuo fidanzato non so che tipo sia, ma se ci stai insieme da tanto evidentemente deve avere quel qualcosa in più.

E poi...mi pare che la risposta su quello che stai attraversando te la sei data tu stessa nelle parole che hai scritto.
Sentirsi apprezzate da una persona che non sia il proprio compagno ci fa sentire in qualche modo "vivi"...magari ci fa tornare un po' indietro nel tempo...ma non confondere tutto ciò con i veri sentimenti.
Ripeto, bada alla sostanza...che non sempre è agghindata da troppi orpelli :wink:

Re: fidanzamento lungo

#47
key ha scritto:c'è qualcuno tra di voi che è fidanzato da moltiiiiii anni come me, e ha cominciato la convivenza?! Come và?! Sono usciti nuovi lati del carattere che prima non conoscevate? Come procede?
noi siamo fidanzati da 12 anni, e adistanza di 9 mesi dalla convivenza, sono strafelicissima di farla, sono molto più felice di quanto mi potessi aspettare e per ora non ci sono stati problemi. Sì sono usciti nuovi lati che non conoscevo e che adoro ;) e considera che noici vedavamo solo nel fine settimana
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#48
lalu ha scritto:
key ha scritto:ma come sì fà a richiamare le frasi dei forumisti ai quali si vuole rispondere mannaggia?!

X LALU: si forse hai ragione, un pò di anni fà era successa una cosa simile e meno male che non ho ceduto e non ho lascito il mio ragazzo adesso sarei qui a disperarmi sarebbe stato un abbaglio, e anche ora, non nego che mi faccia un enorme piacere e che trovo lui un bel ragazzo davvero ma quando sono a casa non mi manca ecc, mi rendo conto di idealizzare molto i suoi modi di fare facendoli corrispondere a ciò che piacerebbe che un ragazzo mi dicesse e facesse, ma poi quando parlo con una mia amica che convive da poco e anche lei ha avuto un lungo fidanzamento e la sento parlare della casa e della convivenza non vedo l'ora! :roll: che si fà?! Credo che al momento mi emozioni la novità e mi piace sentirmi fare dei complimenti che il mio ragazzo ora mi fà più di rado
Capisco...capisco eccome.

I complimenti fanno piacere a tutti credo, ma il mio ragazzo non è mai stato un romanticone o uno che fa complimenti a profusione.
E nemmeno lo avrei voluto uno così.
Lui è uno dalle parole misurate, che frasi carine ne dice una all'anno (si fa per dire...), ma quando te la dice, bè...vale per 1.000 carinerie non dette :wink:

Il tuo fidanzato non so che tipo sia, ma se ci stai insieme da tanto evidentemente deve avere quel qualcosa in più.

E poi...mi pare che la risposta su quello che stai attraversando te la sei data tu stessa nelle parole che hai scritto.
Sentirsi apprezzate da una persona che non sia il proprio compagno ci fa sentire in qualche modo "vivi"...magari ci fa tornare un po' indietro nel tempo...ma non confondere tutto ciò con i veri sentimenti.
Ripeto, bada alla sostanza...che non sempre è agghindata da troppi orpelli :wink:

Si è vero è una sensazione che fà sentiri "vivi" e che mi ricorda i primissimi tempi, anche il mio ragazzo non è molto complimentoso, anzi..... questa sensazione di "totale benessere" me la godo, alla fine non c'è nulla di male, non posso impedirmi di provare gratificazione no?!

#49
lalu ha scritto: per me è solo questione che probabilmente non hai ancora trovato una donna talmente tanto interessante da non farti venir voglia di conoscerne un'altra dopo 3 settimane :wink:
Gia'.. :roll: Ma esiste una donna del genere?
Una volta pensavo di averla trovata.. Una hostess lettone che viveva e lavorava a Bergamo per la Ryan Air.. Ma purtroppo non e' durata.. Adesso e' sposata e vive a Milano, ogni tanto la chiamo ancora per sapere come va..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#50
Non sai quante di quelle fossero gia' sposate o fidanzate e tornavano a casa facendo credere di essere le mogliettine o fidanzate modello
less...detto tra noi..
la cosa non ti fa molto onore.
venivan da te per divertirsi...
ma la loro vita, quella vera, era accanto ad un altro Uomo...dal quale tornano, sempre.
non saranno moglie perfette....ma sono Donne, umanissime...
vuoi dar loro delle donnette leggere? quindi ammetti d'esserti acocmpagnato solo a donnine così? che tristezza...
...fossi in te inizierei a pormi delle domande, alcune piuttosto scomode...
8)

#51
Lestat ha scritto:
lalu ha scritto: per me è solo questione che probabilmente non hai ancora trovato una donna talmente tanto interessante da non farti venir voglia di conoscerne un'altra dopo 3 settimane :wink:
Gia'.. :roll: Ma esiste una donna del genere?
Una volta pensavo di averla trovata.. Una hostess lettone che viveva e lavorava a Bergamo per la Ryan Air.. Ma purtroppo non e' durata.. Adesso e' sposata e vive a Milano, ogni tanto la chiamo ancora per sapere come va..
non è che sei tu che hai delle mire diciamo... da... pretenzioso?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#54
Claudia81 ha scritto:
ela78 ha scritto:
non è che sei tu che hai delle mire diciamo... da... pretenzioso?
come appunto il mio amico :lol:
i miei amici con mire pretenziose sono:

a) soli. non single, soli, è diverso.

b) sposati o fidanzati con qualcuna che non rispecchia minimamente le loro "alte pretese" e sono frustrati da morire.


Certo non è una regola eh? però nel mio ambito di conoscenze è così.

#55
rananera ha scritto:
Non sai quante di quelle fossero gia' sposate o fidanzate e tornavano a casa facendo credere di essere le mogliettine o fidanzate modello
less...detto tra noi..
la cosa non ti fa molto onore.
venivan da te per divertirsi...
ma la loro vita, quella vera, era accanto ad un altro Uomo...dal quale tornano, sempre.
non saranno moglie perfette....ma sono Donne, umanissime...
vuoi dar loro delle donnette leggere? quindi ammetti d'esserti acocmpagnato solo a donnine così? che tristezza...
...fossi in te inizierei a pormi delle domande, alcune piuttosto scomode...
8)
Penso tu non abbia capito il punto rana..
Io sono stato amante e confidente.. Spesso pure a mia insaputa.. Cioe' io sono venuto a sapere per caso che fossero gia' fidanzate..
Non do' giudizi morali sulla loro condotta, anche perche' non sono proprio la persona piu' adatta per puntare il dito e giudicare e non mi interessa nemmeno farlo.. E' solo che fa riflettere.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#57
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto: non è che sei tu che hai delle mire diciamo... da... pretenzioso?
Non saprei.. :roll:
Non si dice meglio soli che male accompagnati?
senza dubbio, meglio soli che male accompagnati!!!!!!
le sfighe capitano, talvolta a ripetizione, quindi io personalmente non darei tutta la colpa a te....

però se davvero la situazione è come dici, io ti consiglio una lettura abbastanza interessante "Marte e Venere si corteggiano" di John Gray... parla anche di casi come il tuo, che sono tutt'altro che rari (vedi l'amico di Claudia)...
http://www.internetbookshop.it/code/978 ... giano.html
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#58
Mercury ha scritto: però se davvero la situazione è come dici, io ti consiglio una lettura abbastanza interessante "Marte e Venere si corteggiano" di John Gray... parla anche di casi come il tuo, che sono tutt'altro che rari (vedi l'amico di Claudia)...
http://www.internetbookshop.it/code/978 ... giano.html
A me sembra di essere l'unico normale nel mio ufficio, tra le persone che incontro..
Tutti gli uomini che conosco sposati o fidanzati sarebbero pronti a tradire mogli e fidanzate in qualunque momento, e fanno sempre commenti osceni o battute volgari quando magari arriva una collega o incrociano qualcuno per strada. Questa e' una delle tante cose che non amo dell'Italia. La mentalita' tipica Italiana.. Mia moglie, mia figlia, mia madre sono sante, le altre donne sono tutte tr...
Saro' io che frequento le persone sbagliate.. Ma se molte donne sapessero con chi sono sposate.. e viceversa..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#59
Lestat ha scritto:
Mercury ha scritto: però se davvero la situazione è come dici, io ti consiglio una lettura abbastanza interessante "Marte e Venere si corteggiano" di John Gray... parla anche di casi come il tuo, che sono tutt'altro che rari (vedi l'amico di Claudia)...
http://www.internetbookshop.it/code/978 ... giano.html
A me sembra di essere l'unico normale nel mio ufficio, tra le persone che incontro..
Tutti gli uomini che conosco sposati o fidanzati sarebbero pronti a tradire mogli e fidanzate in qualunque momento, e fanno sempre commenti osceni o battute volgari quando magari arriva una collega o incrociano qualcuno per strada. Questa e' una delle tante cose che non amo dell'Italia. La mentalita' tipica Italiana.. Mia moglie, mia figlia, mia madre sono sante, le altre donne sono tutte tr...
Saro' io che frequento le persone sbagliate.. Ma se molte donne sapessero con chi sono sposate.. e viceversa..
Hai scaricato un container di retorici luoghi comuni...
A volte sembri Alice nel Paese delle Meraviglie

#60
Stropagio ha scritto: Hai scaricato un container di retorici luoghi comuni...
A volte sembri Alice nel Paese delle Meraviglie
Anche che io sia Alice e' un luogo comune qui dentro.. Elencami i miei..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll