La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Anouk ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Anouk ha scritto:Per il referendum un po' scherzavo :D
ma un po' no ... in italia un bel referendum non lo si nega mai ...
tra un po' lo faranno anche per le rotonde stradali ...
Pensa te che il referendum è l'unica forma di democrazia diretta che abbiamo. ;)
Già peccato li facciano sempre in estate quando la gente preferisce andare al mare piuttosto che a votare :evil:
opeccato che ci "convincano" che è una forma di democrazia, con la quale ci illudono di chiedere il ns parere, per poi fare quello che vogliono...vedsasi ministero dell'agricoltura, riciclato in ministero delle politiche agricole... :twisted: :twisted:

e io paaaagooooooooooo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#107
Lalli04 ha scritto: non e' mica una novita' :shock: :shock:
per il resto :roll:
perche' vi scaldate tanto per una modifica che dara' la possibilita' di scelta e non imporra'niente :?:
lunaspina ha scritto:Sinceramente certi commenti mi lasciano perplessa... Non vedo che cosa ci sia di "male" nel fatto che una nuova famiglia prenda il cognome dell'uomo... Mica stiamo parlando di far finire le donne in catene nello scantinato a pane e acqua :roll: :roll:

Boh... sarà che, al contrario vostro che la vedete come una vessazione, a me invece dà un'idea di protezione... :roll: :roll:
non la vedo come una vessazione, la vedo come un retaggio incoerente col concetto di parita'...poi si puo' continuare tranquillamente come prima,
ma perche' negare la possibilita'di scelta :?:
:arrow: protezione da cosa, scusa?
Lally io credo di aver detto questo finora.

L'esempio che ho fatto sarà banale (per me cmq chiarificatore rispetto alcuni aspetti)...
-
-
-
-
-
Basta davvero

#108
Potrei essere d'accordo sulla possibilità del doppio cognome, ma non all'obbligatorietà come in Spagna: ai figli non riconosciuti che rimarrebbero con un solo cognome (e magari pure sfigato :lol: ) non ci pensa nessuno?
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#109
dazed&confused ha scritto:Potrei essere d'accordo sulla possibilità del doppio cognome, ma non all'obbligatorietà come in Spagna: ai figli non riconosciuti che rimarrebbero con un solo cognome (e magari pure sfigato :lol: ) non ci pensa nessuno?
Penso che in quel caso potrebbe ereditare entrambi i cognomi della madre, no? ;)
Se poi questa non c'è se lo inventeranno i medici. :roll:

#110
adesso non vorrei tirarmi ire e insulti ma....

x voi è davvero così importante un cognome???

ionon ci ho mai dato peso, quelloc he ho lo tengo, che m'importa che sia di mio padre o di mia madre, io sono figlia loro, mica di un cognome!

mio padre ha lavorato 30 anni col cognome di mia madre!!! (il negozio era del mio nonno materno....)

dove sono cresciuta rimango Elena B.. dal cognome materno, a scuola, nei posti pubblici, sul lavoro sono Elena S..

ma osno sempre io. il cognome è un dipiù...

non mi rende migliore o peggiore, non mi fa sentire più parte di qualcosa o qualcuno, non mi identifica nella massa (benchè non sia diffuso), nè mi omogeneizza...

io sono io. punto e stop.
anche mi fossi chiamata MARIA FERRARI ESPOSITO (la lista dei nomi+cognomi più diffusi fra nord e sud) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#111
ela78 ha scritto:adesso non vorrei tirarmi ire e insulti ma....

x voi è davvero così importante un cognome???

ionon ci ho mai dato peso, quelloc he ho lo tengo, che m'importa che sia di mio padre o di mia madre, io sono figlia loro, mica di un cognome!

mio padre ha lavorato 30 anni col cognome di mia madre!!! (il negozio era del mio nonno materno....)

dove sono cresciuta rimango Elena B.. dal cognome materno, a scuola, nei posti pubblici, sul lavoro sono Elena S..

ma osno sempre io. il cognome è un dipiù...

non mi rende migliore o peggiore, non mi fa sentire più parte di qualcosa o qualcuno, non mi identifica nella massa (benchè non sia diffuso), nè mi omogeneizza...

io sono io. punto e stop.
anche mi fossi chiamata MARIA FERRARI ESPOSITO (la lista dei nomi+cognomi più diffusi fra nord e sud) :wink:
Quanta saggezza mattutina!!! :wink:

Quoto :D

#112
ela78 ha scritto:adesso non vorrei tirarmi ire e insulti ma....

x voi è davvero così importante un cognome???

ionon ci ho mai dato peso, quelloc he ho lo tengo, che m'importa che sia di mio padre o di mia madre, io sono figlia loro, mica di un cognome!

mio padre ha lavorato 30 anni col cognome di mia madre!!! (il negozio era del mio nonno materno....)

dove sono cresciuta rimango Elena B.. dal cognome materno, a scuola, nei posti pubblici, sul lavoro sono Elena S..

ma osno sempre io. il cognome è un dipiù...

non mi rende migliore o peggiore, non mi fa sentire più parte di qualcosa o qualcuno, non mi identifica nella massa (benchè non sia diffuso), nè mi omogeneizza...

io sono io. punto e stop.
anche mi fossi chiamata MARIA FERRARI ESPOSITO (la lista dei nomi+cognomi più diffusi fra nord e sud) :wink:

Condivido in pieno!