La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
prova ha scritto: Per orgoglio, a volte ho rovinato cose molto importanti....
Se devo dire la verità era piu' semplice quando resettavo il cuore ed il cervello e facevo scendere un muro tra me e l'altro...
Quoto solo questo ... ma è molto bello tutto il tuo intervento .. è bella la frase che ho messo in neretto ...

#63
cyberjack ha scritto:
prova ha scritto:Per orgoglio, a volte ho rovinato cose molto importanti....
Più importanti del tuo orgoglio?
L'orgoglio è un'arma a doppio taglio....io per colpa sua mi sono ferita...a volte sanguina ancora pertanto ora sto molto attenta a dosarlo.

#64
Anouk ha scritto:
prova ha scritto: Per orgoglio, a volte ho rovinato cose molto importanti....
Se devo dire la verità era piu' semplice quando resettavo il cuore ed il cervello e facevo scendere un muro tra me e l'altro...
Quoto solo questo ... ma è molto bello tutto il tuo intervento .. è bella la frase che ho messo in neretto ...
forse come hai detto tu prima bisogna mettersi in discussione in prima persona...ho sbagliato, ho fatto soffrire, non me l'hanno perdonata....ho provato per anni, con pazienza a farmi perdonare... anzi a dire il vero ci provo ancora oggi e vorrei tanto che dall'altra parte ci fosse una porta aperta....

#65
se parli di situazione serie serie (e non magarilitigi) no.. io purtroppo non riesco a perdonare.. a volte vorrei per non dovermi sentire.. ma in fondo è sempre tua mamma...

fa lo stesso io non riesco e non riuscirò mai a perdonare...

per le cose un po più tupide.. magari conl tempo riesco..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#66
prova ha scritto: forse come hai detto tu prima bisogna mettersi in discussione in prima persona...ho sbagliato, ho fatto soffrire, non me l'hanno perdonata....ho provato per anni, con pazienza a farmi perdonare... anzi a dire il vero ci provo ancora oggi e vorrei tanto che dall'altra parte ci fosse una porta aperta....
......... idem

#67
Il mio pensiero è molto vicino a quello di Attila, Anouk e Prova.

Non è facile perdonare, ma almeno ci provo. Anche io cancello chi mi ha fatto male senza curarsene, senza vendetta ne rancori lo elimino dalla mai vita.
Ma davanti a un pentimento sincero, a delle scuse, non prometto niente ma almeno tento di ricostruire il rapporto danneggiato, di ripristinare la fiducia del cuore.

Chi non perdona: avete detto che siete umani, non contemplate l'esistenza dell'errore nella vostra vita, dell'imperfezione? Non considerate di poter ferire qualcuno - in un modo che potrebbe andare oltre la vostra volontà e le vostre intenzioni - e necessitare voi di chiedere scusa?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#68
aspetta.. non è stato chiesto se troviamo giusto o no perdonare..
ma se ci riusciamo...

credo che sia diverso....

io credo giusto perdonare...
per cose futili ci riesco a volte anche senza scuse..

ma per cose motlo molto serie non ci riesco... non riesco a perdonare e se anche facessi finta non riesco nemmeno a riallacciare il raporto senza provare rancore..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#69
Federinik ha scritto:Il mio pensiero è molto vicino a quello di Attila, Anouk e Prova.

Non è facile perdonare, ma almeno ci provo. Anche io cancello chi mi ha fatto male senza curarsene, senza vendetta ne rancori lo elimino dalla mai vita.
Ma davanti a un pentimento sincero, a delle scuse, non prometto niente ma almeno tento di ricostruire il rapporto danneggiato, di ripristinare la fiducia del cuore.

...
anch'io sono così e anch'io sono cambiata nel tempo. In passato per me era più facile eliminare le persone dalla mia vita mentre adesso cerco di capire e perdonare... la fiducia del cuore però è spesso dura da recuperare.
The sisterhood of The Calf 40

#70
come sarebeb a parti invertite?

per come sono io... purtroppo, mi autoflagellerei da sola, anche se l'altro mi avesse perdonata, io mi sentirei sempr ein deficit nei suoi confronti.

