La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pettegolezzi 2

#10337
arianh ha scritto:la zia di un amico rosa culetto :shock:

Melissa Satta incinta di Boateng, non hanno deciso il nome perchè deve esserne adatto a italia usa e Germania, seguirò curiosa
Pure io l'avevo sentita questa "Culetto Rosa" :lol: . Poi c'è pure "Farina Bianca" (ma Farina è un cognome abbastanza diffuso qui in Brianza).
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Pettegolezzi 2

#10338
Anch'io avevo sentito Rosa Culetto, ma so che se nome e cognome creano un grosso imbarazzo o addirittura problemi di vita sociale è possibile cambiare.

Certo che in questi casi anche i genitori sono stati proprio intelligenti :evil:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Pettegolezzi 2

#10339
Mouse44 ha scritto:che poi i nomi siano pressoché sconosciuti in alcune zone e popolarissimi in altre è un dato di fatto, e ho l'esempio in casa.
Non conosciamo nessun Flavio, all'asilo era l'unico, a scuola anche, la pediatra di Flavio ha solo lui, non devo nemmeno dire il cognome quando chiamo.
Se invece vivessimo a Roma, sai quanti ce ne sarebbero!
qui da noi è piuttosto in disuso (diciamo della generazione prima della mia), metre per le bambine Flavia sta tornando di moda :wink:
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#10341
Ciao a tutte! :D
Il marito di mia cugina si chiama Menotti... All' inizio pensavo fosse il cognome...
Poi conosciamo un Nevers...
A Livorno ora come ora si sta diffondendo il nome Ettore, sia nel precedente corse preparto che questo era presente!
Mio nonno si chiama Nazareno, la nonna Milvia, la mia mamma Silve...
Immagine

Immagine

Re: Pettegolezzi 2

#10343
titina ha scritto:Ciao a tutte! :D
Il marito di mia cugina si chiama Menotti... All' inizio pensavo fosse il cognome...
Poi conosciamo un Nevers...
A Livorno ora come ora si sta diffondendo il nome Ettore, sia nel precedente corse preparto che questo era presente!
Mio nonno si chiama Nazareno, la nonna Milvia, la mia mamma Silve...
ciao Titina come stai / state?
a me Ettore piace tanto (anche Paride ed Enea...e Jonah e Olmo e Ivan (pronuncia AIVAN) Elia e tantissimo Arturo - che sarebbe stato il mio eventuale secondo (in un'altra vita :P e uditeudite anche Antonio, probabilmente perche conosco un 7enne carinissimo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Pettegolezzi 2

#10344
Ciao dammi :D
Tutto abbastanza bene, poi ti devo chiedere delle informazioni ...

Riguardo sempre ai nomi, mio nipote Morgan, un amichetto Niko, altro bambino del corso preparto Alex. Nascerà presto anche qui da un amica Leon, e per ultimo mio cognato si chiama Elis!
No aspetta poi c e' Remedi che però si fa chiamare Gigi
Immagine

Immagine

Re: Pettegolezzi 2

#10346
titina ha scritto:Ciao a tutte! :D

A Livorno ora come ora si sta diffondendo il nome Ettore,
Se è per quello a Livorno c'è anche un dottore che di cognome fa Ingannamorte e di nome.....Fortunato!!!

In Toscana usa anche Ranieri (patrono di Pisa).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Pettegolezzi 2

#10347
Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:edit
Mi ha spiegato il perchè ed appoggio in pieno la scelta anche se trovo sia un nome molto impegnativo! :D


Di Milena ne conosco diverse! :P
uhm io non mi ricordo se mi ha detto il motivo
Ultima modifica di realexa il 15/01/14 8:56, modificato 1 volta in totale.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Pettegolezzi 2

#10348
Papera ha scritto:
Lightblue ha scritto:
Papera ha scritto:
Per carità ognuno ha il suo!
Ma come per tutte le cose, si tratta di scelte personali condivisibili o no! :wink:

Ma perchè se è personale, la devo condividere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ognuno fa quello che vuole. :wink:
La mia era solo curiosità. :wink:
Visto che la in ballo c'era solo una "e" 8) .
EDIT
Francamente a gabriel preferisco gabriele. ma leòn lo preferisco a leone
Ultima modifica di realexa il 13/01/14 9:48, modificato 1 volta in totale.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Pettegolezzi 2

#10349
bradipa66 ha scritto:lo confesso: io avrei volentieri inflitto ai miei figli dei nomi che qui da noi avrebbero fatto inorridire tutti
Da Jacopo e Filippo (nomi affatto strani, ma allora quasi inesistenti) a Matilde e Giuditta
Poi il fatto che mio marito abbia già di suo provveduto con un cognome bruttissimo e pesantissimo mi ha un po' dissuasa. E così hanno dei nomi banali e diffusi, vabbè.
Il colpo di grazia me lo inflisse mio figlio intorno ai 6/7 anni, osservando che da generazioni nella famiglia si alternavano gli Antonio/Giuseppe e chiedendomi: "Mamma, perchè non mi hai chiamato Antonio?
SOB
pensa a quella poveretta di mia madre che ha il cognome di tuo marito ed il nome che si ritrova :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine