La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ziama ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io voto la f)... e più nello specifico "...zzi loro!" :lol:
uno spende i soldi come preferisce :wink:
mah... io non sono molto d'accordo... il "come preferisce" spesso non è una preferenza, ma una mancanza di informazioni.

Se la gente che apre i finanziamenti sapesse DAVVERO a cosa va incontro, se esistesse un'INFORMAZIONE adeguata, molta gente non li aprirebbe, molta gente non finirebbe in mutande e, in ultima analisi, il mio mutuo non aumenterebbe per parare il loro "censured"!
mi spieghi cosa c'entra il fatto che aumenta il tuo mutuo?!? (scusa l'ignoranza!!)
vengono dati finanziamenti e prestiti a chi non offre garanzie. Quando questi non pagano, salgono i tassi di interesse degli altri prestiti per rientrare delle perdite
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
cyberjack ha scritto:
ziama ha scritto:
cyberjack ha scritto: mah... io non sono molto d'accordo... il "come preferisce" spesso non è una preferenza, ma una mancanza di informazioni.

Se la gente che apre i finanziamenti sapesse DAVVERO a cosa va incontro, se esistesse un'INFORMAZIONE adeguata, molta gente non li aprirebbe, molta gente non finirebbe in mutande e, in ultima analisi, il mio mutuo non aumenterebbe per parare il loro "censured"!
mi spieghi cosa c'entra il fatto che aumenta il tuo mutuo?!? (scusa l'ignoranza!!)
vengono dati finanziamenti e prestiti a chi non offre garanzie. Quando questi non pagano, salgono i tassi di interesse degli altri prestiti per rientrare delle perdite
condivido
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#18
Claudia81 ha scritto: mi sento di dissentire. conosco più di una persona che per svariati motivi non ha molti soldi da parte (vuoi perchè lavora da poco, vuoi perchè hanno investito tutto nella ristrutturazione), e che giustamente non vogliono rinunciare a togliersi lo sfizio, che so, del plasma 50pollici.
io pur avendo 3mila euro da parte, se mi si offre la possibilità delle rate a tasso 0, faccio le rate.
non ci vedo nulla di così shoccante :roll:
Ecco... io eviterei di dire "giustamente"... proprio per il discorso che si faceva nell'altro topic sugli stipendi. Il tuo stipendio è TOT e GIUSTAMENTE devi imparare a conviverci, imho, senza voler vivere al di sopra delle tue possibilità.
è per questo che la nostra economia non va troppo bene... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
Claudia81 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
zzo manco avessi detto lo sfizio di un gelato
menkia!
:lol:
bhè parlo x me, se permetti non vado a lavorare x comprarmi un cono da 2.50euro :lol: (senza panna) :lol:
golosa
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#20
ero lì che ragionavo..
"code per fare i finanziamenti a MW..."

che cavolo è MW?!?!

una nuova banca che fa tassi agevolatissssimi?!?!!? :shock:

dov'è dov'èè?!?!!? :shock:


poi avete parlato di megaschermo ed ho capito. :?

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21
Perdite????????
Le finanziarie non ci perdono mai,semmai ci perde il contraente della finanziaria.

In un modo o nell'altro le finanziarie recuperano SEMPRE i loro soldi,leggi recupero coatto.
Dopo il boom delle agenzie immobiliari ecco quello delle finanziarie.

Poi sono allucinanti:
ti mandano a casa opuscoli allettanti (o interessi,prestiti anche a protestati,nessuna garanzia,ecc...)
Poi ti presenti per chiedere il finanizamento e ti dicono che serve:
rogito della tua casa,denuncia dei redditi,addirittura se hai dei parenti di primo grado con case di proprietà,ecc...
Loro trovano SEMPRE il modo di tutelarsi,il creditore mai.
Schifo.

#22
io non parlo di sfizi.... poi posso ammettere che sono tutti un po' abituati a ritenere necessarie le cose inutili.. ma è inutile negare che se non ci fossero i finanziamenti chi ha appena comprato una casa, affrontato i lavori di ristrutturazione si venderebe tutto appena finito perchè non ha un letto in cui dormire!!

Non sono i finanziamenti che non vanno..ma gli stipendi..ok..l'argomento dell'altro topic...

ma io sono single, vivo a Milano e da 15 anni ero in affitto e buttavo 500 euro ogni mese... non me la potevo permettere la casa..che faccio ci rinuncio o faccio il mutuo per comprarla e i finanziamenti per riempirla?!?

#23
alen74 ha scritto:Perdite????????
Le finanziarie non ci perdono mai,semmai ci perde il contraente della finanziaria.

In un modo o nell'altro le finanziarie recuperano SEMPRE i loro soldi,leggi recupero coatto.
Dopo il boom delle agenzie immobiliari ecco quello delle finanziarie.

Poi sono allucinanti:
ti mandano a casa opuscoli allettanti (o interessi,prestiti anche a protestati,nessuna garanzia,ecc...)
Poi ti presenti per chiedere il finanizamento e ti dicono che serve:
rogito della tua casa,denuncia dei redditi,addirittura se hai dei parenti di primo grado con case di proprietà,ecc...
Loro trovano SEMPRE il modo di tutelarsi,il creditore mai.
Schifo.
quoto!
il problema non è di chi fa il finanziamento e poi magari non lo paga, ma piuttosto delle finanziarie che danno i soldi a chiunque!!!
scusa cyber eh... ma io se sono mariuola posso farmi dare i soldi e poi non pagare.... certo che se tu me li dai senza garanzie... :roll: :? :roll:
e poi non credo che le finanziarie ci vadano in rimessa comunque :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#24
ziama ha scritto:io non parlo di sfizi.... poi posso ammettere che sono tutti un po' abituati a ritenere necessarie le cose inutili.. ma è inutile negare che se non ci fossero i finanziamenti chi ha appena comprato una casa, affrontato i lavori di ristrutturazione si venderebe tutto appena finito perchè non ha un letto in cui dormire!!

Non sono i finanziamenti che non vanno..ma gli stipendi..ok..l'argomento dell'altro topic...

ma io sono single, vivo a Milano e da 15 anni ero in affitto e buttavo 500 euro ogni mese... non me la potevo permettere la casa..che faccio ci rinuncio o faccio il mutuo per comprarla e i finanziamenti per riempirla?!?
secondo il ragionamento di alcuni, invece del letto avresti dovuto prendere solo una rete da 50euro e dormire lì, quando cmq col tuo stipendio potresti tranquillamente pagarti una rata da 100euro al mese per un letto decente.
mah.
io rimango dell'idea che ognuno coi propri soldi deve essere libero di spendere come vuole.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
visto che si parla di finanziamenti...

io so che per esempio la rata di un mutuo non deve superare 1/3 dello stipendio.

ebbene, so PER CERTO di una coppia che è andata recentemente in banca per accendere un mutuo per acquistare casa.
la rata mensile supera abbondantemente il terzo dei loro stipendi.
e io tra me e me mi sono detta "strano"...

so che questi due ragazzi hanno due stipendi normali poi lui ha (perlomeno a quanto dice) una entrata in nero non indifferente, e siccome l'ha detto alla banca, questi gli hanno concesso la rata del mutuo più alta perchè anche se l'entrata effettiva era di X, loro hanno considerato l'entrata complessiva con anche il "nero".

Se è vero secondo me è terrificante! :shock:

#26
ziama ha scritto: comunque..lo confesso..sono vittima dei finanziamenti... ho talmente tante rate che il mio stipendio appena entra è già finito...senza comprarmi niente!! ma penso che se avessi dei soldi sul conto li spenderei per cose inutili...così finanzio quello che mi serve veramente e non spendo altro!!

si...come siamo messi....
ecco qual'è il problema dei finanziamenti..l'eccessivo indebitamento. un conto è accedere ad 1 finanziamento, un altro accedere a 4 o 5 fino a consumare l'intero stipendio. altro discorso è tenersi i soldi in banca e utilizzare un finanziamento a tasso zero (o quasi).

#27
niumax ha scritto:
ecco qual'è il problema dei finanziamenti..l'eccessivo indebitamento. un conto è accedere ad 1 finanziamento, un altro accedere a 4 o 5 fino a consumare l'intero stipendio. altro discorso è tenersi i soldi in banca e utilizzare un finanziamento a tasso zero (o quasi).
perchè?? quelli a tasso zero hanno meno rate?!? :? (quelli di MW di questo periodo sono a tasso zero..o quasi)

#28
ziama ha scritto:
niumax ha scritto:
ecco qual'è il problema dei finanziamenti..l'eccessivo indebitamento. un conto è accedere ad 1 finanziamento, un altro accedere a 4 o 5 fino a consumare l'intero stipendio. altro discorso è tenersi i soldi in banca e utilizzare un finanziamento a tasso zero (o quasi).
perchè?? quelli a tasso zero hanno meno rate?!? :? (quelli di MW di questo periodo sono a tasso zero..o quasi)
no, forse era riferito al fatto che io ho detto che pur avendo 3k euro da parte non li spenderei tutti insieme (es. un plasma) potendo fare un finanziamento a tasso 0. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
ziama ha scritto:
niumax ha scritto:
ecco qual'è il problema dei finanziamenti..l'eccessivo indebitamento. un conto è accedere ad 1 finanziamento, un altro accedere a 4 o 5 fino a consumare l'intero stipendio. altro discorso è tenersi i soldi in banca e utilizzare un finanziamento a tasso zero (o quasi).
perchè?? quelli a tasso zero hanno meno rate?!? :? (quelli di MW di questo periodo sono a tasso zero..o quasi)
intendevo dire che se uno ha tremila euro disponibili ma vuole tenerseli e quindi fa un finanziamento a a tasso zero la cosa può andare, ma se ti indebiti fino a consumare tutto lo stipendio, magari con finanziarie con tassi da usura..bè questo è sbagliato.

#30
cmq... il fatto che i tassi di interessi salgano non è dovuto al fatto che io ( e altri) facciamo i finanziamenti e gli altri non li pagano... ci sono cose molto più grandi di queste!!

e se fosse...scusa ciber..ma io come faccio a preparare le tue superbe ricette? me le leggo tutti i giorni con la voglia di provarle!! :D