è successo ed è così

imparo dai miei errori, sia chiaro, ma non mi butto nulla alle spalle...
quella sensazione di "sto di merxa" quando sei in rotta con qualcuno non me la voglio dimenticare per evitare che la cosa si ripeta...

il mio fegato non è della stessa opinione, ma tant'è...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#71
stefania_b ha scritto: anch'io sono così e anch'io sono cambiata nel tempo. In passato per me era più facile eliminare le persone dalla mia vita mentre adesso cerco di capire e perdonare... la fiducia del cuore però è spesso dura da recuperare.
è più facile odiare una persona ed eliminarla dalla propria vita (che poi non è vero perchè resterà per sempre scolpita nella vostra mente...non si può dimenticare un male subìto, se lo hai rimosso dalla mente non era poi così grave)....che cercare di capire e poi valutare se è il caso di perdonare o no....
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#72
no violet, anche quando ho cancellato non ho serbato rancore. Passato il momento di rabbia, frustrazione e dolore io ho dimenticato.
Ma dimenticare e cancellare ci può impoverire, per questo adesso cerco di sforzarmi di capire ed accettare.
The sisterhood of The Calf 40

#73
Federinik ha scritto: Chi non perdona: avete detto che siete umani, non contemplate l'esistenza dell'errore nella vostra vita, dell'imperfezione? Non considerate di poter ferire qualcuno - in un modo che potrebbe andare oltre la vostra volontà e le vostre intenzioni - e necessitare voi di chiedere scusa?
I casi sono due: Ferisco INVOLONTARIAMENTE qalcuno: in questo caso, se sono conscio di aver agito in modo assolutamente corretto, e questo mio agiro in modo corretto ha causato, ahime, la sofferenza di qualcuno... spiego le mie ragioni, le argomento, spiego cosa mi ha indotto ad agire nel modo in cui ho agito. Non chiedo scusa, perchè sono convinto di non aver sbagliato.
dico: "mi dispiace, se posso fare qualsiasi cosa per aiutarti, lo farò", ma non hiedo scusa, perchè non ho sbagliato.

Esempio banale: Per permettere ad uno in sedia a rotelle di attraversare la strada, blocco il traffico per 10 minuti, quello dietro di me aveva un appuntamento e ritarda "a causa mia" (lo so, lo so... ho detto che era un esempio banale!! :P). Io mi offro disponibile a spiegare perchè ho agito in quel modo, chiedo se posso rimediare al danno che gli ho causato e se lui si incazza, non è un problema mio... io ho agito per il meglio, non devo chiedere scusa.

Caso 2: Faccio volontariamente del male a qualcuno.
Per "volontariamente" non intendo che lo faccio apposta per farlo soffrire, ma che sono perfettamente al corrente che quello che sto facendo NON E' CORRETTO, ciò nonostante lo faccio ugualmente e questo causa la sofferenza di qualcuno.
Ecco.... io penserei che non ho diritto di chiedere scusa. Mi prenderei la mia bella valanga di mexxxa perfettamente meritata e poi farei il possibile per scomparire... manco ci proverei a chiedere scusa, da quanto mi sentirei una nullità,.....
Esempio banale 2: Metto le corna alla mia compagna.
non lo faccio al fine di farle del male, ma mentre lo faccio SONO PERFETTAMENTE conscio di stare facendo qualcosa di sbagliato. Se lei mi scopre, io non ci provo nemmeno a negare o a chiederle scusa... mi assumo la responsabilità del mio gesto, mi becco la mia bella dose di sacrosanta merxxa e sparisco... preferibilmente buttandomi giù da un ponte...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#74
il perdono è forse la cosa più difficile a cui siamo chiamati a rispondere nella vita.

io al momento non sono capace di farlo.. ma forse perchè nonho avuto occasione... forse perchè nessuno me l'ha mai chiesto.. anche se è stupido pensare che sia la risposta ad una domanda...

in questo periodo ho dei seri problemi con una persona che mi ha fatto dei torti ed è convinta che glieli abbia fatti io.. figuriamoci!
ok. al momento la odio.
un giorno forse potrei riuscire a perdonarla. ma adesso non vedo proprio come...
purtroppo ci vuole molta maturità e saggezza per perdonare sul serio qualcuno. io al momento mi sento indietro in maturità e saggezza...

ma... perdonare non significa accettare delle scuse. e nemmeno cancellare. significa andare avanti e dare un'altra chance. magari l'ultima.

boh discorso molto difficile
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#75
stefania_b ha scritto:no violet, anche quando ho cancellato non ho serbato rancore. Passato il momento di rabbia, frustrazione e dolore io ho dimenticato.
Ma dimenticare e cancellare ci può impoverire, per questo adesso cerco di sforzarmi di capire ed accettare.
ecco, "accettare" è la parola giusta...non "dimenticare" :wink: bisognerebbe resettare il cervello o perdere la memoria....per dimenticare
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare