La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ti capisco...
oooohhhhh come ti capisco...
anche il mio capo y ha fatto battute e allusioni che non doveva, non solo con me, con altre ci è andato anche + pesante.
Ho fatto notare al capo y ogni volta che si permetteva frasi o atteggiamenti non corretti che la cosa non era gradita.
Ne ho parlato anche col capo x, per fargli sapere la situazione.
un pò perchè y lo ho messo a posto qualche volta e un pò forse perchè ci ha parlato x, ora le cose vanno meglio, si perchè, y è ancora il mio capo...
e si dà il caso che y sia sempre quella testa di minxxia che si è messa di mezzo tra me e un'assunzione a cui tenevo particolarmente... :evil:
Immagine

#18
anni fa mi è capitato....
I genitori del mio ragazzo mi presentano un loro cliente, dopo averlo visto un paio di volte, mi propone di diventare la sua assistente...io stanca del mio lavoro accetto...

Il primo giorno di lavoro mi chiama nel suo ufficio e dice che visto che siamo già in confidenza , l'avevo visto due volte, noi ci potevamo salutare come amici (baci sulla guancia)....chiedo se saluta tutti in ufficio così mi risponde che io sono amica di famiglia...rimango perplessa e dico che la cosa mi darebbe fastidio pertanto cerco di arginare....
Ogni volta che mi chiamava in ufficio da lui non mi faceva restare di fronte alla scrivania ma chiedeva che mi mettessi accanto a lui....il piu' delle volte si spostava al tavolo delle riunioni e mi faceva sedere accanto....smetto di mettere gonne, vado solo in pantaloni perchè capisco che l'occhio gli cade troppo spesso....Vedo che tutti in ufficio cercano di evitarmi, non capisco...Un pomeriggio tardi mi avvisa che non gli hanno consegnato la macchiana dalla carrozzeria e mi chiede se posso dargli un passaggio a casa, dico di si...ho fatto tutto il viaggio con lui che cercava di prendermi la mano e mi spiegava che avremmo potuto avere una nostra "sintonia", che...che...che... :shock: :shock: Sono rimasta senza parole, mi sono subito arrabbiata, poi pensavo alla reazione dei genitori del mio ragazzo (siamo stati insieme x 4 anni e le ns famiglie si frequentavano), non potevo crederci.....
Il giorno dopo ho parlato con il capo personale (donna)...quando ho finito di raccontarglielo le ho anche consegnato la mia lettera di dimissioni, mi è scoppiata a piagere come una bambina...io sono rimasta ancora piu' allibita...mi ha raccontato che un'altra ragazza le aveva detto cose analoghe sul capo ma che lei non le aveva creduto e l'aveva spostata di reparto....io me ne sono andata non avrei sopportato di restare li un secondo di piu'..due mesi sono stati piu' che sufficienti!!!!
solo quando sono tornata a casa ho raccontato tutto al mio ragazzo ed a suo padre....per fortuna il "capo" non si è mai piu' azzardato a venire da loro...dopo qualche mese il proprietario dell'azienda è venuto personalmente ha scusarsi con me dicendomi che lo stavano allontanando dal posto di lavoro...

Ricordo quel periodo con molta tensione e molto nervosismo, parlane subito con chi di dovere e non preoccuparti delle ripercussioni...sarà lui a doversene preoccupare.....

#19
succede anche a me con la differenza che a farlo è il marito della figlia del boss.... :roll:
ci va sul pesante, comincia con "sei sempre più carina"...e io con la faccia :shock: me ne vado senza dire nulla..
poi mi manda bigliettini..quando arriva a dirmi dammi il tuo numero di cellulare così ti scrivo i messaggi :shock: gli dico chiaro e tondo che questa storia comincia a stancarmi e che deve smetterla.
Se ne va con la coda tra le gambe e per un pò se la smette....
ultimamente ha ricominciato...abbiamo avuto una festa aziendale il giorno dopo mi chiama nel suo ufficio con una scusa banalissima e mi dice con l'aria bavosa " ieri sera eri proprio carina...con quel vestito con lo spacco" ecco mancava solo la bava alla bocca...la scena è stata raccapricciante. Avrei voluto spaccargli il muso ma la situazione è quella che è.
L'ho detto ai colleghi, adesso quando mi chiama mando sempre la mia collega, lo evito e cerco di non rimanere da sola con lui.
Se puoi parla con X e fatti spostare..io più di tanto non posso fare qui è tutto in famiglia, e se parlassi pur di mettere la cosa a tacere mi farebbero fuori.
brilloccate ma disoneste

#20
Per quella che è la mia esperienza purtroppo parlarne con il capo X non porterà nessun risultato... anzi rischia di peggiorare le cose perchè con buona probabilità non ti crederà...
:(

mi dispiace, è una situazione enormemente spiacevole...

#21
si sono consulente... la mia azienda in ogni caso non è una azienda di consulenze, diciamo che è la prima esperienza questa... quindi spero che mi trovino presto un sostituto...

questa cosa succede da un po' di mesi... con delle pause... ma diciamo che la prima volta sarà stato marzo o aprile non saprei...

succede anche davanti ad altre persone... ma non davanti ad altri consulenti... succede per esempio davanti ad altre persone di potere qui dentro...

non lo guardo, lo evito... cerco di non incrociare il suo sguardo e nonostante questo prima è passato di quà e mi ha accarezzato e fatto un pizzicotto sulla guancia... mi sono scanzata... ma non posso reagire come vorrei perchè per istinto gli tirerei un calcio proprio lì.....

La prima volta mi telefona per chiedermi di andare nella sua stanza...
io quindi fermo il mio lavoro e mi avvio... come sono arrivata di là era pronto con la macchina fotografica e mi ha chiesto di abbracciare e baciare un tipo che era lì... Un sorriso nervoso sulla mia bocca e una vena grossa e pulsante sulla mia fronte! Una faccia rossa incazzata e sto tipo che mi voleva abbracciare... Lì per lì ho salutato tutti e me ne sono scappata via...
Ha spedito la foto subito dopo al mio capo X con scritto: guarda che combina la tua dipendente qui... Il mio capo ha fatto il leccaculo... Fa sempre così con i clienti.... si è presentato da me davanti all'altro capo e mi ha detto: non ci si comporta così davanti ai clienti.... Io a muso duro ho risposto guardando entrambi: Adesso basta, se era uno scherzo è bene che finisca subito!
Tutto è passato... E sono passati mesi prima che il capo Y dicesse qualcos'altro... Ma poi ha ricominciato... Poi c'è stata la pausa ferie estive e adesso è ricominciato...

Adesso mi succede che non ho nessuna voglia di venire qui a lavorare...

I consulenti che lavorano nella mia stanza devono sapere qualcosa... di cose passate... sembra che il mio posto abbia avuto molti cambiamenti prima che arrivassi io... sembra che questo tipo non lo sopporti nessuno... ma nessuno mi ha raccontato niente di certo....

#22
dio mio!!!
:shock:
in un forum qualsiasi e con un campione di donne a caso vi rendete conto di quanti casi più o meno gravi di molestie ci sono?
pazzesco!!!
alcune cose sono da denuncia!
ma se ne rende conto la gente?
e noi a colpevolizzarci a stare zitte per paura del lavoro!?
Dio che rabbia! :evil:
Immagine

#24
ciao :) mi dispiace innanzitutto per la situazione spiacevole in cui ti trovi!
Intuisco che tu sia consulente X presso la Y, ti consiglio di verificare se presso la società Y non esista una cosiddetta "Harassment policy" che ormai, prendendo esempio dagli USA, comincia ad essere diffusissima anche da noi.
Si tratta di un codice di comportamento-anti molestie per favorire un ambiente di lavoro armonioso caratterizzato dalla correttezza del comportamento di tutti.
Ciò significa che se il dirigente di Y molesta la consulente della soc X, le Risorse Umane della società Y ha tutto l'interesse a saperlo per prendere provvedimenti disciplinari interni (tizio come ha molestato te può molestare anche una dipendente) e valutare anche la rilevanza penale del caso -per vere e proprie denunce e richieste di danni-.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#25
chicca.v ha scritto:quindi è probabile che anche il capo X sappia qualcosa? :roll:
di sicuro si! alcune battute le ha fatte davanti a lui... e con mio dispiacere ho visto ridere il capo X...

#26
segre ha scritto:
chicca.v ha scritto:quindi è probabile che anche il capo X sappia qualcosa? :roll:
di sicuro si! alcune battute le ha fatte davanti a lui... e con mio dispiacere ho visto ridere il capo X...
:twisted:

#27
prova a seguire il consiglio di mercury allora...mi sa che parlarne con il capo X a questo punto non risolva la questione.
brilloccate ma disoneste

#28
segre ha scritto:
chicca.v ha scritto:quindi è probabile che anche il capo X sappia qualcosa? :roll:
di sicuro si! alcune battute le ha fatte davanti a lui... e con mio dispiacere ho visto ridere il capo X...
non so quanto sappia, ma forse gli fa solo comodo intascare i soldi del cliente y.
Parla con x, seriamente, digli quello che sta succedendo e che non tolleri oltre, che se non ci pensa lui a fare in modo che si comporti correttamente tu potresti anche portare a galla questa storia.
non farti trattare così, il rispetto prima di tutto!
Immagine

#29
segre ha scritto:
chicca.v ha scritto:quindi è probabile che anche il capo X sappia qualcosa? :roll:
di sicuro si! alcune battute le ha fatte davanti a lui... e con mio dispiacere ho visto ridere il capo X...
ma scusa parla con X che se la situazione non finisce prenderai provvedimenti più seri.
il caro X che fa l'idiota ridendo davanti a Y non fa altro che legittimarlo non difendendoti.
che porci, sono solo dei maiali. anzi peggio. se succedesse alle loro figlie però... :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#30
segre ha scritto:
chicca.v ha scritto:quindi è probabile che anche il capo X sappia qualcosa? :roll:
di sicuro si! alcune battute le ha fatte davanti a lui... e con mio dispiacere ho visto ridere il capo X...
allora prendi prima a brutto muso X e digli che se riderà un'altra volta sarai costretta a denunciare tutti:Y perchè ti ha molestata e X perchè lo ha assecondato.
Tu hai un tempo indeterminato?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)