La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ecco mi aggiungo al coro :)
l'arredamento verrà con il tempo, e sarà anche + bello sceglierlo :wink:

nell'appartamento dove abitavo prima (acquistato con mutuo) avevamo solo la cucina, il bagno e un armadio in una camera come mobili nuovi.
il resto erano: le reti del letto della mia cameretta da bambina-ina-ina e la testiera fatta da noi, il divano era un'altra rete con lo schienale fatto con cuscinoni (fatti noi) e la tv appoggiata su un mobiletto fatto dal mio compagno :D
berghy

#17
eccomi nel club delle (future) accampate: noi abbiamo preso solo la cucina e un divano letto. Abbiamo più o meno scelto la camera da letto, ma per qualche mese vivremo accampati (sempre che finiscano i lavori...)
The sisterhood of The Calf 40

#18
Non ti preoccupare non sei l'unica...
è due anni che ci abitiamo e dobbiamo ancora arredare completamente la sala (per ora tamponato con Ikea), la camera singola (per ora adibita a guardaroba) e dobbiamo fare dei lavori di muratura in quella matrimoniale. In più mancano lampadari, un altro armadio, una libreria su misura e tanto altro ancora...
Però è bello continuare a cercare, immaginare e poi finalmente vedere la casa che prende forma...

Fiona

#19
Laura82 ha scritto:avete ragione... ma non e un po triste... entrare in casa.... nuda... cioe con oche cose.... forse sono io che ho troppe pretese.... bo... sono un o scoraggiata... grazie per le vostre risposte
anche a me fanno orrore le case nude, quelle che si capisce subito che sono nuove ma talmente nuove da essere un deserto...paiono non vissute (anche se magari uno ci sta dentro da qualche mese ormai).

però è chiaro che non è necessario arredarle di tutto punto subito e velocemente.
io consiglierei di arredare in primis il salotto (e tanti invece lo lasciano in coda) perchè è la stanza che si usa per ricevere la gente e fa piacere avere amici in casa per un aperitivo accogliendoli in un bell'ambiente.

il resto può attendere: si vive senza tende, senza cucine milionarie, senza armadi che sembrano astronavi...

#20
dipende dal carattere.
io mi sentivo incompleta in casa quando mancavano solo i divani, figurati avere solo un tavolo e il letto!
al contempo però mi piace vivere appieno le mie cose, quindi dò più importanza all'"essere" che all'"apparire".

dove voglio arrivare?
al fatto che ho arredato casuccia mia, eldom compresi e con due divani tre posti in pelle... con 4500 euros!!!!

#21
casa completa???
mi mancano anche gli scaffali in garage!!! altro che budget ...

in compenso le mie aplique sono uniche :wink: o quasi.....

i libri giacciono negli scatoloni da un anno, il divano è un'utopia, mi mancano ancora un paio di pezzi in bagno...

l'unica cosa che ho preso subito perchè per me era essenziale è stata la cucina...tutto il resto...c'è tempo.........
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
pure noi, per ora abbiamo comprato/ordinato solo camera (senza armadio) e cucina... il resto lo acquisteremo un po' alla volta.
E poi sono dell'idea che vivendo la casa riuscirò a capire meglio come arredarla (non so se mi sono spiegata :roll:!)
Red_tr

Re: Budget

#23
Laura82 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuova... e da tato che vi leggo, siete davvero in gamba complimenti.... leggendovi ho notato una cosa... avete tutti un budget cosi alto per quanto riguarda l'arredamento? me lo chiedo perche io ho solo un budget limitato per fare l'arredamento.... inclusi i pavimenti etc.

Quindi io vado a vedere solo su ikea e negozi simili....
Ciao, mi sono sposata (la prima volta) a 22 anni, sono rimasta ad abitare in casa con mio padre, vedovo...
Comprammo solo la camera all'epoca, e la cucina in laminato a pezzi di libera installazione (una ciofeca...arrangiata insomma)...

Se il tuo commento include anche me...
Sono decisamente più...grande adesso, il badget (cospicuo?) mi viene dall'aver ereditato da mio padre, fortuna nella sfortuna...
E parimenti fortunato (o sfortunato, decidi tu) è il mio compagno, proprietario di una casa ma senza più i genitori.

Mi si apre il cuore di tenerezza quando leggo di voi, giovani prossimi sposi o conviventi, già tenacemente impegnati a costruire un futuro in cui credete; e non importa se i mobili son quelli dell'IKEA o del Mercatone credimi, i mobili nel tempo si cambiano...
Parti con l'indispensabile, scegli con cura e con amore ogni cosa che acquisti, godi del budget che hai senza sprecarlo e vedrai che la tua casa sarà BELLISSIMA.

La mia per me lo è, pur non rispecchiando i canoni di tendenza o moda attuale...
Nonostante un budget DISCRETO anche noi abbiamo dovuto fare delle scelte...
Il gusto è opinabile, certo, ma chi entra in casa mia, in casa NOSTRA, respira amore, complicità, condivisione e armonia...non importa se i mobili piacciono o meno, quello che importa davvero è che è la NOSTRA casa, in ogni dettaglio, in ogni scelta piccola o grande ci siamo noi, insieme, al di là del gusto o del budget.

Augurissimi
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#24
ci voleva proprio questo post di "rincuoramento"in questo momento in cui le spese soprattutto quelle impreviste sono tante e non si riesce mai a far quello che si vuole...

io vivo in unpaesino dove purtroppo e spesso le case si terminano e si arredano solo per far bella mostra di pavimenti spettacolari e gingilli magnifici....e tutto ciò mi fa una tristezza..

vedere che non si fanno le cose solo per il piacere di farle ma per dimostrare qualcosa a qualcuno...

noi stiamo andando decisamente contro corrente...ma non ci importa stiamo bene così...anche se la nostra casetta sarà piena di cose ikea o comunque economiche o faremo a meno.....chi ssene frega...

sarà comunque nostra ....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#25
doris ha scritto:ci voleva proprio questo post di "rincuoramento"in questo momento in cui le spese soprattutto quelle impreviste sono tante e non si riesce mai a far quello che si vuole...

io vivo in unpaesino dove purtroppo e spesso le case si terminano e si arredano solo per far bella mostra di pavimenti spettacolari e gingilli magnifici....e tutto ciò mi fa una tristezza..

vedere che non si fanno le cose solo per il piacere di farle ma per dimostrare qualcosa a qualcuno...

noi stiamo andando decisamente contro corrente...ma non ci importa stiamo bene così...anche se la nostra casetta sarà piena di cose ikea o comunque economiche o faremo a meno.....chi ssene frega...

sarà comunque nostra ....
Premesso che non conosco la realtà del paese di cui parli, non esagererei però nell'altro senso...

Non è che arredare una casa con mobili Ikea, o lasciarla vuota e piena di scatoloni la rende automaticamente più "viva" e "personale" di una casa arredata e completata con mobili "di marca"... :roll: :roll:

Tu stessa, all'inizio del tuo post, dichiari che "non si riesce mai a fare quello che si vuole"...

#26
Laura82 ha scritto:avete ragione... ma non e un po triste... entrare in casa.... nuda... cioe con oche cose.... forse sono io che ho troppe pretese.... bo... sono un o scoraggiata... grazie per le vostre risposte
Anche a me non piaceva avere stanzze vuote, e così ho fatto in modo da prendere più o meno tutto (con un budget limitato), che poi sarebbe: cucina (quella forse è meglio sceglierla come si vuole fin da subito, non è come un mobile che lo togli facilmente quando non ti piace più: è la più rognosa insieme al bagno), camera, salotto, perché se ricevo gente in casa voglio che abbia di che sedersi.
La sala (tavolone grande per megapranzi, più mobili dello stesso stile) è ancora quella della mia bisnonna, per ora non posso cambiarla.
A me piace la mia casa, me la sto godendo così com'è.
Poi, in futuro, se e quando i pezzi cominceranno a rompersi, li sostituirò poco per volta.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#27
eccomiiiiiiiiiiiiiii

innanzi tutto benvenuta!!

noi siamo entrati in casa con la cucina e il letto esattamente un anno fa

per il resto
cassettiere da ufficio ikea per il bagno
armadio comò e comodini della nonna.............osceeeeeeeeeeeeniiiiiiiiiii!!!
carrellino con porta tv e scatolone della tv chiuso e usato come mobile porta oggetti in salone.

le cassettiere nei bagni sono ancora lì..........e ti dirò sono comode e pure carucce
il soggiorno ora c'è(fatto 6 mesi dopo)
la camera da letto è ancora lì e ci rimarrà per moooooooooooooooolto tempo.............a meno che ikea non smetta di fare il malm marrone-nero e lo faccia proprio nero :evil:

ma sai che non mi è dispiaciuto per niente arredare il slaone dopo averci vissuto un po'..............ci siamo resi conto di dove volevamo divano e mobili e di quanto spazio contenitivo ci servisse :D quando non ci abiti non sai fino in fondo cosa realmente ti servirà e quanto uan cosa sarà comoda.


uuuuuuuueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e poi che hai da ridire su ikea......ammemmepiace assai..........peccato che non piaccia al maritino :evil: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
boo ha scritto:
paprina ha scritto:peccato che non piaccia al maritino :evil: :D

:?: :?: :?:
ccccche mi son persa????
8) 8) 8)
boo mi hai battuta sul tempo :lol: :lol: :lol: e comunque tu scherza poco: quando ti vediamo nel topic delle sposine?!?!
The sisterhood of The Calf 40

#30
stefania_b ha scritto:quando ti vediamo nel topic delle sposine?!?!
ehmmm... ninzò... siamo un po' in alto mare (ma tanto a dir proprio un'esagerazione saremo in trenta... non credo avrò grossi problemi organizzativi!!! :lol: )