La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

proposta

#1
da domani tutti a partita iva

meglio o peggio?

chi ci sta

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
fedelyon ha scritto:Io no.
xè no?

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
Chiara1980 ha scritto:non ci penso neanche ;)
xè no?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
guggenheim ha scritto:
xè no?

gu

perchè... sono una persona ansiosa... avere partita IVA e attività in proprio per me vorrebbe dire stress, non avere orari, non dormire la notte per qsa da fare....
mi succede a volte anche da dipendente ma in genere ho la tendenza a dimenticarmi tutto quando chiudo la porta dell'ufficio ;)
Immagine

#7
Il mio ragazzo l'anno scorso ha pagato il 70% di tasse.
Lavorava come tecnico informatico, non faceva nero e aveva poche spese da scaricare, xchè il materiale utilizzato non era acquistato da lui.

Agevolazioni zero. Rogne un sacco. Per me vale la pena solo se si guadagna veramente tanto.

E in tutto questo aveva pure dato lavoro ad una persona.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#8
Perché aprire una partita iva in Italia equivale all'inizio della fine.
Devi un po' contestualizzare se vuoi una risposta precisa.
Se sei per lavoro un consulente non hai molte alternative, ma il gioco deve valere la candela, cioè il guadagno deve essere elevato.
Aprire la partita iva solo per permettere all'azienda di non pagare tasse su di me è un furto.

#10
guarda se fosse per me metterei tutti a partita iva

se uno lavora bene nessuno ha interesse a perderlo

se lavora male troppo comodo il non poterlo licenziare.....

con partita iva si puo' lavorare per + committenti ed la tua remunerazione è direttamente correlata al tuo lavoro.

utopia

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#11
guggenheim ha scritto:guarda se fosse per me metterei tutti a partita iva

se uno lavora bene nessuno ha interesse a perderlo

se lavora male troppo comodo il non poterlo licenziare.....

con partita iva si puo' lavorare per + committenti ed la tua remunerazione è direttamente correlata al tuo lavoro.

utopia

gu

già utopia, utopia, è una questione di mentalità, che non si acquisisce facilmente, purtroppo.

#12
nicolettaalematte ha scritto:ho capito gu il senso del topic (bravo gu), senti senti quante belle cose che vengono fuori, si fa solo se si gaudagna tanto, eh eh
infatti :!: sento sempre dire da chi è dipendente che chi ha partita iva guadagna tanto e evade le tasse :lol: :lol:
ricordo che la partita iva non è a numero chiuso, chi la vuole deve solo prendersela :wink:
Ultima modifica di yacy il 03/10/07 12:29, modificato 1 volta in totale.

#13
venghino signori venghio
si regala partita iva
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#15
guggenheim ha scritto:venghino signori venghio
si regala partita iva
:lol:
certo che apri dei topic micidiali :lol: :lol:
qualcosa di più leggero x il prox :wink: