La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
ho un amico single
casa perfettamenti in ordine
spilorcio di prima categoria vs gli altri. Per se uno spendaccione.

casualità o no ?

saluti
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#137
Lalli04 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Lalli04 ha scritto: E metti che la vicina sia come me e l'ambiente tutto ordinato...non la ispira :?: :mrgreen: :mrgreen:
mmmh, diciamo che se è disordinata, l'ordine non credo la turberà molto. se è ordinata nel merdaio manco ci entra. :wink:
..suvvia Penne :wink:
hai tralasciato un paio di variabili, tipo
:arrow: ordinatissima ma con la sindrome dell' "io ti salvero'"
non vede l'ora di beccare un casinista per redimerlo :lol: :lol:
:arrow: disordinata che crede (magari non a torto :twisted: )di trovarsi di fronte a un compulsivo ossessivo dell'ordine o alla prospettiva di avere
una suocera nazista :wink:
ferma ferma. suocera? redimere? ma guarda che mica me le devo sposare. devono solo venire a prendere il te....
penne.2010

#138
guggenheim ha scritto:ho un amico single
casa perfettamenti in ordine
spilorcio di prima categoria vs gli altri. Per se uno spendaccione.

casualità o no ?

saluti
gu
Non è una questione di casualità.

Semplicemente non esiste alcuna connessione logica e probabilistica tra l'ordine/disordine e la predisposizione alla spesa. Punto. :wink:

#139
Steve1973 ha scritto:
guggenheim ha scritto:ho un amico single
casa perfettamenti in ordine
spilorcio di prima categoria vs gli altri. Per se uno spendaccione.

casualità o no ?

saluti
gu
Non è una questione di casualità.

Semplicemente non esiste alcuna connessione logica e probabilistica tra l'ordine/disordine e la predisposizione alla spesa. Punto. :wink:

mi sembrava d'aver letto di si
okkkkkkkkk vaaaaaaaaaaaaaa bene
ps: lui resta cmq un tirchione
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#140
cyberjack ha scritto:un po' di considerazioni alla rinfusa:
1) Violet è una di quelle che ha il fornelletto nascosto nello sgabuzzino per non "sporcare/rovinare" la cucina bella, che è solo da far vedere!! :lol:
la prima volta che l'ho vista non ci volevo credere! :shock:

2) sono molto disordinato e non mi faccio grandi problemi a vivere se la casa non è perfettamente pulita... il crescere in un ambiente sterile è negativo, per i bambini... due motivi: il primo è che se il sistema immunitario del bambino non entra in contatto con i germi (almeno quelli più diffusi e facilmente trovabili su qualsiasi pavimento) non svilupperà degli antocorpi abbastanza forti per quando sarà adulto (e rimarrà sempre malaticcio), il secondo è la forma mentis: il disordine favorisce il pensiero creativo ;)

3) Bertok: il disordine esterno equivale al disordine mentale.
Questa è proprio una ca-
una vera cazza-
una grande, strepitosa, gigantesca CAZZATA!! :lol:
O meglio, lo è se la lasci senza spiegazioni.
Se invece spieghi che il disordine (fisico e mentale) non è unfattore negativo, bensì è ciò che rende diverso un "creativo" da un "esecutore", allora assume tutt'altro aspetto ;) è stato dimostrato scientificamente, ad esempio, che le persone disordinate rendono di più sul lavoro, perchè riescono ad ottimizzare gli spazi in ordine di priorità, invece che in ordine di dimensione/colore/forma, ecc...

4) Pap... il disordine di cas vostra è stupendo ;)

5) Penna... per fare colpo sulla vicina non devi mostrarle il piano da lavoro perfettamente ordinato... devi sbatterla sul piano da lavoro econ una foga tale da non lasciarle il tempo di chiedersi in quanti stanno approfittando di lei ;)

6) torno a lavorare, va....
cyber, non diciamo cazzate per gli anticorpi :lol: :lol: . non ho detto che i miei figli vivono in una sala operatoria, ma pulire la casa mi sembra igienico, non credere che abbia le lampade a raggi ultravioletti per uccidere i germi....

per il punto 5... prendo per buono lo spunto e ti faccio sapere :wink:
penne.2010

#141
Io vengo da casa di mamma molto ordinata (tranne la mia stanza :roll: ... chissà perchè!) e dalla casa del maritino.... mai vista una confusione tale... inimmaginabile...la porta del ripostiglio sempre aperta e soprattutto con le cose che ormai occupano metà corridoio.... ho il terrore che se lo lascio fare, anche casa nostra diventi così.... quindi tutti i giorni metto a posto il più possibile, butto i giornali del giorno prima e sto cercando di trovare un posto decente e comodo a tutto! Per ora, vista la capienza del meraviglioso armadio all'ingresso, il problema più grande è ricordarsi dove ho messo le cose.... io sono molto disordianta, ma non sopporto le "strettoie"....uso il mouse senza tappetino perchè quando mi finisce mi da proprio ai nervi...
Ma ora siamo in due.... quando aumenteremo non lo so proprio come faremo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#142
cyberjack ha scritto:un po' di considerazioni alla rinfusa:
1) Violet è una di quelle che ha il fornelletto nascosto nello sgabuzzino per non "sporcare/rovinare" la cucina bella, che è solo da far vedere!! :lol:
la prima volta che l'ho vista non ci volevo credere! :shock:
nella casa dove vivo (che è casa mia ovviamente ma non l'ho arredata io, l'ho ereditata dalla..ehm...precedente) ci sono due cucine, una in stile come potete vedere dalle foto, che è quella "di rappresentanza" e un cucinotto spartano che è quello da battaglia... sarà sincera con voi, il primo lavoro che farò è buttar giù quel caxxxxxo di muro divisorio e unificare i due regni in un unico immenso caotico regno dell'orrore
cyberjack ha scritto: 2) sono molto disordinato e non mi faccio grandi problemi a vivere se la casa non è perfettamente pulita... il disordine favorisce il pensiero creativo ;)
idem.. ma il mio compagno la pensa come bertok...
cyberjack ha scritto:

3) Bertok: il disordine esterno equivale al disordine mentale.
Questa è proprio una ca-
una vera cazza-
una grande, strepitosa, gigantesca CAZZATA!! :lol:
O meglio, lo è se la lasci senza spiegazioni.
Se invece spieghi che il disordine (fisico e mentale) non è unfattore negativo, bensì è ciò che rende diverso un "creativo" da un "esecutore", allora assume tutt'altro aspetto ;) è stato dimostrato scientificamente, ad esempio, che le persone disordinate rendono di più sul lavoro, perchè riescono ad ottimizzare gli spazi in ordine di priorità, invece che in ordine di dimensione/colore/forma, ecc..
esigo che cyber venga a trovarci e spieghi nel dettaglio questa teoria al mio compagno la cui parola d'ordine è CI VUOLE METODO, mentre la mia di solito è RELAX MAN...RELAX!
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#143
Io ho sempre pensato che l'ordine fosse sintomo di ristrettezza mentale e il disordine figlio del disinteresse e della noncuranza. Io passo dall'uno all'altro. :? 8) :lol:

#144
mmmmarò quanto avete scritto?!

mi limito a commentare il primo thread..
l'ordine estremo.
...
vi dirò...sapendo d'aver ospiti, secondo me, han messo ordine e la cosa la comprendo e la apprezzo.
probabilmente abitando in una casa non immensa avran fatto come è sempre stata usanza nella mia famiglia (in 3 in 70mq, niente cameretta per me), io giocavo ovunque, anche quando avevo solo 3 anni...e poi mettevo via tutto. (aiutata da mammà quando ero piccina...e da sola quando ero più grandina)
ogni cosa al suo posto, ogni posto ha la sua cosa.

proprio per questo sistema educativo probabilmente un po' spartano ho sempre vissuto con estremo fastidio le case degli amici dove non c'è un angolo libero...dove per sederti sul divano devi spostare i giocattoli abbanodnati ovunque...perchè sai, il bambino deve ggggiocare (e ha pure la sua bella cameretta ma sai lui adooooooora far la gara con le automobiline in cucina, giocare ai lego in sala, tenere i pupazzi al cesso e il tappetino per i suoni sul lettone in camera da letto...)

#145
Se so di avere ospiti mi preparo per tempo (chiamo lady ramazza, allestisco stanze e bosco per farli diventare set fotografici..) curando tutto con estrema dovizia. Se arriva un ospite dell' ultimo secondo mi limito ad imboscare tutto freneticamente, ma il risultato è lo stesso :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#146
quindi riassumendo abbiamo:

- casa museo: quella con il salotto bello da far vedere agli ospiti, con le sedie coperte di cellophan, il tavolo con il centrino all'uncinetto, i soprammobili ovunque e le pattine all'ingresso. qui l'ospite può solo vedere ma non toccare e i padroni non mangiano per non dover cagare

- casa set fotografico. la casa viene preparata a dovizia per apparire luogo degno di rivista di design minimale, poi si da inizio alle danze dove gli ospiti e i padroni di casa si scatenano senza ritegno, ma poi prima del calare delle tenebre, lady ramazza fa tornare tutto agli antichi splendori

- casa ordinata sì e no. quella senza infamia e senza lode, ordine e pulizia, ma anche qualche pecca. insomma na palla

- casa cesso. qui si fa a gara a nascondere il pavimento sotto gli oggetti e misto sporco. i mobili vengono usati con doppi fini: il divano come porta bucato, il corridoio come sgabuzzino, lo sgabuzzino come cantina. gli ospiti quando riescono a entrare vagano con imbarazzo in luoghi a loro poco familiari

- casa chiusa. quella dove la vicina appena entra viene trombata senza fine sul top inox della cucina chiedendosi se i maschi che l'hanno deflorata erano lì tutti al completo per la riunione condominiale

- casa spoglia. la finta casa minimalista, di chi fa il figo dandosi arie da designer, ma solo perché non c'ha le cose

- casa doppia. quella con la cucina a vista, il passaggio segreto e il cucinino nascosto. con il bagno di rappresentanza, botola nella vasca da cui si accede a un cesso "usabile", salone con camino che diventa passaggio segreto verso taverna da stravacco

- casa in ritardo. quella che non consegnano mai e i forummisti a furia di aspettarla e vedere le case dei vari album si deprimono e triplicano il loro budget per l'arredamento

- ...

ne ho dimenticata qualcuna?
penne.2010

#147
pennealragu ha scritto:quindi riassumendo abbiamo:

- casa museo: quella con il salotto bello da far vedere agli ospiti, con le sedie coperte di cellophan, il tavolo con il centrino all'uncinetto, i soprammobili ovunque e le pattine all'ingresso. qui l'ospite può solo vedere ma non toccare e i padroni non mangiano per non dover cagare

- casa set fotografico. la casa viene preparata a dovizia per apparire luogo degno di rivista di design minimale, poi si da inizio alle danze dove gli ospiti e i padroni di casa si scatenano senza ritegno, ma poi prima del calare delle tenebre, lady ramazza fa tornare tutto agli antichi splendori

- casa ordinata sì e no. quella senza infamia e senza lode, ordine e pulizia, ma anche qualche pecca. insomma na palla

- casa cesso. qui si fa a gara a nascondere il pavimento sotto gli oggetti e misto sporco. i mobili vengono usati con doppi fini: il divano come porta bucato, il corridoio come sgabuzzino, lo sgabuzzino come cantina. gli ospiti quando riescono a entrare vagano con imbarazzo in luoghi a loro poco familiari

- casa chiusa. quella dove la vicina appena entra viene trombata senza fine sul top inox della cucina chiedendosi se i maschi che l'hanno deflorata erano lì tutti al completo per la riunione condominiale

- casa spoglia. la finta casa minimalista, di chi fa il figo dandosi arie da designer, ma solo perché non c'ha le cose

- casa doppia. quella con la cucina a vista, il passaggio segreto e il cucinino nascosto. con il bagno di rappresentanza, botola nella vasca da cui si accede a un cesso "usabile", salone con camino che diventa passaggio segreto verso taverna da stravacco

- casa in ritardo. quella che non consegnano mai e i forummisti a furia di aspettarla e vedere le case dei vari album si deprimono e triplicano il loro budget per l'arredamento

- ...

ne ho dimenticata qualcuna?
al momento non mi viene in mente altro.... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#148
spesso mi chiedono se ci abito o no in casa, odio il disordine ma non sono schiava della casa an che perchè lavoro fino alle 20.00, c'è un trucchetto che funziona x tenere tutto in ordine: abolire i soprammobili, oggettini, robine e la roba in giro, tutto nei cestoni, armadi, contenitori... metà del lavoro è fatto... l'altra metà è pulire ma con una casa senza roba in giro viene anche più facile :)

casa mia è come appare nell'album, molti dicono che sia spoglia, io la trovo ordinata ... questione di gursti :P

#149
...non è che ho tolto centrini e tappetini perchè mi lascio così fortemente condizionare dai pareri degli altri... volevo dire che ultimamente ho così poco tempo che mi ritrovo con bomboniere con confetti mummificati e centrini che stavano bene con i mobili di prima...
a me piace la mia casetta... calda e accogliente... certo quando vado a casa di altri o leggo qualche rivista o qualche commento sul forum magari prendo spunto per alcune modifiche...
a parte questa considerazione ciò che mi ha colpito di sabato sera è stato l'ordine estremo pur avendo un bimbo piccolo e una pancia bella grossa...
Quando ero incinta gli ultimi giorni non riuscivo manco a legarmi le scarpe e veniva mia mamma per lavarmi i pavimenti...
E poi non me lo vedo proprio sto bambino che dopo aver giocato rimette a posto i pezzettini dividendoli per tipo...e se lo fa davvero per me ha qualche problemino...
anche io da piccola ogni tanto dovevo riordinare i giochi... ma a cinque anni il massimo che facevo era metterli tutti in una scatolona...
la cameretta dei bimbi deve essere pulita ma non pesso che debba necessariamente essere ordinata... un pò di giochi di qua e di là mi danno allegria...

#150
rananera ha scritto:mmmmarò quanto avete scritto?!

proprio per questo sistema educativo probabilmente un po' spartano ho sempre vissuto con estremo fastidio le case degli amici dove non c'è un angolo libero...dove per sederti sul divano devi spostare i giocattoli abbanodnati ovunque...perchè sai, il bambino deve ggggiocare (e ha pure la sua bella cameretta ma sai lui adooooooora far la gara con le automobiline in cucina, giocare ai lego in sala, tenere i pupazzi al cesso e il tappetino per i suoni sul lettone in camera da letto...)
ma se vengono ospiti secondo te dovrei mandare mia figlia in camera a giocare? Se lei vuole giocare in cucina gioca in cucina...e se agli ospiti gli gira male sentirla gridare e ridere...beh... pazienza...