La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#362
Claudia81 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Ovvio, ma se devo acquistare 4 completi a 400 euro l'uno, non mi puoi venire a dire che spendo come uno che può andare al lavoro in jeans ;)
si ma non ti compri mica un completo al mese :roll:
Completi a 400 euro? Upim?

#363
guggenheim ha scritto:nn apro un altro 3d altrimenti mi linciano.

mi sono sempre chiesto ma quanto ...zo prendono di stipendio i commessi dei negozi di firma monomarca (armani, gucci eccc.)

li intravedi (dalle vetrine xè li io non entro, farei solo xdere tempo) sempre vestiti e tirati.

gli passano i vestiti? o altro?

gu
:shock:
se prendono come quelli di negozi di orologi in centro (leggi sopra) non più di 2000 - 2100 al mese. e i vestiti sono costretti a metterseli così (leggi sempre sopra...). magari però a quelle che lavorano proprio nei negozi di vestiti glieli passano.
a quelli nelle orologerie no di certo!

#364
Stropagio ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Ovvio, ma se devo acquistare 4 completi a 400 euro l'uno, non mi puoi venire a dire che spendo come uno che può andare al lavoro in jeans ;)
si ma non ti compri mica un completo al mese :roll:
Completi a 400 euro? Upim?
conosco posti dove ti fanno il completo su misura per 250 euro (e scegli tu la stoffa)

#365
youngfire ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Claudia81 ha scritto: si ma non ti compri mica un completo al mese :roll:
Completi a 400 euro? Upim?
conosco posti dove ti fanno il completo su misura per 250 euro (e scegli tu la stoffa)
appunto...

e comunque torno a ripetere che chi "deve2 essere abbigliato in un certo modo prenderà almeno un 1200/1500 al mese...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#366
paprina ha scritto:
kylie ha scritto:boo, hai ragione per quanto riguarda la divisa...
ci sono aziende che ti fanno firmare delle regole di abbigliamento, senza fare nomi...
so per certo che alle donne viene richiesta sempre la calza e la scarpa chiusa, niente sandali o ciabattine.
certo per la donna è + facile, batsa una bella decolltè un jeans di non 10 anni fa, una camicia bianca e una giacca che la la sua ottima figura, per l'uomo con ci sono caxxi, giacca e cravatta...
poi è chiaro che di completi uomo ce ne sono di tutti i tipi...
certo che se ti compri la camacia sintentica da 8 euro e poi vai in giro con le ascelle pezzate non ci fai sta gran figura... :roll:
i nomi li faccio io: ACCENTURE :evil:
ecco lo sapevo... lo sospettavo da tempo che eravamo ex colleghe :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#367
da me che è una assicurazione vige giacca e cravatta di rigore, ma per fortuna noi informatici (più che altro i sistemisti) siamo una casta casual. per fortuna.
comunque è vero che se non sei ingiacchettato manco ti cagano.
penne.2010

#368
ora mi vesto come voglio (jeans, scarpe da ginnastica, etc.). Dove andrò mi richiedono abbigliamento formale e già mi girano, oltre al fatto di dovermi radere tutte le mattine (beh, facciamo un giorno sì e l'altro nom, anche se assomiglierò ad uno della banda bassotti, chissene).
Al colloquio, quando me lo hanno detto, ho chiesto "ma anche il venerdì?"
Mi ha guardato incuriosita chiedendomi il perchè... "signora, in alcune aziende il venerdì è il giorno del casual". Cavolo, almeno c'ho provato. :cry:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#369
virtual ha scritto:ora mi vesto come voglio (jeans, scarpe da ginnastica, etc.). Dove andrò mi richiedono abbigliamento formale e già mi girano, oltre al fatto di dovermi radere tutte le mattine (beh, facciamo un giorno sì e l'altro nom, anche se assomiglierò ad uno della banda bassotti, chissene).
Al colloquio, quando me lo hanno detto, ho chiesto "ma anche il venerdì?"
Mi ha guardato incuriosita chiedendomi il perchè... "signora, in alcune aziende il venerdì è il giorno del casual". Cavolo, almeno c'ho provato. :cry:
seee, il venerdì. pensa che da noi il casual è sabato o meglio ancora la domenica quando ci sono attività extra. anzi, è diventato un vezzo. ti vedi arrivare i dirigenti tutti sportivissimi dai colori sgargianti...
alle volte mi vien da ridere....

