La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sentendo e vedendo certe cose in giro mi sembra di avere 80 anni invece che 35...non mi riconosco in nulla dei giovani di oggi: sono in generale di una pochezza e vuotezza che allibisce!
Oltre ovviamente che di una maleducazione sconcertante!
Le colpe, ovvio, sono un po' di tutti...ma a mio parere in prima fila sul banco degli imputati c'è la scuola: troppo lassismo e permissivismo!
Senza arrivare agli episodi di bullismo, oggi a scuola durante le lezioni gli studenti sono impegnati solo a mandare sms con i cellulari.....ma dove andremo a finire????
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#17
pattonaglia ha scritto:Sentendo e vedendo certe cose in giro mi sembra di avere 80 anni invece che 35...non mi riconosco in nulla dei giovani di oggi:
forse perchè non sei più giovane? :roll: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
patto ma secondo te i genitori che non impongono ai figli di lasciare il cellulare a casa o quanto meno imporgli di tenerlo spento in classe non hanno colpe?
La scuola deve sostenere, completare e aiutare la famiglia nell'educazione dei figli non sostituirsi ad essa.
The sisterhood of The Calf 40

#19
questo e' niente.
Qualche settimana fa ero in via Torino alla fermata del tram 2, c'era due ragazzini che avran avuto 11/12 anni in bicicletta davanti alla fermata. E' arrivato il tram, si sono aperte le porte proprio davanti ai ragazzini fermi in bici, una signora molto anziana ha chiesto ai 2 di spostarsi per farla scendere, quelli senza spostarsi le han gridato "ma che c@##o vuoi vecchia b@starda non romperei i c@#*!!@.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#20
Lestat ha scritto:questo e' niente.
Qualche settimana fa ero in via Torino alla fermata del tram 2, c'era due ragazzini che avran avuto 11/12 anni in bicicletta davanti alla fermata. E' arrivato il tram, si sono aperte le porte proprio davanti ai ragazzini fermi in bici, una signora molto anziana ha chiesto ai 2 di spostarsi per farla scendere, quelli senza spostarsi le han gridato "ma che c@##o vuoi vecchia b@starda non romperei i c@#*!!@.
Non stento a crederlo.... ahimè è nel nostro animo l'essere forti con i deboli....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
tutti hanno colpe, non è facile fare il genitore oggigiorno ma credo che siano le persone che di più si dovrebbero impegnare (nei tempi e nei modi opportuni) ad inculcare ai ragazzi certi valori...
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#22
stefania_b ha scritto:patto ma secondo te i genitori che non impongono ai figli di lasciare il cellulare a casa o quanto meno imporgli di tenerlo spento in classe non hanno colpe?
La scuola deve sostenere, completare e aiutare la famiglia nell'educazione dei figli non sostituirsi ad essa.
penso che su questo punto Rana avrebbe parecchio da dire... ed una mia cara amica non potrebbe che confermare... ultimamente le famiglie non sono molto attente.
Il caso della mia amica è forse "estremo", ma la maggior parte dei genitori dei suoi ragazzi trascorre il tempo in lunghi viaggi di piacere quando non è troppo-troppo-troppo occupata sul lavoro.
I figli richiedono tempo, per dar loro amore, sostegno ed essere educati nei valori e non solo nelle buone maniere. Il benessere economico in se non è che aiuti realmente a crescere... :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
stefania_b ha scritto:patto ma secondo te i genitori che non impongono ai figli di lasciare il cellulare a casa o quanto meno imporgli di tenerlo spento in classe non hanno colpe?
La scuola deve sostenere, completare e aiutare la famiglia nell'educazione dei figli non sostituirsi ad essa.
No, no....i genitori hanno grandissime colpe, sia chiaro!
Quando vado in stazione ogni mattina per prendere il treno e vedo gli studenti mi chiedo spesso "ma i genitori non li vedono quando escono di casa"....chiaro che l'aspetto non sia indice di comportamento, però....
Certo che fare il genitore oggi di un ragazzino/a di 15 anni dev'essere la cosa più difficile al mondo.... :?

PS: grazie Cyber, sei simpaticissimo.... :roll:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#25
pattonaglia ha scritto: Certo che fare il genitore oggi di un ragazzino/a di 15 anni dev'essere la cosa più difficile al mondo.... :? :
Patto...ma guarda che il 15enne non te lo porta la cicogna!
L educazione inizia quando e' in pancia....Mi spiace dirlo ma...a 15 anni ormai les jeux sont fait :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto:
pattonaglia ha scritto: Certo che fare il genitore oggi di un ragazzino/a di 15 anni dev'essere la cosa più difficile al mondo.... :? :
Patto...ma guarda che il 15enne non te lo porta la cicogna!
L educazione inizia quando e' in pancia....Mi spiace dirlo ma...a 15 anni ormai les jeux sont fait :roll:
Che discorso, è ovvio.....l'educazione la si crea giorno per giorno dalla nascita in poi.
Ho citato i 15 anni perchè secondo me è l'eta più esposta a rischi vari....non più bambini ma non ancora adulti...
Non sono d'accordo che i giochi siano ormai fatti, certo che recuperare è molto molto difficile...! :?
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#27
dammispazio ha scritto:OT (violeeeeet...a chi dedichi la canzoncina? :evil: 8) :evil: :evil: :twisted: ) fine OT
e chi ha detto che è una dedica ? 8) :lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#28
dammispazio ha scritto:
pattonaglia ha scritto: Certo che fare il genitore oggi di un ragazzino/a di 15 anni dev'essere la cosa più difficile al mondo.... :? :
Patto...ma guarda che il 15enne non te lo porta la cicogna!
L educazione inizia quando e' in pancia....Mi spiace dirlo ma...a 15 anni ormai les jeux sont fait :roll:
sono d'accordo con te :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#29
violet ha scritto:
dammispazio ha scritto:OT (violeeeeet...a chi dedichi la canzoncina? :evil: 8) :evil: :evil: :twisted: ) fine OT
e chi ha detto che è una dedica ? 8) :lol: :wink:
I know my chickens 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
dammispazio ha scritto:
violet ha scritto:
dammispazio ha scritto:OT (violeeeeet...a chi dedichi la canzoncina? :evil: 8) :evil: :evil: :twisted: ) fine OT
e chi ha detto che è una dedica ? 8) :lol: :wink:
I know my chickens 8)
dammi toglimi un dubbio: ma veramente anche in Inghilterra esisiste questo detto?
The sisterhood of The Calf 40