La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4756
Mercury ha scritto: :shock: mi sa che da quelle parti forse ancora non è colpa sua, altrimenti già conoscerebbero la posizione del missionario..........
bhè, io ti parlo dei paesini in provincia di Joannesburg, mica della campagna in Angola...
Lì, la religiosità è un valore fondamentale, altrettanto importante rispetto alle credenze popolari...
quindi se un prete ti dice che usare il preservativo è un peccato mortale e finirai all'inferno, tu non lo usi. Punto.
non è come qui, che la gente dice di essere Cristiana e poi fa il cavolo che vuole... li se il prete dice qualcosa è legge, peggio di una Fatwa....
quindi: il preservativo no, perchè è peccato mortale.
Ma dato che la cultura locale similarmente a quella che era la nostra cultura di 70 anni fa, vede la donna come poco più di un oggetto posseduto dall'uomo, lo "stupro" è una cosa assolutamente diffusa (e spesso neanche considerata stupro, in quanto anche nella donna c'è la cultura che se un uomo chiede, tu devi obbedire...), e questo, unito alla predicazione sui preservativi, fa più danni della grandine...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4757
si ma andare in africa e affermare che il preservativo non serve a proteggersi dall'aids (sottotitolo: solo astenersi dai rapporti sessuali è ammesso) è da IRRESPONSABILI.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4758
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:leggendo l'articolo quello che mi ha sconvolto di +:

Secondo uno studio del 2009 di Human Rights Wacht il 28% degli intervistati (in africa) ha dichiarato di aver stuprato almeno una volta nella vita una donna (...)

:shock: :shock:
considera che in molti villaggi rurali stuprare una vergine è considerata una cura per l'AIDS...
ringraziamo Santa Madre Chiesa per una politica di prevenzione così oculata....
Non dire ca@@ate Cyber.

#4759
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto: :shock: mi sa che da quelle parti forse ancora non è colpa sua, altrimenti già conoscerebbero la posizione del missionario..........
bhè, io ti parlo dei paesini in provincia di Joannesburg, mica della campagna in Angola...
:wink: ironizzavo proprio sulle campagne sperdute.....

Lore... sfondi una porta aperta :roll:
La -diciamo- politica sessuale cattolica in quello specifico contesto è disastrosa, però sono le stesse persone che per quei luoghi hanno fatto anche molto di bene (istruzione, ospedali, etc) :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4760
Mi sembra strano che obbediscano solo per il non utilizzo del preservativo....gli avranno pur detto che non sono ammessi rapporti pre matrimoniali e che la violenza non è da cristiani. Come mai non tengono conto anche di questo?
Se fossero davvero credenti come dici tu, cyber, se lo terrebbero cucito nelle mutande il vuvuzela... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4761
Non riduciamo l'istituzione della Chiesa alla battaglia sull'uso del preservativo o meno, per cortesia... :roll: :roll:

Questo non è nè il thread nè la sezione nè il posto per parlare di argomenti così delicati e articolati.

E le frasi ad effetto tipo propaganda, come quella utilizzata qui sopra, di certo non aiutano un discorso sereno ed intelligente.

#4762
Steve1973 ha scritto:
Non dire ca@@ate Cyber.
Di grazia, in che modo la frase "non dire cazzate", che sottintende "quello che hai detto è una cazzata", rientra nel "non portare attacchi personali" e "non offendere le opinioni altrui" da te tanto decantati, quando si tratta di riprendere gli altri? :roll:
ognuno ha diritto alle proprie idee... quelle di qualcuno si fondano sull'esperienza personale, quelle di altri meno...

da qui a dire che chi la pensa diversamente da te dice cazzate mi pare che ci passi un oceano in mezzo.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4763
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Non dire ca@@ate Cyber.
Di grazia, in che modo la frase "non dire cazzate", che sottintende "quello che hai detto è una cazzata", rientra nel "non portare attacchi personali" e "non offendere le opinioni altrui" da te tanto decantati, quando si tratta di riprendere gli altri? :roll:
ognuno ha diritto alle proprie idee... quelle di qualcuno si fondano sull'esperienza personale, quelle di altri meno...

da qui a dire che chi la pensa diversamente da te dice cazzate mi pare che ci passi un oceano in mezzo.
Tu inizia a non offendere milioni di cristiani, e poi se vuoi con calma, fuori di qui e non tramite un forum, parliamo di argomenti così delicati, che di certo non possono ridursi a parole ironiche come quelle da te scritte per descrivere l'azione della Chiesa cattolica sul territorio africano, collegandola addirittura a stupri di gruppo di vergini...

Detto ciò, per il resto hai ragione, non dovevo con il mio post abbassarmi sullo stesso livello di argomentazioni.
Ho sbagliato. E di questo ti chiedo scusa.

#4764
Steve1973 ha scritto: Tu inizia a non offendere milioni di cristiani, e poi se vuoi con calma, fuori di qui e non tramite un forum, parliamo di argomenti così delicati, che di certo non possono ridursi a parole ironiche come quelle da te scritte per descrivere l'azione della Chiesa cattolica sul territorio africano, collegandola addirittura a stupri di gruppo di vergini...

Detto ciò, per il resto hai ragione, non dovevo con il mio post abbassarmi sullo stesso livello di argomentazioni.
Ho sbagliato. E di questo ti chiedo scusa.
Non era necessario, non mi ero assolutamente offeso.
Comunque, nel dire che la chiesa sta fecendo danni come la grandine con la politica anti-preservativo, non offendo i cristiani, anzi LORO dovrebbero sentirsi offesi di come la LORO chiesa sta agendo.
detto questo, per me capitolo chiuso.
Ovviamente, non ho mai detto che la chiesa predica di stuprare le ragazzine (e solo un cretino potrebbe aver estrapolato ciò dal mio discorso), ma semplicemente che questo fa parte della loro cultura e la chiesa, predicando contro l'uso del preservativo, non fa altro che alimentare queste piaghe sociali.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4770
Altro che crisi e tira e molla tra Brad e Angelina c'è profumo di fiori d'arancio. Secondo alcuni siti di gossip italiani (che riprendono una notizia in arrivo dall'America) la coppia Brangelina starebbe programmando il grande passo, quello che fin'ora era stato sempre rimandato e che aveva fatto dichiarare ad Angie: "Forse un giorno ci sposeremo per i nostri figli''. Ma la vera notizia, se confermata, è che la coppia starebbe considerando di sposarsi in Italia, esattamente nel Castello Odescalchi di Bracciano dove si sono detti sì quattro anni fa Tom Cruise e Katie Holmes. Sarebbero stati proprio loro infatti a consigliare la location ai Brangelina.
http://trovacinema.repubblica.it/multim ... ef=HRESS-5
omnia munda mundis