La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
youngfire ha scritto:
ma in tal caso non è una questione di stipendio ma di persona...
lo stipendio di per se ottimo è la persona che non è capace di gestire le sue entrate.
Biosgna far il passo secondo la gamba e esser capaci di allineare un pochino gli sfizi alle possibilità, così si vive felici e si riesce a metter via anche qualcosa.

Un discorso a parte guadagnare meno di 1000 euro al mese (in tal caso è difficile coprire anche le spese fisse)
quoto
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#242
Ale io ho messo su casa, comprato i mobili (e ancora non ho finito!!! manca la meta' compreso il giaridno da fare) eppure la macchina me la sono comprata piccola economica (anche da tenere) ma in contanti!

Perchè? Perchè son fatta cosi' e perchè i miei 3000 euro preferisco usarli e gestirli interamente e senza rate... magari facendo una cosa per volta.

Sono scelte, non dico assolutamente che la mia è migliore di un'altra.

#243
domovoy ha scritto:
AlexB ha scritto: Ok, io scelgo di fare il possibile per assicurare a mia figlia quello che (magari) i miei non sono riusciti ad assciurare a me...ovvero un futuro il + possibile "spianato" ...nn ci vedo nulla di male in questo , poi sno scelte ovviamente.

Ciao. Ale
MA va benissimo! Pero' non puoi dire che tu oggi non ci campi la tua famigli.... è che non ci campi la tua e la futura di tua figlia :wink:
va beh mo non esagerare Domo...la futura di mia figlia...

Cavolo ma sempre travisare le parole altrui...ovviamente (perchè nn potrei permettermelo manco con il doppio dei ns stipendi) nn mi aspetto di metter da parte x mia figlia un milione di euro e magari nel mentre altrettanti per la vecchaiia mia e di mia moglie, ma un minimo per entrambi si...invece manco quello...e ripeto, poi sono scelte, ma io qualcosa per mia figlia e x la ns vecchiaia vorrei metterla da parte...se nn ci riesco, pur oggi vivendo dignitosamente, nn mi sento di poter dire che i 3000€ di oggi bastano per la mia famiglia...le ns esigenze non si fermano all oggi...con l aggravante che se ci fosse un imprevisto...con sto paio di ciufoli oggi "ci potremmo inventare qualcosa"...


Ciao. Ale
AlexB

#244
topisposi ha scritto:
topisposi ha scritto:
blumarea ha scritto:si stia genericamente bene con 5000 euro al mese in due. Con 3000 di certo e' grigia. Insomma, diciamocela tutta.....
certo un po parati un pochino lo siamo.... ma noi con poco più di 2000 al mese in due ci viviamo eccome!!! con vacanzette decenti, qualche vestitino carino, qualche regaletto...
non la vita da nababbi per carità... ma 3000 in due e vederla grigia...

o io mi accontento di poco... o c'è qualcuno che esige tanto!!!!
magari s eleggevi un minimo piu' attentamente il mio messaggio ti accorgevi che ho posto dei presupposti ben precisi e diversi da questi.

A volte mi chiedo se parlo arabo.....
:roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#245
io e loremiro siamo una delle coppie "+ povere" di questo forum. :roll: :roll:

provare per credere.. :lol:

no.. a parte gli scherzi.. nel forum bazzicano persone di possibilità economiche diverse..

io mi colloco nella fascia medio bassa se non quella bassa..

e per fascia bassa intendo casa non di proprietà ma della banca per altri 27 anni.. mutuo variabile tendente sempre + verso l'alto, stipendio in due pari a 2500 euro circa.. zona firenze quindi costi della vita altissimi, compreso il prezzo delle case..
parenti poveri..
nessuna zia moribonda in sudamerica..
gratta e vinci vincente nemmeno se preghi in sanscrito antico..

ma che vi devo dire.. :roll: ognuno fa con quello che ha.

a me sinceramente basterebbe levarmi dalle p@alle il mutuo. Poi sarei una signora.. anche senza i miliardi. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#246
Claudia81 ha scritto:
youngfire ha scritto:
ma in tal caso non è una questione di stipendio ma di persona...
lo stipendio di per se ottimo è la persona che non è capace di gestire le sue entrate.
Biosgna far il passo secondo la gamba e esser capaci di allineare un pochino gli sfizi alle possibilità, così si vive felici e si riesce a metter via anche qualcosa.

Un discorso a parte guadagnare meno di 1000 euro al mese (in tal caso è difficile coprire anche le spese fisse)
quoto
quoto parzialmetne...

io ad esempio risparmiavo molto di più quando guadagnavo 1.400 euro al mese, rispetto ad ora...
Ero single, pagavo una Nullità di affitto, non me ne fregava un cavolo di essere alla moda, ecc...
i miei 1400 euro andavano alla stragrande e in pochi anni ho risparmiato a sufficienza per potrmi considerare "benestante".

Purtroppo, quando cominci ad avere una casa di proprietà (mutuo più alto dell'affitto) vuoi arredarla per bene e non alla minchia come quando sei in affitto (e quindi spendi il triplo per avere un mobilio o degli accessori più ricercati), vuoi uscire a teatro o al cinema o a cena con la tua fidanzata (e son soldi a palate), quando esci non puoi andare a teatro in Jeans e maglietta e anche se esci per lavoro non puoi presentarti in jeans e felpina, quindi devi curare l'abbigliamento. Non puoi andare in giro per lavoro con una punto del 93 e quindi devi prendere un'auto che si abbini al tuo "status" ecc... ecc...
Ovviamente, se prendessi il mio stipendio attuale e potessi vivere come quando avevo 20 anni sarebbe una pacchia ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#247
AlexB ha scritto:
domovoy ha scritto:
AlexB ha scritto: Ok, io scelgo di fare il possibile per assicurare a mia figlia quello che (magari) i miei non sono riusciti ad assciurare a me...ovvero un futuro il + possibile "spianato" ...nn ci vedo nulla di male in questo , poi sno scelte ovviamente.

Ciao. Ale
MA va benissimo! Pero' non puoi dire che tu oggi non ci campi la tua famigli.... è che non ci campi la tua e la futura di tua figlia :wink:
va beh mo non esagerare Domo...la futura di mia figlia...

Cavolo ma sempre travisare le parole altrui...ovviamente (perchè nn potrei permettermelo manco con il doppio dei ns stipendi) nn mi aspetto di metter da parte x mia figlia un milione di euro e magari nel mentre altrettanti per la vecchaiia mia e di mia moglie, ma un minimo per entrambi si...invece manco quello...e ripeto, poi sono scelte, ma io qualcosa per mia figlia e x la ns vecchiaia vorrei metterla da parte...se nn ci riesco, pur oggi vivendo dignitosamente, nn mi sento di poter dire che i 3000€ di oggi bastano per la mia famiglia...le ns esigenze non si fermano all oggi...con l aggravante che se ci fosse un imprevisto...con sto paio di ciufoli oggi "ci potremmo inventare qualcosa"...


Ciao. Ale
ti accorgerai già di quanto costano in più quando comiceranno il liceo e l'università....un vero salto di qualità nella spesa per il sostentamento :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#248
violet ha scritto:secondo me si può dare un parere oggettivo facendo un bilancio approssimativo tenendo conto delle variabili già dette : n° componenti famiglia, zona di residenza....etc etc

ad esempio dalle mie parti 3.000 euro al mese sono quasi una fortuna...è anche vero che i prezzi non sono come al nord Italia. come si è già detto, tutto è relativo . bisognerebbe fare una distinzione tra nord,sud,centro...ecco a Brescia 3.000 euro è il minimo per una famiglia normale
sonpiu o meno le stesse cose che ho detto io... meno amle che qualcuno mi capisce
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#249
ma vedi cyber... x me l'andare a teatro o comprare i vestiti giusti... non sono da considerarsi necessità :wink:
alla fine è una questione di priorità, ragionando così non bastano 10mila euro :roll:
cioè pure io vorrei mangiare fuori almeno 1 volta la settimana, comprarmi qualche vestito ogni mese (non di marca eh)... eppure???
non lo faccio e con 900euro al mese riesco cmq a pagare tutto e mettere da parte x i mobili che voglio...
insomma non si può pretendere TUTTO E SUBITO :roll:
credo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#250
bertok ha scritto:
AlexB ha scritto:
domovoy ha scritto: MA va benissimo! Pero' non puoi dire che tu oggi non ci campi la tua famigli.... è che non ci campi la tua e la futura di tua figlia :wink:
va beh mo non esagerare Domo...la futura di mia figlia...

Cavolo ma sempre travisare le parole altrui...ovviamente (perchè nn potrei permettermelo manco con il doppio dei ns stipendi) nn mi aspetto di metter da parte x mia figlia un milione di euro e magari nel mentre altrettanti per la vecchaiia mia e di mia moglie, ma un minimo per entrambi si...invece manco quello...e ripeto, poi sono scelte, ma io qualcosa per mia figlia e x la ns vecchiaia vorrei metterla da parte...se nn ci riesco, pur oggi vivendo dignitosamente, nn mi sento di poter dire che i 3000€ di oggi bastano per la mia famiglia...le ns esigenze non si fermano all oggi...con l aggravante che se ci fosse un imprevisto...con sto paio di ciufoli oggi "ci potremmo inventare qualcosa"...


