La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Complimenti davvero!!!!!!
Quando vedo una casa così carina e particolare, mi viene in mente che veramente ognuno deve arredare e colorare la sua casa come si sente!!!!!
Lo dico perché io mi faccio un sacco di problemi ad osare, ad usare colori particolari, dimenticamendomi che la casa deve piacere a che ci vive!!!!!
Molto bella davvero!!!! :wink: :wink:

#32
  • Nathalie, BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA!!!! Veramente mi piace una cifra!! Anche io devo sistemare casa, le tue idee mi messo ancora più voglia di osare, vedrò cosa riuscirò a fare e..preparati a darmi qualche consiglio!!!
stamani sono un po' dislessica, volevo dire "mi hanno messo"....[/list]

#33
Complimenti, è una casa che da allegria, ma poi che faticaccia avete fatto per dipingere tutto voi!!!!
Mi piace tanto la cucina e la camera :D

#34
Complimenti, per il gusto e per il coraggio di liberarti dagli schemi.
Mi ricorda un albergo a Tusa provincia di Messina, ogni stanza disegnata da un grande artista contemporaneo.

#35
Finalmente ce l'ho fatta questa mattina (ieri sera ho provato, ma tutto il sito non mi si apriva!).
Trovo che la tua casa sia bellissima, un esempio di come si può rendere bello e personale pure un arredamento rimediato qui e lì (prestiti e regali!). Io trovo davvero stupendo l'ingresso rosso, sarà che ho una predilezione particolare per questo colore! Mi devi spiegare come hai convinto il tuo ragazzo visto che generalmente questi uomini si panicano davanti ai colori dei muri!
Condivido con gli altri i complimenti alle tende, sono tutte belle!
Insomma.... ci hai preso su tutta la linea!

#36
Carinissima...
caldissima...

se tu vedi il mio stile rabbrividiresti (bel verbo...bella coniugazione che non mi capisco) dal freddo...
praticamente in confronto alla tua le mie idee sono paragonabili ai piani di un frigorifero.....

mi ricordano le case delle mie zie più giovani tutte colorate,
nei frigo avevano le calamite di tutti i tipi....
quando ero piccola e ci andavo invidiavo parecchio le mie cugine con tutta sta casa colorata....
da me prevaleva il bianco...e il bello è che adesso ho preso incosapevolmente l'idea che il bianco mi stufi di meno.......proprio come la casa di mia mamma!!!!

che storie se ci fosse un psicologo ci farebbe i miliardi con me!!!

complimentissimi, è veramente calda

#37
Beh complimenti! E' proprio coccola, calda e particolare!!!!
Mi piacciono molto le tende in organza colorate che hai messo, mi daresti il sito per favore???
Io sto impazzendo con le tende, nel senso che in tutti i negozi in cui sono stata finora mi sparano dei prezzi allucinanti, tipo 280€ a tenda!!!!!
Grazie e complimenti ancora!!!

#38
nathy bellissima la casa.complimentoni.troppo bella tutta colorata!!!!davvero complimenti per aver osato.....io mi limitero' a una parete blu in soggiorno e la camera azzurra come la tua piu o meno.......
anche io mi associo alle altre: le tende son stupende!ci dai il sito della ditta??????

#41
Grazie!

Davvero bella la cucina!! Ma come avete fatto a dipingere i pensili e a farli venire cosi' bene????

Bellissime le tende in soggiorno... ti sono costate molto? :oops:

#42
Quanti colori!
bella e vivace complimenti...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#43
bella la tua casa anzi bellissima.......Pensa il tuo soggiorno e' dipinto come il mio ingresso (effetto velato) ci sono le mie foto postate prova a guardarle.
Ei ti piace l'etnico? a me fa impazzire.
Ottima scelta per colori e complementi d'arredo. :wink:

#44
bellissima veramente! complimenti !!
Nathy ci puoi fare un riassunto sulle tende? ( mi piacciono da morire) tipo colore e materiale :D
Ma l'effetto spugnato in soggiorno come l'avete fatto?
Siete stati veramente bravi...io pensavo che la cucina fosse nuova :oops:

#45
Scusa per il ritardo ma ero fuori per lavoro, cercherò di rispondere alle vostre domande: purtroppo non ricordo il prezzo delle tende, perché le ho comprate ad agosto, tra l'altro ho comprato anche una tovaglia grande, in cotone con la banda centrale in chantung e mi pare, ma prendete tutto con le pinze, di aver pagato le due tende e la tovaglia sui 350, cmq avevo fatto qualche telefonata prima, dato che sul sito si trova l'elenco di tutti i rivenditori e mi avevano anticipato qualche prezzo, il problema è che avendo tantissimi modelli diversi è un pò difficile rendersi conto di cosa si vuole attraverso il sito, tra l'altro anche i colori dal vivo sono parecchio diversi.
Ho appena provato a ricollegarmi al loro sito che dovrebbe essere www.ashokaethnic.it oppure .com però mi da una schermata strana....provate voi e fatemi sapere, però ho ancora un elenco di negozi che dovrebbero trattare i loro prodotti, purtoppo però solo quelli di Roma!

Seconda domanda, ossia come ho convinto il mio fidanzato....: non l'ho convinto, io ho più gusto di lui, o meglio a lui va bene un pò tutto e cmq i colori caldi gli piacciono, quindi mi ha dato carta bianca :))) e poi la scocciatura di andare a trovare proprio il colore giusto nel negozio (forse la scocciatura è stata più per il negoziante) e di portare su barattolini e barattoloni, l'ho avuta io!

Gli sportelli della cucina invece non sono in legno, ma di una specie di metallo, ho portato un cassetto al negoziante per fargli capire di cosa si trattava e lui mi ha dato la vernice adatta, prima però abbiamo dovuto scartavetrarli un pò per far attaccare meglio la tinta, che è proprio lucida così, l'ho scelta io.
Probabilmente cmq sono stata fortunata ed ho trovato delle persone competenti e disponibilii!

Il blu della camera da letto (quello più scuro) è speciale per velatura e si chiama vb2bc2 il problema è che non so il nome della ditta, ad ogni modo avevo già in testa quello che volevo, però sulle mazzette di colori è un altra cosa, anche perché a seconda del tipo di pittura che si vuole fare, ti danno una tinta diversa e a parità di colore può sembrare comunque più o meno coprente e più o meno scuro, quindi mi sono fatta fare un campioncino, che è risultato troppo chiaro, sono tornata nel negozio e ho chiesto di scurirmelo e voilà!

Spero di aver risposto un pò a tutti, vi ringrazio ancora per tutti i complimenti, che ovviamente mi fanno molto piacere e scusate per l'italiano con cui ho scritto....fa un pò pena, ma vado di fretta :wink: