La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Budget

#1


Ciao a tutti sono nuova... e da tato che vi leggo, siete davvero in gamba complimenti.... leggendovi ho notato una cosa... avete tutti un budget cosi alto per quanto riguarda l'arredamento? me lo chiedo perche io ho solo un budget limitato per fare l'arredamento.... inclusi i pavimenti etc.

Quindi io vado a vedere solo su ikea e negozi simili....

#2
Innanzi tutto benvenuta tra noi! :D

Guarda, l'importante è poter arredare una casa... che di questi tempi non è poco ...
Poi una casa va arredata col tempo... così puoi anche capire meglio le tue esigenze, o la collocazione esatta di un mobile, l'abbinamento giusto...
Insomma, meglio fare le cose con calma e secondo le proprie possibilità. :wink:

#3
ragazza...se non erro hai 25 anni...

orbene mi sono sposata a 28..avevo comprato casa con un bel mutuo..e avevo comprato solo la cucina e il mobiletto del bagno.

la camera da letto l'avevo fatta con le mie manine e quelle del mio sposo.

Quindi...non è che tutti hanno un budget grandissimo... sopratutto all'inizio.

Poi come ha detto la vispa ( :D ) l'arredamento viene man mano.
Ora devo fare il trasloco per la nuova casa...e posso dirti son totalmente piena di cose..che mi sembra impossibile. Non pretendere di avere tutto subito. Fai un pò alla volta, mano a mano. Avrai tanta soddisfazione e scieglierai le cose che davvero ti piacciono.
mammottola

#4
Ciao Laura, benvenuta da una poco più che novella del forum!
La tua domanda me la pongo spesso anch'io, sarà che già solo per la casa in sè i soldi sono così tanti, che per l'arredamento sembra non restare nulla...secondo me comunque meglio la regola del poco per volta ma bello (poi ovvio, bello per quanto si può :wink: ), che tutto subito ma brutto. Noi all'inizio metteremo solo cucina e camera, poi il resto verrà pian piano, compresi gli accessori, il giardino ecc..
Non scoraggiamoci dai!!

#5
avete ragione... ma non e un po triste... entrare in casa.... nuda... cioe con oche cose.... forse sono io che ho troppe pretese.... bo... sono un o scoraggiata... grazie per le vostre risposte

#6
Laura82 ha scritto:avete ragione... ma non e un po triste... entrare in casa.... nuda... cioe con oche cose.... forse sono io che ho troppe pretese.... bo... sono un o scoraggiata... grazie per le vostre risposte
Davvero, non ti scoraggiare. Io ho 30 anni, casa comprata con un bel mutuo da 25. Abbiamo avuto un po' di aiuto dai miei genitori,fatto pochissime eccezioni al capitolato e comprato solo camera, cucina e divano BENE (per il divano figurati che abbiamo riempito un porcellino con una quota fissa risparmiata ogni mese...per un anno!Ma sai la soddisfazione ora!?!?) Per il resto faremo pian piano :D

#7
Laura82 ha scritto:avete ragione... ma non e un po triste... entrare in casa.... nuda... cioe con oche cose.... forse sono io che ho troppe pretese.... bo... sono un o scoraggiata... grazie per le vostre risposte
Mi hai dato uno spunto,entrare in casa nuda .. non ci avevo pensato :roll:
Farei pendant col resto della casa :lol: WOW il mio primo abbinamento :roll:

#9
piano piano laura, noi i primi sei mesi abbiamo dormito nel divano letto e avevo ancora i vestiti nei sacchi :oops:
un pò alla volta si fa tutto :wink:
brilloccate ma disoneste

#10
Laura82 ha scritto:avete ragione... ma non e un po triste... entrare in casa.... nuda... cioe con oche cose.... forse sono io che ho troppe pretese.... bo... sono un o scoraggiata... grazie per le vostre risposte
Tranquilla, a due anni di distanza ho ancora i libri negli scatoloni perchè non ho mobili e le lampadine su alcune pareti!
Dai, pensala così: facendo le cose poco alla volta ti prolunghi il divertimento di scegliere e andare per mobili :wink:

#11
tranquilla... io ho arredato per metà con mobili di famiglia e per metà ikea.

ho l'horror vacui quindi non ce la faccio a vedere stanze semivuote :lol:

e il fatto che una casa sia bella e ben arredata non dipende dal budget ma dal gusto di chi l'arreda :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
moni10e ha scritto:
Dai, pensala così: facendo le cose poco alla volta ti prolunghi il divertimento di scegliere e andare per mobili :wink:
quoto, a me piace tanto aggiungere ogni volta un pezzo nuovo :wink:
brilloccate ma disoneste

#13
Pensare che io mi sento "incompleto" con ancora, dopo esattamente due mesi di vita nella nuova casina:

:arrow: una lampada da montare (arrivata ma aspetto gli elettricisti perchè a LED e particolare),
:arrow: le tende (arrivate due sere fa e da sistemare - forse stasera),
:arrow: la porta della nicchia doccia (ordinata e in attesa di appuntamento per il montaggio) e
:arrow: le casse posteriori dell'HT (sempre in attesa degli elettricisti)

#14
Non so se ti può consolare ma...
Io sono entrata una settimana fa in casa nuova con esclusivamente cucina, tavolo e letto.
Nient'altro.

E' spoglia, spoglia eccome, e vorrei già vederla finita non sai quanto, ma non ci sono i soldini, e preferiamo prendere poco alla volta ma che ci piaccia, per cui poco importa se stiamo mangiando su due sedie da ufficio vecchie rimediate...se non abbiamo uno straccio di lampada ma solo lampadine penzoloni... se non abbiamo ancora un armadio e abbiamo le nostre cose negli scatoloni....se non abbiamo un divano...la tv...un mobiletto per il bagno...le tende...
Manca praticamente TUTTO.

Ma credimi...non sai che soddisfazione vedere che mano a mano la tua casetta si completa, si riempie...prende forma proprio come l'hai sempre immaginata.

Non ti scoraggiare, per mettere su casa ci vogliono TANTI TANTI TANTI soldi e i fortunati che possono permettersi di entrare con già tutto pronto sono pochi.
Tu avrai tante piccole gioie ogni volta che potrai aggiungere qualcosa di nuovo :D

#15
Claudia81 ha scritto:tesora stai serena, io non ho nemmeno le porte :lol:
quoto in pieno! anch'io - oltre a tutto il resto - non ho le porte, e quando vengono ospiti a cena (su tavolo gentilmente in prestito dai suoceri e sedie ikea da 12 euro cad hihihi), se devono andare in bagno li mando in quello al piano di sopra, così si imbarazzano meno per l'open space!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0