La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bè, però io a livello di volontà posso scrivere quello che mi pare no?
ciò che non è applicabile per legge può sempre essere applicato da chi eredita se vuole rispettare le volontà del defunto, no?

#32
no..perchè avrà degli eredi che nn sono tenuti..
l'unica via è la mia credimi...
ma molto probabilmente, tu fari figli quindi tutto sto discorso decadrà in automatico :wink:

#33
lilmaul ha scritto:no..perchè avrà degli eredi che nn sono tenuti..
l'unica via è la mia credimi...
ma molto probabilmente, tu fari figli quindi tutto sto discorso decadrà in automatico :wink:
bè..certo, se dovessi avere un figlio tutta sta manfrina decadrebbe automaticamente.

ma se non ne avrò...insomma...l'idea che le mie 4 cose finiscano a chissoio mi farebbe rigirare nella tomba per l'eternità.

si lo so, sono una "censured"... :wink: ma se devo scegliere nel mazzo allora preferisco mia cugina per dire, piuttosto che duecentomila altre persone.

#34
Potresti lasciare al tuo compagno l'usufrutto della casa e nominar erede tua cugina.
Ma non so come la prenderebbe lui :!:

#35
[scusate non avevo visto le 3 pagine di spiegzioni...allora cancello tutto vi siete risposte da sole :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
bastille64 ha scritto:Potresti lasciare al tuo compagno l'usufrutto della casa e nominar erede tua cugina.
Ma non so come la prenderebbe lui :!:
mhà...come la dovrebbe prendere...
nel caso non avessimo figli non avrebbe eredi diretti nemmeno lui...a meno che poi dopo la mia morte non fa figli con qualcun'altra e a maggior ragione preferirei che le mie cose non finissero lì.

ma vabbè, qui mi rendo conto che sto parlando veramente di cose quasi surreali.

credo che comunque lasciargli l'usufrutto della casa nel caso non ci fossero dei figli nostri non sia una cattiva soluzione.