e quando ci sono attività notturne? che vedi i fighetti uscire ingiacchettati e tornare casual? quelli mi fanno spanciare....
penne.2010

#370
virtual ha scritto:ora mi vesto come voglio (jeans, scarpe da ginnastica, etc.). Dove andrò mi richiedono abbigliamento formale e già mi girano, oltre al fatto di dovermi radere tutte le mattine (beh, facciamo un giorno sì e l'altro nom, anche se assomiglierò ad uno della banda bassotti, chissene).
Al colloquio, quando me lo hanno detto, ho chiesto "ma anche il venerdì?"
Mi ha guardato incuriosita chiedendomi il perchè... "signora, in alcune aziende il venerdì è il giorno del casual". Cavolo, almeno c'ho provato. :cry:
Bene!
Un primo passo per farti diventare finalmente un ometto presentabile. :wink: :lol: :lol:

Prendi un bel vestito... chissà mai che ti possa servire anche per un prossimo futuro, quando finalmente ti deciderai a sposare quella santa donna... :lol: :lol:

#371
vero che ci sono dress code, vero che per fortuna esiste il casual friday (o il casual di sabato, per alcuni fortunelli).

Io sono fortunata sia il sabato sia il lunedì.
Ed è verissimo che l'abito (e per le donne anche il resto, accessori, pettinatura, ecc. ecc. ) in certi settori e ambienti può fare la differenza.

Cmq, a me piace stare in giacca-pantaloni, ho sempre avuto il problema dell'età (alcuni clienti se sei donna, e oltretutto sotto i 30, come fino a poco fa, non ti considerano proprio, se non per chiederti un caffè... almeno se hai la giacca ti guardano, ci pensano, e prudentemente tacciono).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#372
virtual ha scritto:ora mi vesto come voglio (jeans, scarpe da ginnastica, etc.). Dove andrò mi richiedono abbigliamento formale e già mi girano, oltre al fatto di dovermi radere tutte le mattine (beh, facciamo un giorno sì e l'altro nom, anche se assomiglierò ad uno della banda bassotti, chissene).
Al colloquio, quando me lo hanno detto, ho chiesto "ma anche il venerdì?"
Mi ha guardato incuriosita chiedendomi il perchè... "signora, in alcune aziende il venerdì è il giorno del casual". Cavolo, almeno c'ho provato. :cry:
virtual, non ti preoccupare, anche a me richedono un abbigliamento consono, e più volte ho avuto scontri.
La mia risposta è sempre stata: se i vestiti me li pagate voi, volentieri. Anche perche infradito o no, non vado in giro come un barbone. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#373
premetto che ho saltato 4 pagine, ma non ho tempo di leggere.
ho visto pero' che satte facendo esempi concreti.

Allora, spiego perche' nel nostro caso penso che con 3000 sia grigia.
Intanto avevo detto 3000 totali, considerando di avere un mutuo da 1000, un figlio e nessun tipo di aiuto da parenti neanche a livello di babysitting ...
Ancora mi chiedo come facciate a dirmi che con questi presupposti non e' grigia...
Anyway
Per esempio
Ho 1000 euro di mutuo al mese e per fortuna e' solo al 50%...
Poi un'altro 1000 euro di spese fisse considerando bollette e cibo.
Poi abbiamo 1000 euro netti di spese in due per spostamenti di lavoro, mangiare fuori ecc. Tra parentesi, per una serie di mortivi, nessuna di queste spese riusciamo a a scaricarla dalle tasse.
Sono 3000 euro tondi di spese tutti i mesi, escluso tutto il resto.
Tutto il resto sono grandi amari straordinari e tanti sabati e domeniche di lavoro, oltre ad avere un consorte sempre lontano da casa.

