La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HEEELP - CORREZIONE MIOPIA!

#61
fiore05 ha scritto:Ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno di vostra conoscenza o voi stessi avete fatto l'operazione nell'ultimo anno.

Mia sorella ne avrebbe bisogno causa un serio abbassamento della miopia, scesa a 6 ad un occhio e 5 all'altro. Ma da quello che ci ha detto il suo oculista prima si poteva fare con il ticket ma ora l'operazione si fa solo privatamente (non so se parlava solo del LAZIO) ci ha fatto un preventivo di circa 4.000 euro :( :( :( :(

Sinceramente il portafoglio ora non lo consentirebbe...anche se per la salute uno fa tutto...ma prima vorremmo essere sicuri che non sia possobile farla in ospedale!
Infatti su vari forum sulla salute ho letto che in alcune regioni gli ospedali pubblici continuano a farla pagando il ticket - non poco, leggevo sui 1,500 € - ma sempre meglio di 4.000€...Ma al Sant'Eugenio di Roma non mi risponde nessuno! Non riesco ad avere info...Qualcuno ci aiuta?
Ciao,

la fatta mio padre qualche anno fa. Lui è stato uno degli ultimi a poter fare il PSK pagato dalla mutua... Il prezzo, all'ora, si aggirava sui 6.000 euro a occhio...
Credo che oggi l'operazione sia convenzionata solo in caso di particolari patologie... Cmq se chiami USL del tuo paese sapranno sicuramente dirti di +
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#62
paprina ha scritto:Anouk il punto è che molti parlano delle operazioni agli occhi troppo a cuor leggero(non tu eh :wink: ) e non si rendono conto che non è tutto rosa e fiori.
mi piacerebbe che ci fosse meno superficialità quando si parla di salute e che non si dicesse solo uh che bello fallo che è stupendo!!
azzo sono ciecata e che non mi piacerebbe saltare sugli occhiali fino a sbriciolarli??
però poi parlo col mio oculista e mi dice assolutamente no perchè ci sono troppi contro(e anche lui porta ancora gli occhiali e pure lui opera)....poi leggo le testimonianze e mamma mia mi viene la pelle d'oca :?
Quoto...
Io ho letto bene le condizioni che ha firmato mio padre prima dell'operazione... Io non l'avrei mai e poi mai fatto ... Piuttosto occhiali a vita...
Non si conoscono gli effetti da qui a 20 anni... Ci sono testimonianze di persone che hanno peggiorato la loro situazione... Io vi porto la testimonianza di mio padre... Lui aveva dei fondi di bottiglia... se gli toglievi gli occhiali cambiava dimensione... Ora, dopo l'operazione, usa gli occhiali giusto per leggere... e ha 55 anni...
E' stato fortunato...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

fatta 2 settimane fa

#63
mi sono operata all'occhio destro due settimane fa a siena, all'ospedale, e ho pagato 36 euro di ticket. la regione toscana, per miopie più gravi di, mi pare, 7 diottrie fa pagare solo il ticket. a me mancavano 8 diottrie all'occhio destro e 7 e 50 al sinistro che mi opererò tra un mese

in realtà io, prima di operarmi, mi ero fatta visitare privatamente da un professore molto bravo che opera lì, quindi ho pagato le visite (circa 1 centinaio di euro a volta). è importante che ti facciano tutti gli esami del caso per vedere se la tua cornea è idonea all'intervento e che ti informino bene di tutto.

l'intervento è andato bene. dura pochi minuti, mi ha fatto male solo per 2-3 ore, poi giusto fastidio per qualche giorno. per ora vedo sempre un pochino appannato ma ogni giorno migliora. la profilassi a base di colliri post operatoria però dura diversi mesi e va seguita scrupolosamente.

spero di esserti stata utile. ciao!