La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Kalimeroxxx ha scritto: :shock: :shock: :? sarà che non capisco, ma se uno deve vivere in 4 in un appartamento scrauso tu sei praticamente sicura che sia una persona dai valori migliori di chi invece ne ha fatto a meno....
scusa boo ma non solo non concordo, ma trovo il che il tuo ragionamento faccia acqua da tutte le parti....ho amici ce sono oggettivamente ricch, che lavorano nella soc. di papà eppure di viziato non hanno nulla ...si fanno un fondo allucinante ...poi conosco persone che arrivano a stento alla fine del mese, sanno solo lamentarsi e pretendere....
ecco io proprio non credo ch ei ragionamenti che parlano per categorie abbiano un qualche valore...mi spiace...
i vaolri poi di certo non li trovi solo dove non ci sono soldi
:?:
ma infatti ho cercato di spiegare fin dall'inizio che per ora il 100% delle persone che conosco hanno agito così.
che mi sono trovata più affine con quelli che cercavano di arrangiarsi.
ma non ho mai detto che il 100% degli italiani sia così.
arriva paprina che mi dice: guarda, già a casa mia siamo 50 e 50, e ci credo in pieno che lei abbia ragione! :D

mi ripeto: non sto categorizzando.
fin'ora ho conosciuto persone che, purtroppo, rispondevano a questa descrizione.
e ho quindi parlato per la mia esperienza.

#77
Be', che non si possa generalizzare, forse è vero.
Però che si possa ragionare su larga scala, questo è possibile.
Incentivare le nascite è importante? Non lo so, sta di fatto che una politica in questo senso può cambiare la nostra società, in meglio o peggio che sia.
Idem per un incentivo a uscire di casa presto, la società si regola di conseguenza e cambia. In meglio o in peggio non lo so.
Io credo in meglio. ;)

#78
cyberjack ha scritto: io voglio essere padrone della mia vita nel senso che se devo condividere l'appartamento con altri 5 ragazzi e avere solo 3 cambi da lavare e stirare ogni giorno, sono felice perchè quell'appartamento lo sto pagando IO e nessuno al mondo potrà mai avere il dirtto di dirmi cosa posso o non posso fare in casa mia!
Io non riesco a capire e continuo a non capire. :roll:

Se convivi con altre persone delle "regole" devi pur averle...
se queste persone sono la moglie, i genitori o dei coinquilini cosa cambia?

Preferisco convivere con persone che amo e che mi amano, piuttosto che con degli estranei che magari mi stanno pure sulle @@ giusto per dire che sono fuori casa.

#79
Kalimeroxxx ha scritto: :shock: :shock: :? sarà che non capisco, ma se uno deve vivere in 4 in un appartamento scrauso tu sei praticamente sicura che sia una persona dai valori migliori di chi invece ne ha fatto a meno....
scusa boo ma non solo non concordo, ma trovo il che il tuo ragionamento faccia acqua da tutte le parti....ho amici ce sono oggettivamente ricch, che lavorano nella soc. di papà eppure di viziato non hanno nulla ...si fanno un fondo allucinante ...poi conosco persone che arrivano a stento alla fine del mese, sanno solo lamentarsi e pretendere....
ecco io proprio non credo ch ei ragionamenti che parlano per categorie abbiano un qualche valore...mi spiace...
i valori poi di certo non li trovi solo dove non ci sono soldi
:?:
E va beh... solo perchè è venerdì.... ma QUOTO in pieno.
Non ti abituare però... :wink:

#80
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto: veramente io non ci trovo davvero nulla di male nel vivere con i genitori....sono i miei genitori, la mia famiglia.
Quoto solo questo pezzo, ma riassuntivo del mio pensiero.

Inutile dire che la penso esattamente così.
Non ho voglia però questa volta di fare la solita battaglia verbale su cosa sia meglio o peggio...

Sono stato divinamente in casa con i miei fino a 33 anni e 6 mesi (cioè al 9 di giugno scorso) e sto divinamente in casa con mia moglie da quel dì.
Nessun trauma.
Nessun problema a far funzionare la lavatrice o ad attaccare un quadro, nè tantomeno a firmare un assegno o a scegliere i mobili di casa nostra, giusto per fare qualche esempio.

Inutile dire che cercherò di educare i miei figli esattamente nello stesso modo e di dargli tutto il supporto di cui avranno bisogno, nelle possibilità che avrò.
E questo sarà indistintamente prima e dopo la loro uscita di casa.
spaicente tu sei il classico esempio di debosciato viziato mollacione...rassegnati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco... vedi...
faccio male a leggere con ordine tutti i post...

Mi sarei risparmiato un inutile quote di un tuo pensiero... :lol: :lol: :lol:

#81
lalu ha scritto:
cyberjack ha scritto: io voglio essere padrone della mia vita nel senso che se devo condividere l'appartamento con altri 5 ragazzi e avere solo 3 cambi da lavare e stirare ogni giorno, sono felice perchè quell'appartamento lo sto pagando IO e nessuno al mondo potrà mai avere il dirtto di dirmi cosa posso o non posso fare in casa mia!
Io non riesco a capire e continuo a non capire. :roll:

Se convivi con altre persone delle "regole" devi pur averle...
se queste persone sono la moglie, i genitori o dei coinquilini cosa cambia?

Preferisco convivere con persone che amo e che mi amano, piuttosto che con degli estranei che magari mi stanno pure sulle @@ giusto per dire che sono fuori casa.
io stavo benissimo a casa, ma giocare un gioco con regole edulcorate non vuol dire saper, poi, giocare davvero...se le persone con cui ti relazioni persone sono la moglie, i genitori o dei coinquilini cambia eccome!!

