La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Che io sappia funziona così:

nel tuo contratto di lavoro hai specificato una sede, tu per contrztto quindi devi lavorare in quella sede. Se ti viene chiesto di cambiare sede, starà a te decidere se accettare o meno, senza nessun tipo di obbligo.
Stessa cosa vale anche per le trasferte.

questo è quello che mi hanno detto.

#3
ValentinaCT ha scritto:Che io sappia funziona così:

nel tuo contratto di lavoro hai specificato una sede, tu per contrztto quindi devi lavorare in quella sede. Se ti viene chiesto di cambiare sede, starà a te decidere se accettare o meno, senza nessun tipo di obbligo.
Stessa cosa vale anche per le trasferte.

questo è quello che mi hanno detto.
Non ne sarei così sicura.
Credo che se l'azienda dichiara delle "esigenze tecnico-organizzative" possa far cambiare sede ad un dipendente anche senza il suo assenso.
Tra l'altro nelle lettere di assunzione standard spesso c'è una clausola che lo prevede.

Non sono però un'esperta, quindi meglio aspettare pareri più autorevoli.

Penny

#4
si si...anche io non sono esperta...
...solo che per un periodo si prospettava questa possibiltà, ed altri colleghi mi dissero che era in quel modo...

...ovviamente tutto da confermare...

#6
se sul contratto individuale non c'è nulla di preciso dovresti far riferimento a quanto riportato a livello di contrattazione aziendale e/o collettiva del settore...

#7
ad es sul mio contratto c'è scritto a chiare lettere che la mia sede di lavoro è genova ma si riservano la facoltà di trasferirmi (evvivanonvedolora! :evil: )...
però mi sento di quotare penny: secondo me se riescono a dimostrare che servi da un'altra parte ti possono trasferire... :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#9
ValentinaCT ha scritto:Che io sappia funziona così:

nel tuo contratto di lavoro hai specificato una sede, tu per contrztto quindi devi lavorare in quella sede. Se ti viene chiesto di cambiare sede, starà a te decidere se accettare o meno, senza nessun tipo di obbligo.
Stessa cosa vale anche per le trasferte.

questo è quello che mi hanno detto.
Si ma.. Da noi se ti spostano di sede, ti danno un appartamento vicino al nuovo di lavoro.. Altrimenti come fa uno?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#10
Lestat ha scritto:
ValentinaCT ha scritto:Che io sappia funziona così:

nel tuo contratto di lavoro hai specificato una sede, tu per contrztto quindi devi lavorare in quella sede. Se ti viene chiesto di cambiare sede, starà a te decidere se accettare o meno, senza nessun tipo di obbligo.
Stessa cosa vale anche per le trasferte.

questo è quello che mi hanno detto.
Si ma.. Da noi se ti spostano di sede, ti danno un appartamento vicino al nuovo di lavoro.. Altrimenti come fa uno?
come ha detto Ela :wink:
secondo me possono dirti "o mangi 'sta minestra o...."