La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Evasione fiscale

#2
qualcuno mi spiega come fanno a calcolare l'evasione.

se riescono a calcolarla allora vuol dire che sanno come si è generata e da chi. Quindi cuccabile.
mah! queste percentuali lasciano sempre il tempo che trovano
_____________________________

premessa
Indipendentemente dal settore merceologicoe da dove si genera il "nero" ha sempre una carattestica viene pagato in contanti.

Soluzione anti evasione
Qualsiasi pagamento sopra i 100 euro deve essere pagato tramite sistemi informatici (carta di credito, bancomat ecc.) in modo da poter tracciare il tutto.
Ora se in un anno le mie entrate sono state di 1000 e le mie uscite sono state di 2000 scatta un controllo nel quale devo dimostrare dove ho trovato gli altri 1000
gli altri mille possono arrivare
risparmi anni precedenti
prestiti
ecc...


buona giornata

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: Evasione fiscale

#3
guggenheim ha scritto:qualcuno mi spiega come fanno a calcolare l'evasione.

se riescono a calcolarla allora vuol dire che sanno come si è generata e da chi. Quindi cuccabile.
mah! queste percentuali lasciano sempre il tempo che trovano
_____________________________

premessa
Indipendentemente dal settore merceologicoe da dove si genera il "nero" ha sempre una carattestica viene pagato in contanti.

Soluzione anti evasione
Qualsiasi pagamento sopra i 100 euro deve essere pagato tramite sistemi informatici (carta di credito, bancomat ecc.) in modo da poter tracciare il tutto.
Ora se in un anno le mie entrate sono state di 1000 e le mie uscite sono state di 2000 scatta un controllo nel quale devo dimostrare dove ho trovato gli altri 1000
gli altri mille possono arrivare
risparmi anni precedenti
prestiti
ecc...


buona giornata

gu
se volessero cuccarla, l'avrebbero fatto da già un pezzo...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Evasione fiscale

#4
guggenheim ha scritto:qualcuno mi spiega come fanno a calcolare l'evasione.

se riescono a calcolarla allora vuol dire che sanno come si è generata e da chi. Quindi cuccabile.
mah! queste percentuali lasciano sempre il tempo che trovano
Condivido in pieno questo tuo pensiero! Purtroppo esiste una "volontà generale" affinchè il fenomeno dell'evasione non sia "estripato alla radice".
Di recente l'Agenzia delle Entrate ha emesso una circolare "Accertamento sintetico - Controlli sui soggetti con redditi bassi e rilevanti capacità di spesa"........ staremo a vedere.... secondo me sarà l'ennesima pagliacciata per darla da bere ai polli.... :evil:

#6
Robina ha scritto:Sono del sud...ed evado le imposte.
Ma lavoro in nero.....
perche ma meglio un e

mi astengo da qualsiasi commento

anzi no un commento l'ho: non preoccuparti le imposte le pago io per te.

saluti

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
guggenheim ha scritto:
Robina ha scritto:Sono del sud...ed evado le imposte.
Ma lavoro in nero.....
perche ma meglio un e

mi astengo da qualsiasi commento

anzi no un commento l'ho: non preoccuparti le imposte le pago io per te.

saluti

gu
Non ti preoccupare... gliele pago io....
Sono al sud, ricevo uno stipendio inferiore rispetto a quello indicato in busta e pago le tasse per un reddito nettamente superiore rispetto a quello che percepisco....

#12
pattonaglia ha scritto: Però la lotta al lavoro in nero non può partire da chi con quel lavoro ci campa... :roll:

Questo è un altro dei compromessi che vengono inopinatamente accettati dal nostro Paese... :?
Gia'.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#13
Zyro ha scritto: Non ti preoccupare... gliele pago io....
Sono al sud, ricevo uno stipendio inferiore rispetto a quello indicato in busta e pago le tasse per un reddito nettamente superiore rispetto a quello che percepisco....
Questa non l'ho capita.. :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
denunciare....il fatto è che qui è difficilissimo trovare un'alternativa.
E poi sinceramente il mio capo non è che navighi nell'oro, mi senitrei meschina assai...

#15
pattonaglia ha scritto:
Lestat ha scritto:
pattonaglia ha scritto: In modo da rimanere senza lavoro :roll: :?:
Se lo facessero tutti, inizierebbero ad assumere in regola..
Les, sia chiaro io sono d'accordo con te!
Però la lotta al lavoro in nero non può partire da chi con quel lavoro ci campa... :roll:
Esatto! Invece di perdere tempo a fare sondaggi; andassero a controllare, a fare sanzioni....
In Italia esiste una struttura chiamata "Ispettorato del Lavoro". Per quanto mi riguarda dovrebbero chiudera!