Ciao. Ale
ti accorgerai già di quanto costano in più quando comiceranno il liceo e l'università....un vero salto di qualità nella spesa per il sostentamento :?
immagino , difatti sono spese che per me OGGI devono (dovrebbero, visto che nn ci riusciamo) necessariamente rientrare nel computo delle spese da sostenere...imho, nn pensare al futuro prorio e dei propri figli è abbastanza irresponsabile...sopratutto oggi...mi scusino le persone che non la pensano come me, nn voglio dire IO faccio bene e voi NO, ma IO la penso così, questo si ci tengo a dirlo, per amore del confronto di idee.

Ciao. Ale
AlexB

#252
Claudia81 ha scritto:ma vedi cyber... x me l'andare a teatro o comprare i vestiti giusti... non sono da considerarsi necessità :wink:
alla fine è una questione di priorità, ragionando così non bastano 10mila euro :roll:
cioè pure io vorrei mangiare fuori almeno 1 volta la settimana, comprarmi qualche vestito ogni mese (non di marca eh)... eppure???
non lo faccio e con 900euro al mese riesco cmq a pagare tutto e mettere da parte x i mobili che voglio...
insomma non si può pretendere TUTTO E SUBITO :roll:
credo.
ma non si puo' dire neanche che hai uno stipendio BUONO! Certo che ci vivi!

Ale io non ho figli :wink:

#253
freejack74 ha scritto:
cyberjack ha scritto: Non credo....
se prendi una famiglia tipica, dai 1500 euro al mese a entrambi e li fai vivere in città (Milano o Roma non credo cambi molto) non potranno MAI dirti che è un'ottima retribuzione
ti diranno che arrivano alla fine del mese, ma sopratutto se hanno figli non è che navigano nell'oro.... :?
Non è che tutti nella vita hanno l'obiettivo di navigare nell'oro sai....
guarda free...con 2500 euro ci paghiamo giusto tutte le spese (mutuo, bollette, e spesa) e ti assicuro che di soddisfazioni vestitini, uscite con gli amici e quant'altro non c e ne sono proprio. E' anche vero che noi abbiamo molte spese mediche, 3 gatti, 3 macchine (per necessita' di alvoro) ma tranquillo...se voglio farmi una vacanza debbo fare tanto di quello straordinario che neppure ti immagini.....Solo le spese di viaggio per il lavoro, ad esempio, ammontano in due ben 1000 euro al mese. (viaggi e pranzi fuori). Scusami se e' poco. Con 3000, nel nostro caso starei molto, ma molto peggio di te.

non parliamo del fatto che il dollaro e' volato sopra 1.40 stamattina... EVVAI! :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#254
Claudia81 ha scritto:ma vedi cyber... x me l'andare a teatro o comprare i vestiti giusti... non sono da considerarsi necessità :wink:
alla fine è una questione di priorità, ragionando così non bastano 10mila euro :roll:
cioè pure io vorrei mangiare fuori almeno 1 volta la settimana, comprarmi qualche vestito ogni mese (non di marca eh)... eppure???
non lo faccio e con 900euro al mese riesco cmq a pagare tutto e mettere da parte x i mobili che voglio...
insomma non si può pretendere TUTTO E SUBITO :roll:
credo.
Esiste il "ruolo" e dal "ruolo" non si può prescindere...

Se sei un dirigente della Fiat e vai a pranzo con tutti i dirigenti della Fiat, e tutti a tavola parlano della prima alla scala, tu non puoi dire: "ieri sono rimasto a casa a guardare CSI"
così come se tutti sono vestiti di alta sartoria, non puoi presentarti con pantaloni di velluto e felpa e se andate a cena insieme non puoi parcheggiare una 500 in mezzo ai Lotus....

anche se non ne avverti il bisogno ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#255
Claudia81 ha scritto:certo ceh fai bene alex, ma non crucciarti ADESSO, tua figlia è ancora lontana dall'università, e magari nemmeno ci vorrà andare :lol: :wink:
poi sai, nella vita, ci sono sempre le botte di c.lo insperate :wink:
Claudia, nn mi cruccio, ma ci penso, eccome, e sulla base del fatto che oggi nn ci riesco torno a ripetere, sostengo che noi, famiglia cmq che ritengo esser fortunata anche sotto il profilo economico, con 3000€ a MI con le ns spese, non possiamo ritenerci pienamente soddisfatti (e nn perchè nn usciamo a cena) del nostro potere di acquisto, dei ns stipendi !

Non son il tipo che aspetta la botte di "censured", no...prorpio no...preferisco pensare che il "censured" me lo procuro facendo le scelte giuste ed impegnandomi...

Ciao. Ale
AlexB