Pagina 1 di 1

tende x porta-finestra

Inviato: 18/01/05 0:20
da Principessaleila
arriciao
vi posto subito il link della foto cosi ci si capisce meglio:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_22156
Sto cercando di capire quale tipo di tende potrei mettere a questa porta-finestra, unico posto da dove prende luce la zona giorno.
Mia madre insiste col dire che devfo mettere i due pannellini attaccati al vetro della porta con le bacchette, ma a me in primo luogo non piace, poi in estate, non avendo l'aria condizionata terro' la porta aperta e cosi "benvenuti nella casa del grande fratello" tutti vedranno quello che faccio in casa (se guardate la foto sono circondata da ballatoi e il mio appartamento da sul cortile), non che giro nuda pero' vorrei poter fare e stare come mi pare senza pormi il problema che qualcuno mi guardi.
Io vorrei metterci una tenda simil questa:
Immagine
magari in organza trasparente che lascia filtrare la luce e chi e' fuori non vede bene dentro e mi salvo la privacy. Pero' se guardate la foto della porta e' a filo muro e se ci metto una tenda come questa avrei difficolta' ad aprire la porta stessa xche sarebbe impicciata dalla tenda ...non so se mi sono spiegata ma dovrei avere li un bastone x far saltare giu' la tenda dalla porta ogni qual volta la apro...
consigli? qualcuno che ha il mio stesso problema?
ciao mary

Inviato: 18/01/05 9:08
da Estratti.Naturali
ciao :)
prima cosa, scusa se non ti ho dato il dettaglio dei prezzi jesse, ma non l'ho trovato :( quando ho finito di comprare i mobili, ho buttato via tutte le scartoffie e i vari preventivi.... :?

per quanto riguarda la tua tenda, se mi parli di non voler far vedere all'interno, ti consiglio o di cambiare stoffa (l'organza è veramente trasparente e si vede tutto....), oppure di mettere più veli, magari di colori differenti uno sopra l'altro, ne basterebbero due, però considera che anche il costo sarebbe doppio...
Per l'apertura della porta forse non ho capito bene... vorresti poter aprie la portafinestra e lasciare che la tenda stia chiusa senza spostarla? :?: non penso sia possibile... la devi per forza far "saltr giu" la tenda... però non è questo gran problema...ce la fai benissimo anche con la mano, non serve il bastone... non so se ho capito bene quello che chiedevi :?

Inviato: 18/01/05 10:19
da Lorena
La penso come Estratti. Se la tenda la dividi in due (cioè che si apre parte a destra e parte a sinistra, non è un problema farle saltare la finestra quando la apri, io lo faccio sempre con la tenda bel bagno! Anche perchè alla fine, sceglierai un tessuto leggero (uno o due veli, come trasparenza fanno differenza, ma come peso non tanto!).

Inviato: 18/01/05 11:56
da mondany
hai pensato alle tende a pacchetto?
credo si chiamino così quelle che si aprono tipo sipario ...
costano un po' di più di quelle normali però... :?

Inviato: 18/01/05 12:05
da EWOK
Sono d'accordo con te con le tende appese alle lastre della porta finestra, sono molto scomode ( sia per pulire i vetri sia per come dici tu quando tieni la porta aperta), le tende in organza sono bellissime ma forse effettivamente un po' troppo trasparenti. Dovrebbe esistere comunque un tessuto che è una via di mezzo tra l'organza e le classiche tende che sono molto più consistenti... solo che non ricordo il nome :( se vai un qualche mercerei, comunque, dovrebbero saperti consigliare :D


Una cosa che non centra nulla col tuo topic : ma il pavimento che hai messo che colore è? di che materiale sono le piastrelle?

Inviato: 18/01/05 12:35
da Anouk
Attaccate al vetro della porta: d'inverno col riscaldamento acceso c'è la condensa sulle finestre e rischi di avere sempre le tende fradicie.
A pacchetto su porta finestra sono scomode. Io a pacchetto le ho fatte sul finestrone del salotto (non so se hai visto le foto) e prossimamente le farò in bagno. Per evitare il problema dell'infradiciamento da condensa quando mi hanno montato la "bacchetta" me l'hanno poggiata su due staffette leggermente più sporgenti così il tessuto non tocca la finestra.
Per la porta finestra che ho in cucina le ho fatte a due teli, cioè le apro nel mezzo ed hanno una bacchetta semplicissima in acciaio inox.

Inviato: 18/01/05 12:42
da mondany
adri&anna ha scritto:....A pacchetto su porta finestra sono scomode. Io a pacchetto le ho fatte sul finestrone del salotto (non so se hai visto le foto) e prossimamente le farò in bagno. ....
non ne azzecco una! :cry:

Inviato: 18/01/05 12:47
da Anouk
Le hai fatte a pacchetto su porta finestra? Cioè che si tirano su tipo tapparella?
Io ho scelto le tende normali ...
cioè a me sembrano scomode da raso terra fino in alto soprattutto con porta finestra a due ante ..
poi non so magari qualcuno le ha e si trova bene e trova scomode le mie ...

Inviato: 18/01/05 13:12
da mondany
le ho consigliato la tenda a pacchetto perché essendo la finestra molto attaccata al portone di ingresso, è l'unica che non la disturberebbe col portone stesso a parte la soluzione delle tende attaccate al vetro...

tutto qui... :wink:

Inviato: 19/01/05 22:34
da Principessaleila
oh oh quante risposte assie donne
scusate se arrivo tardi ma ieri sera sto forum non mi si apriva proprio(neve sul server? :roll: ) e ho letto tutto stasera.
Alùra...avevo pensato anche io alle tende a pacchetto che non mi dispiacciono ma non mi risolvono il problema della privacy: vi avevo chiesto consiglio xche mia madre dice che non si possono mettere le tende normali su quella porta li vuoi xche si impicciano con le ante, vuoi xche l'ambiente e' piccolo e secondo lei mi riempirebbe troppo la stanza....pero' se mi dite che l'"impiccio" non c'e' credo valutero' di far mettere le tende come dico io divise a meta' come dice Lorena.Poi se mi dite che l'organza e' molto trasparente pensero' ad altro, mi piaceva una cosa del genere comunque, molto leggera da vedersi, di un bel colore brillante(a proposito:pareti e pavimenti bianchi, mobile soggiorno roveremoro e rovere sbiancato, divano arancio...tende di che colore secondo voi?)

x Ewok
il mio pavimento e' della Marazzi ma non chiedermi il nome del modello xche non lo so (Lorena ne sa qualcosa) sono bianche con delle sottilissime venature grigie appena visibili e dovrebbero essere o monocottura o gres porcellanato...non lo so!

x Estratti
tranqui x il preventivo jesse no problemo tanto poi ho preso altro...ecco quello che intendevo io x tipo di tende sono come le tue del salotto
Credo di aver risposto a tutte...adesso vo a vedere le foto di Adri&anna cosi ti spio le tende...
Lo sapete voi che io colleziono le foto delle vostre casette?Adri&anna ancora non le ho salvate le tue anche se le ho gia viste ma provvedo subito
Ormai x me e' diventato come quando si collezionano le figurine: lo faccio x spiarvi idee sui mobili, soprammobili, lampadari ...
HA HA HA HA SIETE TUTTI SCHEDATI!!! HA HA HA
:lol:
ciao Mary