(piccolo test chiedi 10 euro o di accompagnarti a prendere l'auto dal meccanico ad uno sconosciuto o alla mamma...)

#82
youngfire ha scritto: piccolo test chiedi 10 euro o di accompagnarti a prendere l'auto dal meccanico ad uno sconosciuto o alla mamma...
Era quello che intendevo.

#83
lilmaul ha scritto:vi avevo accoppiato nel gioco delle coppie..quale sublime lungimiranza 8)
appunto, se non lo avessi nominato tu io non l avrei manco notato
da allora lo seguo ma continuo a chiedermi...perche Lil..perche'? :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#85
youngfire ha scritto:
lalu ha scritto:
cyberjack ha scritto: io voglio essere padrone della mia vita nel senso che se devo condividere l'appartamento con altri 5 ragazzi e avere solo 3 cambi da lavare e stirare ogni giorno, sono felice perchè quell'appartamento lo sto pagando IO e nessuno al mondo potrà mai avere il dirtto di dirmi cosa posso o non posso fare in casa mia!
Io non riesco a capire e continuo a non capire. :roll:

Se convivi con altre persone delle "regole" devi pur averle...
se queste persone sono la moglie, i genitori o dei coinquilini cosa cambia?

Preferisco convivere con persone che amo e che mi amano, piuttosto che con degli estranei che magari mi stanno pure sulle @@ giusto per dire che sono fuori casa.
io stavo benissimo a casa, ma giocare un gioco con regole edulcorate non vuol dire saper, poi, giocare davvero...se le persone con cui ti relazioni persone sono la moglie, i genitori o dei coinquilini cambia eccome!!

(piccolo test chiedi 10 euro o di accompagnarti a prendere l'auto dal meccanico ad uno sconosciuto o alla mamma...)
si ma non capisco per quale motivo dovrei spontaneamente decidere di abbandonare la mia famiglia con la quale vado d'amore e d'accordo per vivere con degli estranei.

ok, può essere un'esperienza di vita, come tante.

Io ho lasciato i miei genitori per andare a vivere con la persona che amo e con la quale desidero condividere il mio futuro, non con il primo pincopallo.
Ultima modifica di lalu il 05/10/07 15:46, modificato 1 volta in totale.

#86
sono le difficoltà quotidiane, lo stress da "ce la farò ad arrivare a fine mese", le notti insonni per trovare una soluzione, le camminate sotto il sole cocente perchè nessuno può venire a prenderti che fanno crescere, che ti spingono a passare il tuo attuale limite e a diventare un pochino più maturo/indipendente/autonomo.

vedilo come un allenamento: se in palestra fai solo l'esercizio che ti viene bene, con poco peso perchè quello non ti fa fare fatica, che miglioramenti pretendi di avere? Imprevisti, stress, necessità di cavarsela da soli fanno migliorare.

Quelli che dicono che vivono da soli e poi hanno l'appartamento sotto mamma che gli prepara da mangiare, gli fa le pulizie, lava e stira mi fanno solo ridere...

Sono quelli che si perdono in un bicchier d'acqua e non sanno poi gestirsi.
Non a caso c'era una bella discussione su come poter vivere con 3000 euro al mese (qualcuno aveva anche azzardato a dire che ancora ancora non si poteva): chi non ha imparato a vivere con le sue gambe ed è stato abituato a gestirsi il suo stipendio solo per i vizi difficilmente imparerà dall'oggi al domani.

E' vero, comunque, che ci sono molti casi particolari che andrebbero presi da parte, ma la mia STRAGRANDE esperienza personale corrobora queste mie tesi.

#88
cyberjack ha scritto:
lalu ha scritto:ok, può essere un'esperienza di vita, come tante.
No, lalu, non è UN esperienza di vita.

è LA vita ;)
La TUA e quella di quelli che la pensano come te.

Non certo LA vita in generale.

#89
Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
lalu ha scritto:ok, può essere un'esperienza di vita, come tante.
No, lalu, non è UN esperienza di vita.

è LA vita ;)
La TUA e quella di quelli che la pensano come te.

Non certo LA vita in generale.
no, Steve, dai... veramente...

Va bene tutto, ma una persona comincia a vivere quando diventa autonoma... prima non puoi difinirla "vita"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#90
cyberjack ha scritto:
lalu ha scritto:ok, può essere un'esperienza di vita, come tante.
No, lalu, non è UN esperienza di vita.

è LA vita ;)
mi viene in mente la faccia di tutti quei neolaurati trenta-e rotti enni- che una volta, finalmente, tagliato il cordone ombelicale si scontrano contro il duro mondo del lavoro e la vita di tutti i giorni e smettono di essere il più bello, il più intelligente, l'unico che ha studiato, il reuccio di casa (perchè per i genitori lo si è sempre): ma come!?!? IO, IO che sono IO devo lavorare per 1000 euro al mese? ma io sono laureato!! IO guadagno di più a stare a casa e fare qualche lavoretto (chiaro...a casa sei spesato di tutto!!!).

WELCOME INTO THE REAL WORLD!
:lol:


PS.

Un'altra cosa: tutti questi bamboccioni, quando gli faccio il colloquio, indovinate cosa vorrebbero fare?! I MANAGER!!!
AHHHHH, e perchè non subito gli amministratori delegati ?!!?
Con tutte le esperienze che avete accumulato mentre aspettavate che vostra madre preparasse il pranzo!!!!!!