La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quanti anni hai magna?? se posso permettermi scappa il primo possibile da casa dei tuoi, se sarai lontana sarai meno coinvolta!
Pensa a te stessa e basta, non puoi lasciarti rovinare dagli altri!!!!!
brilloccate ma disoneste

#17
Concordo con chi ti dice di iniziare a dare calci in giro (metaforicamente eh :wink: ): da quello che dici sembra che le persone intorno a te siano abituate un po' troppo bene e quindi prendono tutto quello che fai per loro come se fosse dovuto.
Intanto tuo fratello se lo poteva cercare da solo il lavoro, poi che tua madre si lamenti perché deve fare 10 km è un'assurdità.

Sul lavoro poi spesso se dai una mano, gli altri si prendono il braccio e anche altro. Perché devi fare gli straordinari non pagati e poi il capo ti tratta pure male? :shock:

So che non si può "guarire dall'insicurezza" in un attimo, ma prova a guardare la situazione dal di fuori con obiettività, rileggiti il tuo sfogo. Molte volte quando sei sempre disponibile per gli altri, questi se ne approfittano.

In bocca al lupo e mi raccomando...inizia a diventare un po' più "cattiva" e a farti valere, su questo forum troverai un bel po' di maestre :lol:

#18
stasera, quando torni a casa, ti prendi tua madre da parte e le dici con molta tranquillità"mamma cara, ti voglio tanto bene lo sai, ma per cose che riguardano me e mio fratello sei pregata d ifarti i caxxi tuoi"ti giri dall'altra parte e te ne vai.
vai dal fratellino e gli dici"ti sta bene sto lavoro??allora dimmi grazie.....non ti sta bene??dimmi grazie lo stesso per aver perso tempo per te, alza il kulo e cercatene uno migliore".

Per il lavoro, smettila di fare straordinari non pagati...............e non rispondere mai "ok subito" ma sempre"ti metto in coda perchè ho un po' da fare, appena mi libero faccio quello che mi hai chiesto" e poi inizia a mandare curricula
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
paprina ha scritto:stasera, quando torni a casa, ti prendi tua madre da parte e le dici con molta tranquillità"mamma cara, ti voglio tanto bene lo sai, ma per cose che riguardano me e mio fratello sei pregata d ifarti i caxxi tuoi"ti giri dall'altra parte e te ne vai.
Questo a cas amia sarebbe un problema... mia madre risponderebbe "ma tu(voi) sei(siete) caxxi miei!" :lol: :lol: :lol:
paprina ha scritto: vai dal fratellino e gli dici"ti sta bene sto lavoro??allora dimmi grazie.....non ti sta bene??dimmi grazie lo stesso per aver perso tempo per te, alza il kulo e cercatene uno migliore".

Per il lavoro, smettila di fare straordinari non pagati...............e non rispondere mai "ok subito" ma sempre"ti metto in coda perchè ho un po' da fare, appena mi libero faccio quello che mi hai chiesto" e poi inizia a mandare curricula
Parole sante! Anzi, il discorso al fratellino fallo pure davanti a tua madre.

Capisco che alla base ci sia un problema di insicurezza di fondo e un bisogno di sentirsi apprezzati. Purtroppo però non sempre possiamo ricevere queste gratificazioni dall'esterno, dobbiamo imparare ad avere una buona opinione di noi stessi noi per primi. La cosa più importante del nostro lavoro siamo noi: non pensare a quello che puoi dare tu al alvoro, ma quello che lui dà a te. Crescita professionale, gratificazioni, sostentamento. E lavora per potenziare questi tre fattori, concentrati su quelli.
E assolutamente fai come ti ha detto Paprina!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
Federinik ha scritto:...dobbiamo imparare ad avere una buona opinione di noi stessi ...
impara a volerti più bene e a pensare un pò di più a te stessa....anche i rapporti con gli altri miglioreranno :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#21
violet ha scritto:
Federinik ha scritto:...dobbiamo imparare ad avere una buona opinione di noi stessi ...
impara a volerti più bene e a pensare un pò di più a te stessa....anche i rapporti con gli altri miglioreranno :wink:
quoto.
Prima ci sei TU e poi gli altri.
Io faccio più di 100 km per andare al lavoro e ti assicuro che non sono la sola.. magari trovassi lavoro a 10 km!
Secondo me hai fatto anche troppo per tuo fratello, sarà il caso che d'ora in poi cammini con le sue gambe.
Per il lavoro cerca solo di crescere professionalmente per te stessa e per essere rivendibile sul mercato e comincia a non farti sfruttare, credimi, non paga!
E un consiglio, cercati altri interessi, divertiti e, ribadisco, pensa a te stessa!
Red_tr

#22
lilmaul ha scritto:inizia a prendere tutti a calci nel chiulo, e vedrai che le cose miglioreranno..sul lavoro in primis, il resto a seguire...
SANTISSIME PAROLE!

#24
Non c'è problema, mio fratello ha 20anni. in effetti se si arrangiava ...mai ci avrebbe messo un'eternità.
lo voluto aiutare perche' quando mi è capitato a me avrei voluto avere qualcuno che mi sosteneva e mi dava una mano invece mi sono dovuta arrangiare e ci stavo molto male. quindi ho voluto spronarlo ed alla fine era lui a chiedermi dove avevo trovato questo o quello cosi' poteva guardarci anche lui ...e almeno lo smosso un pochino.

Re: tutto sbagliato.......

#25
magna ha scritto:forse non è il forum giusto ma ho bisogno di sfogarmi un pochino e magari qualche anima pia se vuole mi potrebbe dare qualke cosniglio.
è da unpo ke sembra ke sbagli tutto in famiglia al lavoro nella vita privata....mi sbatto per aiutare il mio fratellino a cercare un lavoro(è stato licenziato da qualche settimana e si è un po abbattuto ) e quando sembra aver trovato un'altro alvoro( ho sfoglIato giornali, cercato offerte sui maggiori siti che offrono lavoro nella zona, ho inviato decine di fax e almeno il doppio di mail con i suoi curriculum) e adesso mi sento rinfacciare da mia madre che il lavoro non vabene perche' è lontatno (10knmda casa )che è non è un gran ke , che si sporca tutto ecc..(ancke se a mio fratello invece non sembra dispiacere )
al lavoro mi sbatto per far capire al mio capo ke sono migliorata faccio 10 ore al giorno di lavoro (straordinario non retribuito) chiedo aiuto e mi confornti con le mie colleghe, i clienti si fidano di me eccc ma lui invece mi tieni quasi il muso e mi tratta con molta freddezza e nervosismo......
insomma + mi impegno + sembra tempo sprecato mi sento un po' una fallita.
ogni tanto penso (direi +ogni minuto) ke forse sto buttando via quello che mi vieni offerto e ke se una persona non è ingrado di affrontare la vita sarebbe meglio far posti a quelle capaci.
scuste se mi sono un po sfogata ...
:wink:
Immagine

#26
Grazie a tutti .
mio fratello a 20 anni ed in effetti e era meglio ke si arangiasse, ma io qualche anno fa ci ero passata e avrei voluto qualcuno che mi aiutasse mi spronasse nella ricerca del lavoro e forse ho un po esagerato ma alla fine ho visto che gli ha fatto paicere e mi chiedeva aiuto.
io ho 26 anni e spero ke fra 6/7 mesi riusciro' ad uscire di casa cosi' magari riusciro' a stare meglio.non fraintendetemi a casa sto bene ma la mia carra mammina non mi aiuta molto........
grazie mi avete tirato su e come al solito mi avete dato tanti consigli. grazie :wink: