La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
adesso vi metto qualche link :wink:

comunque esiste tutto quello che esiste in una vera casa... in diverse finiture, nel senso che esistono le vere piastrelle (quelle che voglio io) oppure un foglio con disegnate le piastrelle :?

esistono mobili di stili diversi... il vittoriano va per la maggiore ma a fatica si iniziano a vedere esempi di modernariato (costano un botto!!! sono quasi sempre pezzi unici)

la casetta ha diversi gradi di rifinitura... c'è chi se la vuole fare da sè (per quanto bravi non potranno ottenere risultati perfetti) e chi compra gli oggettini fatti (e ottieni l'effetto ottico della foto che ho postato)

la casetta si può abbigliare... noi a Natale passiamo un giorno solo a fare l'albero, mettere ghirlande ecc ecc... nella casetta :lol:

le cose sono piuttosto costose... non per niente iniziamo solo ora... per fare una casetta può volerci anche tutta la vita... ma il bello è anche comprarsi un mobile all'anno e vederla crescere poco per volta :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#33
casi mi stai facendo troppo incuriosire con questa cosa... oddio già mi vedo in un futuro ad andare in crisi per la scelta del parato della doll's house... noooooooooo
The sisterhood of The Calf 40

#34
stefania_b ha scritto:casi mi stai facendo troppo incuriosire con questa cosa... oddio già mi vedo in un futuro ad andare in crisi per la scelta del parato della doll's house... noooooooooo
:lol: :lol: :lol: io ci ho messo 2 ore a comprare 3 carte... ma avevo già deciso stile e colori :lol:

per la cronaca... la libreria che comprerò grezza... e che pittureremo noce
http://www.cosediunaltromondo.com/arred ... tto076.jpg
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#36
ah... la cosa importantissima della casetta sono le proporzioni, tutto dev'essere in scala 1:12.

esistono anche le casette 1:24... tutto è ancora più caro e si può maneggiare solo con le pinzette... gli oggettini sono più difficili da trovare... ecco perchè ho preferiti 1:12 :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...