La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
ordine è una cosa

pulizia è un'altra

saluti

gu
il disordine dell'ordine
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#63
guggenheim ha scritto:ordine è una cosa

pulizia è un'altra

saluti

gu
il disordine dell'ordine
sì però è molto più facile pulire dove c'è ordine che dove c'è disordine. :wink:

#64
Stropagio ha scritto:Ordinatini...ACCOMODATEVI!!!
Immagine
che bello ! :o

giochiamo ? 8) :mrgreen:
Ultima modifica di violet il 18/09/07 12:27, modificato 1 volta in totale.
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#65
secondo me la tecnica è questa

meno cose = + ordine

la casa minimalista insegna

saluti
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#66
Hella ha scritto:Ma sono l'unica a essere una vera cialtrona ??? e ad aver trovato per compagno uno ancora peggio!!???
Io *tento* di fare ordine quando viene qualcuno a casa, ma perlopiù consiste nell'infilare alla rinfusa in cassetti e armadi tutto quello che è fuori posto. Dopo 5 minuti che gli ospiti sono usciti, cassetti e armadi rigettano il di più e tutto torna come prima.
E non ho nemmeno bambini!!! (però ho la bestia pelosa)
Se arriva qualcuno "non atteso" (ma non succede quasi mai) vado nel panico!
Però ho sempre odiato le case museo! Meglio un bel divano con l'impronta del chiulo che una poltrona con i centrini sui braccioli!!!!!!!!!!!
Viva l'anarchia :twisted:
OODIO HO RITROVATO MIA SORELLAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
e free ha ritrovato suo fratello occhio e croce!!
se hai una bestia pelosa femmina siamo a cavallo perchè siamo proprio uguali!!

non vedo il divano da una settimana perchè è sommerso dai panni :lol:
l'altro giorno faccio a free"non stiamo mai sul divano perchè non ci mettiamo a guardsare la tv lì??...............ah no è pieno di panni da mettere a posto................vabbè gli sgabelli qui in cucina non sono poi così scomodi!!"
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#67
paprina ha scritto: :lol: :lol: :lol:
:shock:
:lol:

non è che poi anchio mi ridurro' cosi?.........
:shock:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#68
guggenheim ha scritto:secondo me la tecnica è questa

meno cose = + ordine

la casa minimalista insegna

saluti
gu
ti assicuro che non c'entra.
casa mia straborda di cose... probabilmente a molti di voi verrebbe una crisi isterica :lol:
ma è ordinatissima. ogni cosa ha il suo preciso posto e io mi accorgo immediatamente se qualcuno ha toccato qualcosa, fosse anche il soprammobilino di 3 cm...

concordo che una casa minimalista (se ordinata :lol: ) è più veloce da pulire, io impiego molto tempo a spostare e rimettere poi tutto a posto.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#69
Stropagio ha scritto:Ordinatini...ACCOMODATEVI!!!
Immagine
ecco... io non sono mai stata una bambina così. io avevo tutto in perfetto ordine, ma nessuno mi obbligava eh... mi veniva proprio naturale.

come del resto ora con tutta la casa... io non ci penso neanche, mi viene automatico piegare bene l'asciugamano o riporre i piatti in ordine o mettere i vestiti nell'armadio per gradazione di colore :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#70
casimira ha scritto: .........
.
Ah Casimì o non centra o concordi
:lol: :shock: :shock:

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#71
guggenheim ha scritto:
casimira ha scritto: .........
.
Ah Casimì o non centra o concordi
:lol: :shock: :shock:

gu
e no... ordine non vuol dire pulizia.

si può essere ordinati e non lavare il pavimento da sei mesi o disordinati con lo straccio sempre in mano...

dico che è più veloce pulire uno spazio minimalista :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#73
Mercury ha scritto:per mia mamma, vecchia scuola classe 1935, la casa "dev'essere" un museo. E' grande e tra il dentro ed il giardino ha sempre curato lei tutto.
Più ovviamente stirare e cucinare.
Se ha lasciato nel lavello un piatto non lavato, o anche solo lasciato a sgocciolare... non dorme!! :shock:
Solo di recente siamo riusciti a farle accettare un aiuto 2 ore la settimana :roll:

Ecco, io non ho preso da lei :o non vivo nel lercio e nel disordine, ma se anche mi resta un ascigamano fuori posto certo non mi faccio venire l'ulcera 8)
Mercury, non credo che sia una questione generazionale :wink:
mia madre ha anche qualche annetto in piu' e non ha musealizzato 'na cippa :? :? sono cresciuta in una casa disordinatissima (pure famiglia numerosa...4 quotidiani al giorno che si accumulavano ovunque :shock: )
il punto e' che non ho nessuna posizione ideologica...forse l'ordine estremo delle casa altrui manco lo noto, mi piace il divano a posto e la zona cottura linda e pulita..ma la mia scrivania deve essere caotica :lol: :lol:
Stropagio ha scritto:
Quasi OT
Ho questa esperienza nella vita, i precisini, superordinati, spesso,
sono dei taccagni spilorciosi. Vi risulta?
Temo di essere disordinata e spilorcia... come sto messa? :twisted: :lol:

#74
domanda per quelli ordinatissimi :)


vi capita mai di mangiare davanti alla tv,magari c'è una partita oppure un bel film?
situazione: divano....dove mettersi il più comodo possibile tv tappeto a terra costato tanto.........inutile dire che lo faccio tranquillamente e poi si pulisce e comunque non è che ho i divani impataccati!!! :lol: .........infatti vivo di più in salotto soggiorno, ho speso molto di più per questa stanza ...e me la godo :lol: non pranzo mai in cucina (è piccola e scomoda tv piccola nooo non è il caso :lol: ) ma sempre nel soggiorno salotto sul tavolo "buono"con relativo tappeto..........non capisco perchè queste cose dovrei usarle solo per gli ospiti :?: io non valgo un xxxxx :?: :lol:

non so se avete mai visto la trasmissione cambio moglie in una puntata c'era una signora che per non sporcare la cucina cucinava sul balcone su un fornelleto di fortuna estate ed inverno...........erano anni che aveva la cucina era nuova
infatti non era mai stata usata allo scopo a cui era destinata....

#75
violet ha scritto:
Stropagio ha scritto:Ordinatini...ACCOMODATEVI!!!

che bello ! :o

giochiamo ? 8) :mrgreen:
Al dottore?
(Non scrivete ginecologo che è scontata)