La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi capita mai

#1
che in momenti di forte stress avete qualcosa che vi sopprime lo stomaco il cuore, tanto da nn riuscire a ingoiare.
Direi una vera e proprio forma d'ansia?
che faccio? io dopo il rientro dalle ferie sono 10 gg che sono diciamo sotto pressione nn sò neanche come reagire, e nn sò neanche cosa possa provocarmi questo malessere momentaneo :shock: :twisted:
a volte mi sembra che l'unico sfogo a darmi del sollievo è un gran pianto
Immagine

#3
a me in questo momento mi viene da urlare, e piangere m nn sò cxhe fare.
A volte mi viene anche da pensare di dover andare da un dottore, poi il maltempo peggiora tutto mi mette una tristezza
Immagine

#5
pititta78 ha scritto:Forse dovresti andare davvero da un dottore se questo fastidio che hai ti rende difficile il normale svolgimento della giornata...magari anche solo parlargliene può aiutarti...

...lui potrà anche rassicurarti...
nn mi rende difficile lo svolgiemnto della giornata ma se mi soffermo a pensare mi fà stare male ma poi passa
Immagine

#7
mi capita, se mi fermo a pensare, nella sfortuna la fortuna di non avere più una ttimo di respiro...

compreso l'assenza completa di tempo per pensarci...al massimo quei 5 minuti prima di dormire...scendono lacrime che scaldano il cuore...e agevolano il sonno!!!

cosa fare? sfogati, oppure occupati la giornata, senza respiro!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
ela78 ha scritto:mi capita, se mi fermo a pensare, nella sfortuna la fortuna di non avere più una ttimo di respiro...

compreso l'assenza completa di tempo per pensarci...al massimo quei 5 minuti prima di dormire...scendono lacrime che scaldano il cuore...e agevolano il sonno!!!

cosa fare? sfogati, oppure occupati la giornata, senza respiro!
Ela hai capito in pieno le mie sensazioni, sono esattamente così, mi viene il malore solo se mi soffermo a pensare, da quando sono a casa nella giornata mi capita spesso di pensarci e mi sono accorta che se sono ultra-indaffarata nn mi capita mai.
Immagine

#9
raffa79 ha scritto:
ela78 ha scritto:mi capita, se mi fermo a pensare, nella sfortuna la fortuna di non avere più una ttimo di respiro...

compreso l'assenza completa di tempo per pensarci...al massimo quei 5 minuti prima di dormire...scendono lacrime che scaldano il cuore...e agevolano il sonno!!!

cosa fare? sfogati, oppure occupati la giornata, senza respiro!
Ela hai capito in pieno le mie sensazioni, sono esattamente così, mi viene il malore solo se mi soffermo a pensare, da quando sono a casa nella giornata mi capita spesso di pensarci e mi sono accorta che se sono ultra-indaffarata nn mi capita mai.
Raffa l'importante è che tu capisca perchè quali sono le VERE cause..può anceh essere "generico" ma su un problema specifico (chessò per me è la situazione familiare intesa come economico-salutare che mi manda in botta...)...
non è che sapere perchè te lo faccia passare, ma ti aiuta a imparare a cosa NON fare per NON pensarci!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
Io come gu, quando ho l'ansia la mattina mi viene la nausea...
Non posso dirti che poi passa perché per me sono cose che vanno e vengono. Si impara a conviverci, sapendo appunto che sono momenti che come vengono, vanno via.
In bocca al lupo

#11
Raffa, riempirsi la giornata di cose da fare per non essere costretti a pensare alla propria vita è esattamente l'opposto della mia filosofia....

Quello che ti posso consigliare è lacquisto di un libro, a mio aviso Stupendo, che parla proprio di questo. è un libro mooolto ironico, ma che tratta l'argomento con tutta la serietà che merita, anche se con toni scherzosi. è scritto da uno psicologo e filosofo di nome Giulio Cesare Giacobbe.
Si chiama "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita".

Dal titolo non gli daresti due lire, ma a me ha aperto un mondo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
è ansia che tu somatizzi in quella parte del corpo,purtroppo io ci convivo da anni in alcuni momenti di forte stress si acutizza in altri è solo un fastidio,mi aiuta molto fare cose che mi rilassano e che distolgano il mio pensiero dalle cause dello stress e dai sintomi che mi procura l'ansia,anche i forti cambiamenti,ti sei appena sposata, mi sembra tu abbia cambiato lavoro queste possono essere le cause...
Ultima modifica di ciottola il 26/09/07 9:56, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

#13
cyberjack ha scritto: Quello che ti posso consigliare è lacquisto di un libro, a mio aviso Stupendo, che parla proprio di questo. è un libro mooolto ironico, ma che tratta l'argomento con tutta la serietà che merita, anche se con toni scherzosi. è scritto da uno psicologo e filosofo di nome Giulio Cesare Giacobbe.
Si chiama "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita".

Dal titolo non gli daresti due lire, ma a me ha aperto un mondo ;)
Io l'ho letto .......... e non mi si è aperto niente .....
solo per dire che le seghe mentali femminili e quelle maschili sono seghe di specie diversa .........

Re: vi capita mai

#14
raffa79 ha scritto:che in momenti di forte stress avete qualcosa che vi sopprime lo stomaco il cuore, tanto da nn riuscire a ingoiare.
Direi una vera e proprio forma d'ansia?
che faccio? io dopo il rientro dalle ferie sono 10 gg che sono diciamo sotto pressione nn sò neanche come reagire, e nn sò neanche cosa possa provocarmi questo malessere momentaneo :shock: :twisted:
a volte mi sembra che l'unico sfogo a darmi del sollievo è un gran pianto
raffa hai descritto alla perfezione una cosa che capita spesso anche a me. Io non riesco ad andare da un dottore, non riesco nemmeno a parlarne con il tesoro...
The sisterhood of The Calf 40

#15
la maggior parte di voi ha centrato in pieno le sensazioni e i miei malori, seguirò i consigli di tutti voi in special modo quelli di cyber perchè legere mi fà stare bene unico neo è che se inizio un libro sò capace di finirlo in un giorno.
X Ela sò quali sono i problemi che mi fanno stare così in primo luogo un lutto che nn sono riuscita a far passare a gennaio sono due che ho fissa davanti a me questa persona, poi il fatto di aver chiuso il negozio si è vero è stata una mia decisione presa x vari motivi sia economici che di salute, ma alla fine mi ha fatto sentire fallita accompagnata anche al fallimento di nn riuscire ad avere un bimbo tutto ciò mi martella in cervello :twisted:
Immagine