Sinceramente non mi sento ne ricca ne fortunata, nonostante dalla mia dichiarazione dei redditi sembri tutt'altro. Ho molti amici che hanno un lavoro statale e che non fanno che lamentarsi del loro stipendio, magari guadagnano la meta' di noi, ma sono a cena fuori ogni sabato, spesso in vacanza e si mettono pure da parte un sacco di soldi....

Questo per dire che i discorsi sono veramente relativi e che trovo un po' poco razionale ragionare sulla cifra in se, perche' sembra "tanta".

Sull'abbigliamento, non ho mai inteso abbigliamento di marca, ma normale abbigliamento elegante non di marca. Che mi diciate che costa lo stesso dei jeans sinceramente non ci credo, visti i prezzi degli abiti da uomo anche all'oviesse e alla upim! E che mi diciate che uno siu debba mettere ogni giorno per un anno lo stessso vestito...be...mi sembra ridicolo. Per esempio i pantaloni di ingegenre non durano piu' di una stagione da tanto li consuma. Io invece consumo scarpe come se mangiassi cuoio, mai riuscita a mettere un paio di scarpe due stagioni di fila, tranne quelle da sera o da ginnastica.
Ultima modifica di blumarea il 21/09/07 20:13, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#374
Steve1973 ha scritto: Bene!
Un primo passo per farti diventare finalmente un ometto presentabile. :wink: :lol: :lol:

Prendi un bel vestito... chissà mai che ti possa servire anche per un prossimo futuro, quando finalmente ti deciderai a sposare quella santa donna... :lol: :lol:
Io son presentabil in ogni occasione (vabbè, tranne quando fa un caldo bbbestia ed alzo troppo il gomito, ma accade una volta all'anno) :wink: :lol:
Già, mi devo fare il guardaroba ed eviterò di spendere troppo. Visto che solitamente quando compro qualcosa lo becco sempre non economico, voglio evitare di regalare soldi per lavorare.

Per eventuale matrimonio, avrei già scelto smoking viola alla "Scemo e più scemo" dici che può andare? :wink: :lol: :lol:

Dalle premesse non escludo sabati e/o domeniche lavorativi, purtroppo, ma conto sull'abbigliamento casual.

Comunque: la professionalità di una persona si vede da altro, il buon senso purtroppo non è indossabile, lo stipendio non consente spese folli e la liquidazione... la liquidazione... ehm... la santa donna ha già gli occhi che brillano. :roll: ora le devo solo tarpare i sogni di gloria :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#375
virtual ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Bene!
Un primo passo per farti diventare finalmente un ometto presentabile. :wink: :lol: :lol:

Prendi un bel vestito... chissà mai che ti possa servire anche per un prossimo futuro, quando finalmente ti deciderai a sposare quella santa donna... :lol: :lol:
Io son presentabil in ogni occasione (vabbè, tranne quando fa un caldo bbbestia ed alzo troppo il gomito, ma accade una volta all'anno) :wink: :lol:
Già, mi devo fare il guardaroba ed eviterò di spendere troppo. Visto che solitamente quando compro qualcosa lo becco sempre non economico, voglio evitare di regalare soldi per lavorare.

Per eventuale matrimonio, avrei già scelto smoking viola alla "Scemo e più scemo" dici che può andare? :wink: :lol: :lol:

Dalle premesse non escludo sabati e/o domeniche lavorativi, purtroppo, ma conto sull'abbigliamento casual.

Comunque: la professionalità di una persona si vede da altro, il buon senso purtroppo non è indossabile, lo stipendio non consente spese folli e la liquidazione... la liquidazione... ehm... la santa donna ha già gli occhi che brillano. :roll: ora le devo solo tarpare i sogni di gloria :wink: :lol: :lol: :lol:
spera che non legga mai! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/