La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Claudia81 ha scritto:bhè pola la mia di cognata è un'ameba :?
è tutta carina e dolce quando le serve qualcosa, poi non ti saluta nemmeno :shock:
per il resto siamo sulla stessa barca :cry:
almeno io ho la spalla...cmq trovo che sia un comportamento osceno...a parte che sono stupide perchè pensano di metterci in cattiva luce ma in realtà i figli si rompono, ma poi per cosa...pr quale motivo mahhh...tu ci credi mi sono laureata ed abilitata e non mi ha detto nulla...anzi salta fuori con sai che il figlio di pinco pallino si è laureato?...gnurantaaaa

#48
ma infatti, lei non ha capito che all'inizio dandomi della putt@na col figlio e mettendoci i bastoni tra le ruote ha ottenuto l'esatto effetto contrario che voleva lei, cioè lui ha aperto gli occhi su una situazione secondo me "malata".
io capisco che lei era vedova, però s'era attaccata al mio moroso come se lui fosse il marito!!! insomma lei si faceva accompagnare da lui per tutto: per la spesa, per il giro dai parenti, per fare una passeggiata!!!
ma insomma sei giovane e fatti una vita tuaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
e infatti dopo che ha trovato l'uomo s'è data una calmata, anche perchè il moroso non la c@ga + di tanto :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#49
Claudia81 ha scritto:grazie a tutte per il sostegno, in effetti quando vado giù mi fa sentire proprio un'estranea :cry:
a tavola se siamo 20 persone parlano tutti in dialetto stretto, tranne il mio moroso, sicchè io proprio non sono tenuta in considerazione poichè non capisco nulla :cry:
ovviamente lei non cucina mai, nè a pranzo nè a cena. a volte capita che porta la pizza alle 11 di sera :?
poi chiede alla figlia cosa vuole da mangiare, e a noi no.
insomma sono tante piccole cose, anche c@zzate se vogliamo, che però mi fanno proprio sentire a disagio. e anche il mio moroso si sente a disagio e in imbarazzo, perchè vede la differenza tra mia mamma e la sua.
lei però sa che noi ci sposeremo sù, anche perchè viviamo quì che senso avrebbe??? e poi come farei a organizzare tutto? no no no, si fa come dico io. :evil:
cmq per l'invito io nn scherzavo ma dicevo molto seriamente :oops:

poi perchè dovresti sposarti giù?scusa ci si sposa al paese della moglie, nn x questo io mi son fatta un mese in sicilia :shock: :shock: , mia cognata viveva là, ed anche se ora si è trasferita nella nostra città nn importava nulla.
Mio fratello ha scelto le cose + importante poi ha mandato me per definire le ultime cose, i pagamenti conoscere tutti i famiiari di lei che io nn avevo ancora conosciuto eccc....
Io a mia cognata a fatto fare tutto ciò che diceva lei, nn mi sono mai intromessa primo perchè nn spaevo come si svolgeva là un matrimonio e secondo perchè nn è nel mio carattere impicciarmi
Immagine

#50
raffa79 ha scritto: cmq per l'invito io nn scherzavo ma dicevo molto seriamente :oops:
grazie :oops: ma sai che il moroso è timidoso :oops: :lol:
raffa79 ha scritto: poi perchè dovresti sposarti giù?scusa ci si sposa al paese della moglie, nn x questo io mi son fatta un mese in sicilia :shock: :shock: , mia cognata viveva là, ed anche se ora si è trasferita nella nostra città nn importava nulla.
Mio fratello ha scelto le cose + importante poi ha mandato me per definire le ultime cose, i pagamenti conoscere tutti i famiiari di lei che io nn avevo ancora conosciuto eccc....
Io a mia cognata a fatto fare tutto ciò che diceva lei, nn mi sono mai intromessa primo perchè nn spaevo come si svolgeva là un matrimonio e secondo perchè nn è nel mio carattere impicciarmi
ma tu non ti impicci perchè sei intelligente :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
io gli ho portato via il figlio e la suocera mi considera sua figlia.........io a sta donna je vojo proprio bene!!! 8)


p.s.:cognatina perfetta tiè :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#52
Mia suocera non si fa sentire praticamente mai, ha un rapporto strano con il figlio e a volte mi dà fastidio ma so che è meglio questo che una suocera impicciona o cattiva come quella di claudia.
X Claudia, io ti ammiro perchè riesci a reagire nel modo giusto, per come sono fatta io, in una situazione del genere ci starei malissimo.

Al contrario mi rendo conto che mia madre è una di quelle suocere che si rende insopportabile agli occhi della nuora, provo a farglielo capire ma è dura come un sasso :twisted:
brilloccate ma disoneste

#53
Io sono di Milano e lui di Foggia...sua madre è fantastica ed io mi diverto un sacco con lei, quando scendo... :D
L'unica cosa che mi dice è che vorrebbe vedere cosa mangio a casa mia normalmente, perchè dice che mangio poco... :D ...e cmq lo dice ridendo... :D

La mia mamma invece è un po' troppo gelosa e apprensiva... :roll: anche se dopo quasi cinque anni sembra averlo capito... :roll:


Cmw Claudia visto che sei nella stessa zona, magari organizziamo... :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#54
suoceri..

mah... :roll:


sono brave persone.. niente da dire..

adesso mi trattano con rispetto.. dopo una megalitigata per la quale non sono + andata a casa loro per 2 anni e mezzo. :roll:
il bello è che non ne abbiamo + parlato.. del motivo della litigata intendo..
si fa tutti finta di niente e sembra che a tutti vada bene così. :roll:

L'unica cosa che non è cambiata è il comportamento che hanno col figlio..
si sono sempre comportati con due pesi e due misure rispetto agli altri due figli che son stati MOLTO MA MOLTO agevolati.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#55
loremir77 ha scritto:
L'unica cosa che non è cambiata è il comportamento che hanno col figlio..
si sono sempre comportati con due pesi e due misure rispetto agli altri due figli che son stati MOLTO MA MOLTO agevolati.. :roll:
anceh mia suocera!!! ed è una cosa che non sopporto perchè mi rendo conto che fa soffrire il mio moroso :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#56
Claudia81 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
L'unica cosa che non è cambiata è il comportamento che hanno col figlio..
si sono sempre comportati con due pesi e due misure rispetto agli altri due figli che son stati MOLTO MA MOLTO agevolati.. :roll:
anceh mia suocera!!! ed è una cosa che non sopporto perchè mi rendo conto che fa soffrire il mio moroso :evil:
io cerco di dirglielo che determinate cose sono molto ingiuste e disparitarie (ovviamente nei nostri confronti in molto molto negativo).. ma a loremiro sono discorsi che fanno male.. quindi evito.
quando però ne arrivano di nuove... di agevolazioni.. o sento discorsi riferiti ad altre persone.. a cui sono permesse determinate cose.. le stesse cose a cui io sembravo non aver diritto.. allora mi girano le palle.
e mi scaldo.
poi vedo che lui ci sta male e mi sgonfio.

e tutto un giro così.. senza fine. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#57
eh lore cara ti capisco perfettamente!
non so se l'altra sera qualcuno ha visto "caterina e le sue figlie2", la scena in cui praticamente la figlia dice alla mamma che va a vivere dalla scuocera e la mamma glielo sconsiglia. io ho detto "anch'io lo sconsiglierei a mia figlia". il moroso mi fa: "bhè ma io ci sono venuto a stare con tua mamma" e io ho risposto "si ma le suocere si comportano spesso in modo diverso con la nuora e col genero, vedi bene tua mamma..." ha abbozzato :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#58
io per ora non ho problemi coi suoceri, persone molto carine e disponibili.
ma ancora il figlio non glielo ho portato via di casa per andare a vivere LONTANO LONTANO da loro...
ma l'anno prossimo prevedo qualche problemino di assestamento, il padre mi sembra una persona + disposta a capire che i figli sono grandi e devono farsi la loro vita, la madre invece è proprio una mamma chioccia che vorrebbe rimboccare le coperte dei suoi bimbi e dargli il bacino della buona notte ogni sera... :shock:
Immagine

#59
eccomi!!! anch'io faccio parte del club "nuora della zoccolandia"... 8)
e anch'io ho avuto gli stessi identici problemi, come quello del dialetto per esempio... tant'è che ora capisco il siciliano, ma all'inizio ero io quella in difetto perché non capiva, non loro che non facevano il minimo sforzo per parlare in italiano (oops forse perché neanche lo sanno parlare l'italiano...)
:evil: :evil: :evil:

#60
eldu ha scritto: non facevano il minimo sforzo per parlare in italiano (oops forse perché neanche lo sanno parlare l'italiano...)
:evil: :evil: :evil:
guarda che io con alcuni parenti del moroso (anche giovani) ne ho la certezza. quando cercano di parlare italiano in pratica che fanno: traducono dal dialetto all'italiano e storpiano tutte le parole :shock:
per non parlare di come scrivono :lol:
ma io ci rido sù :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA