La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

molestie sul lavoro...

#1
dunque dunque da dove comincio?

mettiamo che io lavoro come dipendente nell'azienda X e questa ha stipulato un contratto con l'azienda Y in modo che io lavori per l'azienda Y...

ho praticamente 2 capi: il capo X e il capo Y..

mettiamo che il capo Y si diverta a farmi delle battute, poco divertenti e che a volte queste battute abbiano come argomento le mie tette, o comunque la mia sessualità...
mettiamo anche che a volte si diverta a volermi fare il solletico, a scivermi sulle braccia con la penna e a mettermi il braccio intorno al collo...
mettiamo ancora che a volte mi sia sentita nominare in una battuta dove si diceva che tizio o caio vorrebbero combinare qualcosa con me....

ecco io che cavolo devo fare?

sono molestie queste?

io non mi sono mai trovata in una situazione simile non so che dire come comportarmi...
fino ad adesso ho solo cercato di evitarlo... non gli parlo e non lo saluto, ma è sempre il capo e se lui mi chiama devo rispondere...
A volte ho risposto alle sue battute con altre battute alle quali però non ho riso... sapete, quelle che si dicono a muso duro... Magari smette per un po' poi ricomincia...
Ma alla fine sono sempre stata educata e gentile...

Ma l'altro giorno mi ha messo il braccio intorno al collo e per errore mi ha toccato le tette... sono sicura che sia stato un caso... Ne sono certa... Ma rimane il fatto che non doveva abbracciarmi.. per principio!

Se io rispondessi male al capo Y il capo X potrebbe anche perdere l'azienda Y come cliente, e ci rimetteremmo in due perchè se la rifarebbe su di me probabilmente.... ma così ci sto rimettendo solo io...

Non so che fare... ho pensato che dovrei mettere in guardia il mio capo X, magari potrebbe parlargliene lui...

uffa aiutatemi... Non voglio fare la cosa sbagliata...

E non so nemmeno dire quanto è grave quello che mi sta succedendo...
Aiutatemi vi prego!

#3