La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Stropagio... in questo momento la politica mi nausea... sono tutti uguali.
è vero che servono leggi e regolamenti però anche il singolo può fare tantissimo, basta avere un comportamento civili e responsabile.
tanti singoli fanno la massa.

meglio che niente no? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#17
casimira ha scritto:Stropagio... in questo momento la politica mi nausea... sono tutti uguali.
è vero che servono leggi e regolamenti però anche il singolo può fare tantissimo, basta avere un comportamento civili e responsabile.
tanti singoli fanno la massa.

meglio che niente no? :roll:
si casi tanti singoli sono la massa, ma se contro questa massa c'è ne è una ancora più grande e strafottente ogni singolo sforzo è vanifcato... Un paese ha bisogno di una guida, non può autogestirsi... siamo mica una scuola in rivolta!
The sisterhood of The Calf 40

#18
casimira ha scritto:Stropagio... in questo momento la politica mi nausea... sono tutti uguali.
è vero che servono leggi e regolamenti però anche il singolo può fare tantissimo, basta avere un comportamento civili e responsabile.
tanti singoli fanno la massa.

meglio che niente no? :roll:
Sicuramente.
Piccolo esempio.
In molti comuni viene praticata la raccolta differenziata. Ottimo, direi.
Peccato che molto spesso tutta la differienzata viene riunita in discariche comuni..
CHETTELODICOAFARE? :cry:

#19
Sì nella scelta dei materiali, specialmente per quanto riguarda il parquet, che è stato scelto tra i più comuni dopo aver consultato la lista dei parquet realizzati con legni protetti o che favoriscono il disposcamento o che aggiungono profitti alla malavita organizzata internazionale.

No per quanto riguarda le vernici e i materiali di costruzione, perchè, checche se ne dica in giro, mio nonno è vissuto stra-bene tutta la vita in una casa col tetto di amianto, e se devo aver paura di prendere il cancro, ho più paura che possa succedere perchè resporo quella mexxa che a Milano chiamano "aria", piuttosto che perchè ho usato una vernice smaltata particolare....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
Stropagio ha scritto:
casimira ha scritto:Stropagio... in questo momento la politica mi nausea... sono tutti uguali.
è vero che servono leggi e regolamenti però anche il singolo può fare tantissimo, basta avere un comportamento civili e responsabile.
tanti singoli fanno la massa.

meglio che niente no? :roll:
Sicuramente.
Piccolo esempio.
In molti comuni viene praticata la raccolta differenziata. Ottimo, direi.
Peccato che molto spesso tutta la differienzata viene riunita in discariche comuni..
CHETTELODICOAFARE? :cry:
ecco! Hai detto meglio quello che intendevo io
The sisterhood of The Calf 40

#21
stefania_b ha scritto:
casimira ha scritto:Stropagio... in questo momento la politica mi nausea... sono tutti uguali.
è vero che servono leggi e regolamenti però anche il singolo può fare tantissimo, basta avere un comportamento civili e responsabile.
tanti singoli fanno la massa.

meglio che niente no? :roll:
si casi tanti singoli sono la massa, ma se contro questa massa c'è ne è una ancora più grande e strafottente ogni singolo sforzo è vanifcato... Un paese ha bisogno di una guida, non può autogestirsi... siamo mica una scuola in rivolta!
io ormai mi sento sempre più in autogestione 8)

a parte gli scherzi... certo che alcune cose vanno regolate con normative... ma il piccolo gesto ti da la misura della civiltà della gente... se manca anche la volontà del piccolo gesto... ci saranno leggi e non saranno rispettate.
l'ambiente è di tutti... ma se tutti se ne foxxxono se ne foxxe anche lo stato :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#22
Stropagio ha scritto:
boo ha scritto:e comunque io sono tutta emozionata per molti dei decreti bersani...
se andate sul sito ansa, c'è una sezione dedicata all'ambiente che mette in mostra anche tutte le scelte politiche sull'argomento, molte delle quali non pubblicizzate.
credo personalmente che questo governo sia il primo che sta facendo veramente qualcosa per l'ambiente.
Sei emossionata??? :P
E' corretto ciò che dici, ma visti i risultati...sale la tristezza.
E questo sarebbe un governo "ecologista". Pensa gli altri!!???
sì, la politica mi interessa, e se si cominciano ad emettere decreti in questa direzione vuol dire che il tema sta iniziando ad essere all'ordine del giorno in qualche seduta. e questo per me è già un inizio.
i risultati sono spesso purtroppo deludenti, è vero.
per di più, di fronte ad iniziative apprezzabili come la spianata di generatori eolici in molise (io adoro i geeratori eolici, la spagna ne è tappezzata e li trovo bellissimi) ci si mettono TUTTE le associazioni (ultima la LIPU, ad esempio) a boicottare l'idea... andiamo male.
però io spero vivamente che, anche solo per seguire una moda, poco a poco alcuni ateggiamente dati per scontati inizino a cambiare, perché personalmente invece sento molto questo tema.

#23
boo ha scritto:e comunque io sono tutta emozionata per molti dei decreti bersani...
se andate sul sito ansa, c'è una sezione dedicata all'ambiente che mette in mostra anche tutte le scelte politiche sull'argomento, molte delle quali non pubblicizzate.
credo personalmente che questo governo sia il primo che sta facendo veramente qualcosa per l'ambiente.
corro subito a dare un'okkiata
sinceramente l'unica che ricordo e che ho trovato attima (anche per il mio portafoglio) è la detrazione del 55% sul risparmio energetico
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#24
Stropagio ha scritto:Sicuramente.
Piccolo esempio.
In molti comuni viene praticata la raccolta differenziata. Ottimo, direi.
Peccato che molto spesso tutta la differienzata viene riunita in discariche comuni..
CHETTELODICOAFARE? :cry:

intanto vieni "educato" a differenziare i rifiuti 8)
poi quando le varie mafie (istituzionali e non) lasceranno attivare in modo concreto la raccolta differenziata per la gente sarà già una buona abitudine

nel mio piccolo mi sto informando per la scelta del parquet circa i legni a minor impatto (quindi niente legni esotici) soprattutto se poi a livello estetico (visto che parliamo di arredamento) l'effetto è molto simile :wink:

nel mio comune la TARSU (tassa rifiuti) si paga in base al proprio bidoncino con microcip, e rispetto ai comuni limitrofi il risparmio arriva anche al 50%: ebbene c'è sempre qualche furbo che attraversa il paese con il sacchetto dell'immondizia e lo butta nel cassonetto comunale limitrofo! al che hanno istituito la quota minima mensile.. per i soliti furbi :evil:
berghy

#25
come dire...
con eleganza, pacatezza e...delicatezza...
nun me potrebbe fregà de meno.
tra l'altro ho quasi tutti mobili vecchi e riciclati.
nel caso fossero nocivi...ormai sono anni che stanno inquinando :twisted:

#26
berghy ha scritto:
Stropagio ha scritto:Sicuramente.
Piccolo esempio.
In molti comuni viene praticata la raccolta differenziata. Ottimo, direi.
Peccato che molto spesso tutta la differienzata viene riunita in discariche comuni..
CHETTELODICOAFARE? :cry:

intanto vieni "educato" a differenziare i rifiuti 8)
poi quando le varie mafie (istituzionali e non) lasceranno attivare in modo concreto la raccolta differenziata per la gente sarà già una buona abitudine

nel mio piccolo mi sto informando per la scelta del parquet circa i legni a minor impatto (quindi niente legni esotici) soprattutto se poi a livello estetico (visto che parliamo di arredamento) l'effetto è molto simile :wink:

nel mio comune la TARSU (tassa rifiuti) si paga in base al proprio bidoncino con microcip, e rispetto ai comuni limitrofi il risparmio arriva anche al 50%: ebbene c'è sempre qualche furbo che attraversa il paese con il sacchetto dell'immondizia e lo butta nel cassonetto comunale limitrofo! al che hanno istituito la quota minima mensile.. per i soliti furbi :evil:
Il risparmio lo hai laddove si completi il ciclo della differenziata.
Nelle altre ipotesi, c'è stato solo un peggioramento del servizio e l'aumento
della Tarsu.
Se pensiamo che in Europa la città dove sono stati spesi più soldi per la raccolta differenziata e per la raccolta in generale è Napoli (2-3miliardi di euro...)visti i risultati...

In prov di Tv leggevo che han dovuto lucchettare i bidoncini a peso...
Di notte la gente riempiva i bidoncini altrui...

#27
ecco, quando parlavo di senso civico :?
possibile che l'itaGliano deve sempre cercare di fare il furbo :? :? :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#28
casimira ha scritto:ecco, quando parlavo di senso civico :?
possibile che l'itaGliano deve sempre cercare di fare il furbo :? :? :?
casi secondo me dipende dal fatto che i furbi che violano le norme restano impuntiti. Quando dicevo che un paese non può autogestirsi intendevo anche questo
The sisterhood of The Calf 40

#29
sì mi sono posta queste domande.
Quella sui materiali ok, per quanto possibile cerco di controllare che rispettino norme di bassa emissione... ma questo ha a che fare più con la propria salute che con l'ambiente.

Per quanto riguarda smaltimento e processi produttivi, l'ho cercato ma non ho trovato infos al riguardo, e mi sono arresa. Già scegliere un mobile con certi requisiti di robustezza, e non una cosa che cambi ogni 5 anni, è una scelta ecologica.
Poi trovare aziende sensibili al tema... beh, è difficilissimo. Penso che la Valcucine - cui ho dovuto rinunciare per questioni di costi - mi piacesse tanto perchè faceva leva sul mio punto debole (la volontà di ridurre il mio impatto ambientale, appunto).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd