La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A leggere il tuo post mi sono resa conto che questa è una situazione molto diffusa :? e guarda caso riguarda sempre il figlio maschio :roll:
Anche con la mia nonna materna c'è stata una situazione molto simile alla tua: mio zio aveva addirittura la firma sul conto di mia nonna e, ovviamente, nel corso degli anni l'ha praticamente prosciugato :evil:
Eppure agli occhi di mia nonna lui è sempre stato il figlio perfetto.... mentre mia madre era un'arpia :shock:
Mia madre ha sempre sofferto molto di queste differenze :cry: anche se, anni e anni dopo la morte di mia nonna, credo che si sia "riappacificata" con lei. o almeno con il suo ricordo :roll:
Posso capire quindi la tua sofferenza e ti auguro che la tua situazione si evolva in maniera diversa rispetto a quella di mia madre :roll: anche se ho poche speranze che questo succeda :cry:
Quoto chi ti suggerisce di parlare con tuo fratello: litigare con tua madre ti fa stare male (perchè è fragile e dirle quello che pensi ti fa sentire una str@nza senza cuore.... anche se hai tutte le ragioni del mondo!) quindi sfogati con tuo fratello :evil: non servirà a nulla.... un uomo di 60 anni non è che improvvisamente cambia carattere :roll: ma almeno ha le spalle larghe per sopportare la tua rabbia :evil:
Un abbraccio e un in bocca al lupo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
oltetutto credo che a tuo fratello il torto + grande che gli puoi fre non è tanto litigare con lui ma fare in modo che non becchi un soldo da quelli di tua madre.
fatti cointestare il conto della pensione di tua madre e trattieniti una bella cifra x te visto che tua madre vive in casa tua (con tutto ciò che ne consegue).
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
dammispazio ha scritto:hai tutto il diritto di essere nera, probabilmente tua madre cerca di proteggere il piu debole (il piu incapace) sbagliando ovviamente, dandogli sempre un'occasione in piu'...

cmq NIU visto che hai gia rinunciato all eredita di tuo padre non fare tanto la generosa con cio che resta di tua madre, non e' neppure una questione di denaro o di averne o meno bisogno, ma rinunciando ancora non faresti che perpetuare l atteggiamento di tua madre nei confronti di tuo fratello...visto che ci ha gia pensato lei a viziarlo non vedo perche lo debba fare anche tu!
quoto tutto tutto!!

un abbraccione forte niu!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
grazie a tutti. mi sento un po' meno stron@a :wink: non discuterò più con mia madre, anche perchè stanotte non ci ho dormito. parlare con mio fratello è perfettamente inutile, anzi peggiorerei la situazione perchè lui è abilissimo a rigirare la frittata e fare la parte della vittima. più volte gli ho parlato,anni fa, ma poi sono stata costretta ad allontanarlo dalla mia casa. solo da quando le condizioni di mia madre sono peggiorate ho dovuto per forza riallacciare i rapporti. ma ora ha finito di rompere! ho fatto già in modo che la pensione vada su un conto intestato solo a lei e a me e i suoi soldi li uso solo x la badante. quel poco che rimane deve restare a disposizione in caso di aggravamento. ieri sera ho detto a mia madre che farò qualsiasi cosa x impedirle di buttare i suoi sodi al vento e che, se sarà il caso, in caso mi rivolgerò al giudice. alla fine io sono una che combatte, se necessario. vi ringrazio ancora
baci

#20
niumax ha scritto:grazie a tutti. mi sento un po' meno stron@a :wink: non discuterò più con mia madre, anche perchè stanotte non ci ho dormito. parlare con mio fratello è perfettamente inutile, anzi peggiorerei la situazione perchè lui è abilissimo a rigirare la frittata e fare la parte della vittima. più volte gli ho parlato,anni fa, ma poi sono stata costretta ad allontanarlo dalla mia casa. solo da quando le condizioni di mia madre sono peggiorate ho dovuto per forza riallacciare i rapporti. ma ora ha finito di rompere! ho fatto già in modo che la pensione vada su un conto intestato solo a lei e a me e i suoi soldi li uso solo x la badante. quel poco che rimane deve restare a disposizione in caso di aggravamento. ieri sera ho detto a mia madre che farò qualsiasi cosa x impedirle di buttare i suoi sodi al vento e che, se sarà il caso, in caso mi rivolgerò al giudice. alla fine io sono una che combatte, se necessario. vi ringrazio ancora
baci
brava, son quasi orgogliosa :D
(quasi.. solo perché sono una perfetta estranea :wink: )
berghy

#21
Brava Niu. Direi che ti sei tutelata a sufficienza. A leggere la tua storia mi è venuto il aml di fegato x te! Ma come accidenti si fa chiedere alla propria figlia di rinunciare all'eredità di suo padre??? Questa storia del più debole mi ha sempre fatto incavolare un sacco.
Comunque tutelati al meglio che puoi, come hai già fatto: hai tutte le ragioni del mondo. Ti abbraccio forte.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
Federinik ha scritto:Brava Niu. Direi che ti sei tutelata a sufficienza. A leggere la tua storia mi è venuto il aml di fegato x te! Ma come accidenti si fa chiedere alla propria figlia di rinunciare all'eredità di suo padre??? Questa storia del più debole mi ha sempre fatto incavolare un sacco.
Comunque tutelati al meglio che puoi, come hai già fatto: hai tutte le ragioni del mondo. Ti abbraccio forte.
Anni fa (circa 30) quando mori mio nonno, alle figlie ando' poco o nulla, la maggior parte dell'eredità ando' hai figli.
Forse questo modo d'operare risale a anni e generazioni passate.
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#23
Niu...

posso solo dirti che di situazioni di questo tipo ce ne sono parecchie in giro. E ti ripeto quello che dico sempre...
Tieniti la coscienza pulita e continua ad agire correttamente. E' l'unico modo per uscirne sempre bene, anche se questo ti fa rodere parecchio il fegato... :wink:

#24
niu spero mi perdonerai se invado il tuo topic:
il papà del mio moroso non c'è + e quando se n'è andato il moroso aveva 8 anni. miasuocera dice che aveva lasciato solo debiti e ci credo.
rimangono i nonni del moroso, con cui non ha rapporti da allora.
il mio moroso avrebbe diritto a una parte d'eredità in quanto nipote oppure va tutto ai figli diretti (quindi gli zii)? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
Claudia81 ha scritto:niu spero mi perdonerai se invado il tuo topic:
il papà del mio moroso non c'è + e quando se n'è andato il moroso aveva 8 anni. miasuocera dice che aveva lasciato solo debiti e ci credo.
rimangono i nonni del moroso, con cui non ha rapporti da allora.
il mio moroso avrebbe diritto a una parte d'eredità in quanto nipote oppure va tutto ai figli diretti (quindi gli zii)? :roll:
Per quel che ne so CREDO vada ai figli diretti...ma prendila con le molle, sicuramente ci sarà qualcuno più ferrato in materia.

#28
Niu, direi che hai agito per il meglio!
Se con tuo fratello è inutile parlare, l'importante a questo punto diventa difendere tua madre ed è quello che stai facendo.

Concordo con chi diceva che probabilmente tua madre vede in tuo fratello il più debole, quello che non è capace di badare a se stesso, mentre tu sei quella responsabile e con la testa sulle spalle.
Non la giustifico per niente, intendiamoci, ma probabilmente è l'unica cosa che può spiegare il comportamento di tua madre.

Io vedo lo stesso comportamento in mia madre con mia sorella più piccola.
Mentre ha cresciuto me e mio fratello in modo abbastanza severo, a mia sorella scavezzacolo e molto più giovane (8 anni di meno) non ha mai saputo dire di no. Tanto che perfino adesso che convive con il suo moroso da un anno lei continua a farsi mantenere dai miei e porta a mia madre la sua roba da lavare e stirare :shock: :?
E per fortuna che almeno ha trovato un moroso che l'ha messa un po' in riga.

#29
Claudia81 ha scritto:niu spero mi perdonerai se invado il tuo topic:
il papà del mio moroso non c'è + e quando se n'è andato il moroso aveva 8 anni. miasuocera dice che aveva lasciato solo debiti e ci credo.
rimangono i nonni del moroso, con cui non ha rapporti da allora.
il mio moroso avrebbe diritto a una parte d'eredità in quanto nipote oppure va tutto ai figli diretti (quindi gli zii)? :roll:
Eredita se ovviamente i nonni non hanno già intestato tutto agli zii.

#30
niumax ha scritto:grazie a tutti. mi sento un po' meno stron@a :wink: non discuterò più con mia madre, anche perchè stanotte non ci ho dormito. parlare con mio fratello è perfettamente inutile, anzi peggiorerei la situazione perchè lui è abilissimo a rigirare la frittata e fare la parte della vittima. più volte gli ho parlato,anni fa, ma poi sono stata costretta ad allontanarlo dalla mia casa. solo da quando le condizioni di mia madre sono peggiorate ho dovuto per forza riallacciare i rapporti. ma ora ha finito di rompere! ho fatto già in modo che la pensione vada su un conto intestato solo a lei e a me e i suoi soldi li uso solo x la badante. quel poco che rimane deve restare a disposizione in caso di aggravamento. ieri sera ho detto a mia madre che farò qualsiasi cosa x impedirle di buttare i suoi sodi al vento e che, se sarà il caso, in caso mi rivolgerò al giudice. alla fine io sono una che combatte, se necessario. vi ringrazio ancora
baci
direi che stai già combattendo bene! :D