La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
comunque anche io do ragione a cyber... se non sei soddisfatto di quello che hai allora fai di tutto per cambiarlo.. altrimenti non lamentarti..

a volte siamo costretti a fare delle scelte, dei sacrifici.. ma mai pentirsi..

il rimpianto è il passatempo dei perdenti
There is no way to happiness, happiness is the way.

#183
Tutto dipende da cosa intendete per RIMPIANTO.

Se c'è consapevolezza nelle scelte non c'è rimpianto.... ma c'è comunque il ricordo e il rimorso... son diverse dal rimpianto ma egualmente importanti.

#184
domovoy ha scritto:Tutto dipende da cosa intendete per RIMPIANTO.

Se c'è consapevolezza nelle scelte non c'è rimpianto.... ma c'è comunque il ricordo e il rimorso... son diverse dal rimpianto ma egualmente importanti.
Il Ricordo è quello che ti crea e ti forma come individuo, il Rimorso è ciò che ti spinge ad andare avanti migliorandoti.
Il Rimpianto, per come la vedo, è la cristallizzazione di un attimo in cui non hai voluto fare il possibile per modificare una cosa che era nelle tue possibilità cambiare.
Se fosse stato al di la delle tue possibilità, non ne avresti Rimpianto... tanto non ce l'avresti fatta, che Rimpianti devi avere?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#185
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:Tutto dipende da cosa intendete per RIMPIANTO.

Se c'è consapevolezza nelle scelte non c'è rimpianto.... ma c'è comunque il ricordo e il rimorso... son diverse dal rimpianto ma egualmente importanti.
Il Ricordo è quello che ti crea e ti forma come individuo, il Rimorso è ciò che ti spinge ad andare avanti migliorandoti.
Il Rimpianto, per come la vedo, è la cristallizzazione di un attimo in cui non hai voluto fare il possibile per modificare una cosa che era nelle tue possibilità cambiare.
Se fosse stato al di la delle tue possibilità, non ne avresti Rimpianto... tanto non ce l'avresti fatta, che Rimpianti devi avere?
Il rimpianto si ha quando non si ha consapevolezza al momento della scelta... si ha rimpianto se la scelta non l'abbiamo fatta noi stessi ma ci è stata imposta... negli altri casi c'è il rimorso di aver preso la decisione, almeno apparantemente, sbagliata.

Si convive con i rimorsi e ci spingono, come hai detto tu, ad andare avanti... i rimpianti invece sono piu' "pericolosi" perchè gravano anche sulle scelte future, dettate piu' dal riscatto che dall'effettiva voglia di fare.

Questa è la mia idea... :wink:

#186
:shock: Sono andata 1 ora in assemblea e..quanto avete scritto!!!!!!!!!
Non riesco a starvi dietro :lol:
Per Adri&Anna: sei grande 8)
Per Estratti: il discorso titoli vale solo in Italia..è solo qui che pomposamente li utilizziamo sui biglietti da visita..spesso con esiti comicissimi (un signore nella mia via si è scritto P.I. taldeitali sul campanello :lol: )
Per Cyber: concordo in pieno con Domovoy...scegliere di stare accanto ad una persona fa sì che sia impossibile andare a New York a farsi una posizione...è questione di scelte. Però non trovo giusto che decidere di rimanere in questo paese con questa situazione economica equivalga (praticamente) ad adattarsi ad una vita lavorativa nella maggior parte dei casi incerta e precaria, e se sei sfortunato anche sottopagata!!! E se poi sei donna non ne parliamo...
Io non è che mi sentissi come dovuta nessuna particolare posizione..io ho fatto la cameriera, la commessa, la pizzaiola, ho raccolto mele, distribuito volantini..e in tutte queste situazioni ho imparato..diventando la persona che sono ora, con competenze e capacità.
E anche attualmente sono sempre disponibile...anche se c'è da imbustare inviti per Natale o portare il capo all'assistenza auto....OK...MA MI DARANNO MAI IL MODO DI ESERCITARE E METTERE IN PRATICA ANCHE LE ALTRE COSE CHE SO FARE?????? Non parliamo poi di quando mi dicono...sai, la direzione non vede molto bene una donna per questa posizione...quando VEDENDO L'ANNUNCIO DELLA MIA AZIENDA SUL GIORNALE mi propongo PER UN AVANZAMENTO DI CARRIERA INTERNO. Non vai bene per quel ruolo lo accetterei...
Scusate ho scritto un poema :oops:

#187
domovoy ha scritto: si ha rimpianto se la scelta non l'abbiamo fatta noi stessi ma ci è stata imposta... negli altri casi c'è il rimorso di aver preso la decisione, almeno apparantemente, sbagliata.

Si convive con i rimorsi e ci spingono, come hai detto tu, ad andare avanti... i rimpianti invece sono piu' "pericolosi" perchè gravano anche sulle scelte future, dettate piu' dal riscatto che dall'effettiva voglia di fare.
Io non rimpiangerei una scelta fatta da altri per me... che ci potevo fare? In che modo avrei potuto cambiare questa cosa? Certo, potrò esserne dispiaciuto, ma non avrei "rimpianti".... ma forse non ho capito il significato di questa parola...
Se lasci tua moglie perchè ti mette le corna che rimpianto devi avere? LEI ti ha messo le corna, mica glielo hai chiesto tu.... Certo ti dispiace... pensi "se non me le avesse messe..." ma sono pensieri che non arrivano, IMHO, alla soglia del rimpianto.
Se IO venissi lasciato per aver tradito la mia compagna, allora potrei "Rimpiangere" di aver fatto 'sta cosa, ma se mi è stata imposta una decisione presa da altri....
Ultima modifica di cyberjack il 20/01/05 13:33, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#188
cyberjack
"La mia segretaria è la mia compagna di ballo latino, quindi puoi capire come la tratto "


francamente mi sembra che da tuo scritto permei un non so che di arroganza.. e classismo...
ti vanti del fatto che la tua segretaria sia la tua compagna di ballo, come fosse una cosa fuori dal mondo. scherziamo?
probabilmente è un'impressione però l'autocelebrazione che hai fatto dei tuoi successi professionali, un po' alla libro cuore, nn mi sono piaciuti tanto .

tendenzialmente nn amo essere così drastica, ma di fronte alle oggettive difficoltà che qualcuno ha espresso trovo veramente fastidioso il tuo atteggiamento da magister vitae.

perdonerai la franchezza, però pur concordando con alcuni punti del tuo "trattato", penso che si debba sempre tenere conto di alcune contingenze che nn ti lasciano proprio tutta la scelta che vuoi.
per esempio se hai una famiglia...

ops sono stata prolisssa anche io... scusate lo sfogo

#189
BRUSSELLA ha scritto:cyberjack
"La mia segretaria è la mia compagna di ballo latino, quindi puoi capire come la tratto "


francamente mi sembra che da tuo scritto permei un non so che di arroganza.. e classismo...
ti vanti del fatto che la tua segretaria sia la tua compagna di ballo, come fosse una cosa fuori dal mondo. scherziamo?
probabilmente è un'impressione però l'autocelebrazione che hai fatto dei tuoi successi professionali, un po' alla libro cuore, nn mi sono piaciuti tanto .

tendenzialmente nn amo essere così drastica, ma di fronte alle oggettive difficoltà che qualcuno ha espresso trovo veramente fastidioso il tuo atteggiamento da magister vitae.

perdonerai la franchezza, però pur concordando con alcuni punti del tuo "trattato", penso che si debba sempre tenere conto di alcune contingenze che nn ti lasciano proprio tutta la scelta che vuoi.
per esempio se hai una famiglia...

ops sono stata prolisssa anche io... scusate lo sfogo
Non ho mai preteso di avere ragione, ne di stare simpatico a tutti... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#190
Non so quale sia l'effettivo significato del termine... pero' io ho sempre considerato il "rimpianto" come qualcosa che è successo e che non si poteva in nessun modo evitare perchè imposto da altri. Non è un fallito chi ha un rimpianto, è una "vittima"... se è abbastanza forte e intelligente riuscira' a migliorare la propria vita, altrimenti sara' succube delle scelte degli altri.

Cio' che invece è frutto delle nostre scelte è il rimorso... ho il rimorso di aver tradito mia moglie, di non averci provato... il rimorso a mio avviso porta il riscatto... porta alla voglia di migliorare.... o porta alle sdemplici "lamentele".

#191
domovoy ha scritto:Non so quale sia l'effettivo significato del termine... pero' io ho sempre considerato il "rimpianto" come qualcosa che è successo e che non si poteva in nessun modo evitare perchè imposto da altri. Non è un fallito chi ha un rimpianto, è una "vittima"... se è abbastanza forte e intelligente riuscira' a migliorare la propria vita, altrimenti sara' succube delle scelte degli altri.

Cio' che invece è frutto delle nostre scelte è il rimorso... ho il rimorso di aver tradito mia moglie, di non averci provato... il rimorso a mio avviso porta il riscatto... porta alla voglia di migliorare.... o porta alle sdemplici "lamentele".
Francamente mi sto un po' perdendo... :shock:

Che ci vuoi fare, il rimbambimento senile comincia a farsi avanti :D :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#193
cyberjack ha scritto: Che ci vuoi fare, il rimbambimento senile comincia a farsi avanti :D :lol:
Cyber per favore non è il periodo per parlare di vecchiaia! :?

#194
con la frase "il rimpianto è il passatempo dei perdenti".. (che non è mia, l'ho rubata chissàdove)

intendevo dire che non dobbiamo rimpiangere le nostre scelte..

esempio: ho deciso di non iscrivermi all'università e di entrare subito nel mondo del lavoro.. rimpiangere quella scelta se non mi fosse andata bene (in tal caso mi sentirei un perdente) ma dato che ho bene o male quello che voglio non ho niente da rimpiangere.. ma faccio di tutto perchè la situazione possa solo migliorare...

mi piacerebbe semmai iscrivermi ora ma non troverei il tempo per studiare
There is no way to happiness, happiness is the way.

#195
BRUSSELLA ha scritto:cyberjack
"La mia segretaria è la mia compagna di ballo latino, quindi puoi capire come la tratto "


francamente mi sembra che da tuo scritto permei un non so che di arroganza.. e classismo...
ti vanti del fatto che la tua segretaria sia la tua compagna di ballo, come fosse una cosa fuori dal mondo. scherziamo?
probabilmente è un'impressione però l'autocelebrazione che hai fatto dei tuoi successi professionali, un po' alla libro cuore, nn mi sono piaciuti tanto .

tendenzialmente nn amo essere così drastica, ma di fronte alle oggettive difficoltà che qualcuno ha espresso trovo veramente fastidioso il tuo atteggiamento da magister vitae.

perdonerai la franchezza, però pur concordando con alcuni punti del tuo "trattato", penso che si debba sempre tenere conto di alcune contingenze che nn ti lasciano proprio tutta la scelta che vuoi.
per esempio se hai una famiglia...

ops sono stata prolisssa anche io... scusate lo sfogo
penso abbia descritto semplicemente la sua situazione... esattamente come hanno fatto tutti gli altri..

lo vogliamo crocifiggere solo perchè sta bene?
There is no way to happiness, happiness is the way.