La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Claudia81 ha scritto:
segre ha scritto:
chicca.v ha scritto:quindi è probabile che anche il capo X sappia qualcosa? :roll:
di sicuro si! alcune battute le ha fatte davanti a lui... e con mio dispiacere ho visto ridere il capo X...
ma scusa parla con X che se la situazione non finisce prenderai provvedimenti più seri.
il caro X che fa l'idiota ridendo davanti a Y non fa altro che legittimarlo non difendendoti.
che porci, sono solo dei maiali. anzi peggio. se succedesse alle loro figlie però... :evil:
o alle mogli o fidanzate... :evil:
Ultima modifica di kylie il 21/09/07 16:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#32
paprina ha scritto:
segre ha scritto:
chicca.v ha scritto:quindi è probabile che anche il capo X sappia qualcosa? :roll:
di sicuro si! alcune battute le ha fatte davanti a lui... e con mio dispiacere ho visto ridere il capo X...
allora prendi prima a brutto muso X e digli che se riderà un'altra volta sarai costretta a denunciare tutti:Y perchè ti ha molestata e X perchè lo ha assecondato.
Tu hai un tempo indeterminato?
a mali estremi estremi rimedi...sopratutto se la risposta alla domanda sul contratto è si...cmq io consiglio sempre di smazzare con la propria società...è meglio, decisamente. Alla tua società puoi madare a cagare chiunque, il cliente meglio lascirlo fuori, anche se ha torto.
AlexB

#33
AlexB ha scritto:
paprina ha scritto:
segre ha scritto: di sicuro si! alcune battute le ha fatte davanti a lui... e con mio dispiacere ho visto ridere il capo X...
allora prendi prima a brutto muso X e digli che se riderà un'altra volta sarai costretta a denunciare tutti:Y perchè ti ha molestata e X perchè lo ha assecondato.
Tu hai un tempo indeterminato?
a mali estremi estremi rimedi...sopratutto se la risposta alla domanda sul contratto è si...cmq io consiglio sempre di smazzare con la propria società...è meglio, decisamente. Alla tua società puoi madare a cagare chiunque, il cliente meglio lascirlo fuori, anche se ha torto.
si ho un contratto a tempo indeterminato...
e trovare un altro lavoro così è difficile...

#34
AlexB ha scritto: a mali estremi estremi rimedi...sopratutto se la risposta alla domanda sul contratto è si...cmq io consiglio sempre di smazzare con la propria società...è meglio, decisamente. Alla tua società puoi madare a cagare chiunque, il cliente meglio lascirlo fuori, anche se ha torto.
infatti per quello chiedevo del contratto!!
se ha un tempo indeterminato gli basta una frase del genere per farlo cagare sotto :twisted:



altra cosa segre: cercati poi un altro posto di lavoro serio...........ti assicuro che quando sei consulente la cosa più importante è che il capo X ti dia il pieno appoggio.............se no nfosse così io avrei mollato molto tempo fa invece il mio capo X mi ha sempre difesa e tirata via dal cliente quando ce ne era bisogno(non su richiesta del cliente ma per mia sanità mentale) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
segre ha scritto:si ho un contratto a tempo indeterminato...
e trovare un altro lavoro così è difficile...
non credo tu possa essere licenziata se fai un discorso fermo e serio.
fatti valere.

#37
boo ha scritto:
segre ha scritto:si ho un contratto a tempo indeterminato...
e trovare un altro lavoro così è difficile...
non credo tu possa essere licenziata se fai un discorso fermo e serio.
fatti valere.
quoto, soprattutto se tu stai subendo delle molestie, non scherziamo! :evil:
Immagine

#38
segre ha scritto: di sicuro si! alcune battute le ha fatte davanti a lui... e con mio dispiacere ho visto ridere il capo X...
chiaro... è una situazione vista da fuori... ma, da come la vedo io, è possibile che il capo X non sappia del tuo disagio e credo sia corretto che tu lo esponga, con la massima calma e facendogli comprendere la situazione. Il gioco deve finire.

Mi stupisce e mi rattrista molto sapere che ci sono così tanti casi di questo genere di trattamenti. Sarà che qui l'ambiente è da semi-portuali, gli apprezzamenti sono sempre stati fatti sia da maschietti che da femminucce nel più profondo rispetto. Nessuno va per il sottile, neanche per le risposte. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
segre ha scritto:
si ho un contratto a tempo indeterminato...
e trovare un altro lavoro così è difficile...
perfetto.
vai da X e gli dici chiaramente"o mi tiri via dal cliente o ti riterrò PERSONALMENTE responsabile della prossima battuta o prossimo ammiccamento.......non costringermi per favore a rivolgermi ad i sindacati o peggio ad un avvocato"
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
Ripeto: di solito la minaccia di una denuncia per molestie sessuali basta a rendere impotente il più macho dei machi...

PRIMA, però, raccimola prove e testimoni. Ossia tieni un registratorino in tasca quando vieni chiamata nel suo ufficio e fai in modo che i colleghi vedano quando ti mette le mani addosso, alzando volontariamente (di poco) la voce per attirare l'attenzione, tipo :"Oh, ma dove tocchi???" a tono normale così che gli altri incuriositi osservino.

Se, dopo la minaccia, la cosa continua, fai una denuncia.

Hai le prove, i testimoni non possono tirarsi indietro perchè hai le registrazioni e ti becchi una vagonata di migliaia di euro in risarcimenti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#41
boo ha scritto:
segre ha scritto:si ho un contratto a tempo indeterminato...
e trovare un altro lavoro così è difficile...
non credo tu possa essere licenziata se fai un discorso fermo e serio.
fatti valere.
Il problema non è il licenziamento: i problema è che rischi che poi ti rendano la vita impossibile... e sei tu a doverti cercare un altro posto!
Non è facile oggi trovare un tempo indeterminato, quindi secondo me faresti meglio a cercarlo un po' più serenamente adesso: se la situazione peggiora, o se ne parli e invece di risolvere il problema ottieni un trattamento che ti mette a disagio finirai per cercare comunque un altro lavoro, ma a quel punto accetterai qualsiasi cosa... meglio poter scegliere con un po' più di calma secondo me...

Per la cronaca: ritengo l'argomento molto serio, e capisco molto bene che questa soluzione non è l'ideale: non favorisce l'educazione, non impedisce che la stessa cosa accada ad altre persone... ma purtroppo non puoi non tenere in considerazione la tua serenità...

#42
cyberjack ha scritto:Ripeto: di solito la minaccia di una denuncia per molestie sessuali basta a rendere impotente il più macho dei machi...

PRIMA, però, raccimola prove e testimoni. Ossia tieni un registratorino in tasca quando vieni chiamata nel suo ufficio e fai in modo che i colleghi vedano quando ti mette le mani addosso, alzando volontariamente (di poco) la voce per attirare l'attenzione, tipo :"Oh, ma dove tocchi???" a tono normale così che gli altri incuriositi osservino.

Se, dopo la minaccia, la cosa continua, fai una denuncia.

Hai le prove, i testimoni non possono tirarsi indietro perchè hai le registrazioni e ti becchi una vagonata di migliaia di euro in risarcimenti ;)
ecco... sul fatto che i testimoni poi non si tirino indietro io non farei grosse scommesse....

#43
lalauretta ha scritto:
boo ha scritto:
segre ha scritto:si ho un contratto a tempo indeterminato...
e trovare un altro lavoro così è difficile...
non credo tu possa essere licenziata se fai un discorso fermo e serio.
fatti valere.
Il problema non è il licenziamento: i problema è che rischi che poi ti rendano la vita impossibile...
ma la sua vita sul lavoro, così com'è, è già impossibile...

#44
lalauretta ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ripeto: di solito la minaccia di una denuncia per molestie sessuali basta a rendere impotente il più macho dei machi...

PRIMA, però, raccimola prove e testimoni. Ossia tieni un registratorino in tasca quando vieni chiamata nel suo ufficio e fai in modo che i colleghi vedano quando ti mette le mani addosso, alzando volontariamente (di poco) la voce per attirare l'attenzione, tipo :"Oh, ma dove tocchi???" a tono normale così che gli altri incuriositi osservino.

Se, dopo la minaccia, la cosa continua, fai una denuncia.

Hai le prove, i testimoni non possono tirarsi indietro perchè hai le registrazioni e ti becchi una vagonata di migliaia di euro in risarcimenti ;)
ecco... sul fatto che i testimoni poi non si tirino indietro io non farei grosse scommesse....
se hai una registrazione dove si sente che sono presenti....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
Beh ma se una società di consulenza non viene incontro alle sue persone in casi come questi che società è?
Ci mancherebbe Segre. Vai subito dal tuo capo! Ma secondo me non dal capo del progetto, con cui magari puoi parlare, ma dal capo della BU a cui appartieni e gli spieghi il tuo problema.
Sarà lui il primo, per evitare problemi più grossi, a procedere in qualche modo.
Racconta del tuo disagio, credo sia sufficiente.
Alla fine essere consulenti avrà pure qualche beneficio :roll: e uno di questi è che si può cambiare progetto in qualsiasi modo