La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5581
bubu ha scritto:Ho letto proprio stasera dal parrucchiere, l'articolo sulla Nannini su vanity fair e devo dire che questa donna mi ha sbalordito. Io credo che finchè sarà in vita questa donna sarà in grado di dare amore a sua figlia e questo è quello che conta... :wink:
come non quotare!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5582
Continuo a ritenere una scelta profondamente egoista quella della Nannini, e mi stupisce sempre che tutti si focalizzino sull'eta' della mamma e non sul fatto che questa bimba crescera' senza sapere quale provetta ringraziare come papa'... tristezza infinita... :roll: :roll: :roll:

#5583
Sil70 ha scritto:a parte che la lettera scritta alla figlia è stupenda...
quanta sofferenza che trapela dalle sue parole!!!

io non lo so, non mi sento di giudicare! certo, quando la bimba avrà 15 anni, si ritroverà una madre di 70...
ma io, al posto suo...cosa avrei fatto??!!?
sono così sicura che dopo una vita di tentativi, di fallimenti, con un desiderio di diventare madre mai sopito avrei detto di no potendo diventare madre a 50 anni suonati!?!?!
non so rispondere... :roll:

quoto.....

io e mio marito siamo dei genitori molto giovani e siamo insieme a condividere questo percorso....potrei giurare sul fatto che i miei figli crescano con + amore, + certezze di quelli di una mamma single attempata?? :roll: :roll:
Simona

#5584
Steve1973 ha scritto:Continuo a ritenere una scelta profondamente egoista quella della Nannini, e mi stupisce sempre che tutti si focalizzino sull'eta' della mamma e non sul fatto che questa bimba crescera' senza sapere quale provetta ringraziare come papa'... tristezza infinita... :roll: :roll: :roll:
Steve, non per polemizzare ma ci sono tantissimi bambini che crescono senza sapere quale pisello ringraziare perché il soggetto se l'è data a gambe.
E' la stessa cosa, in quel caso per non farli crescere senza padre consiglieresti l'aborto?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#5585
Sil70 ha scritto:a parte che la lettera scritta alla figlia è stupenda...
quanta sofferenza che trapela dalle sue parole!!!

io non lo so, non mi sento di giudicare! certo, quando la bimba avrà 15 anni, si ritroverà una madre di 70...
ma io, al posto suo...cosa avrei fatto??!!?
sono così sicura che dopo una vita di tentativi, di fallimenti, con un desiderio di diventare madre mai sopito avrei detto di no potendo diventare madre a 50 anni suonati!?!?!
non so rispondere... :roll:
Certo gli anni non sono pochi .... ma desiderare la maternità e perdere tre figli è un dolore immenso che non riesco neppure ad immaginare. E' vero ha un'età più consona alla figura della nonna, le forze fisiche non sono quelle di una trentenne ma .... non sempre la vita ci permette di scegliere.
Di sicurò quella figlia avrà così tanto amore da dimenticare l'età della sua mamma.
FEDE65

#5586
fede65 ha scritto: E' vero ha un'età più consona alla figura della nonna, le forze fisiche non sono quelle di una trentenne
Oddio, devo essere sincera? a me pare che la nannini abbia tanta di quell'energia da fare un baffo a molte trentenni pappemolli :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5587
bubu ha scritto:
fede65 ha scritto: E' vero ha un'età più consona alla figura della nonna, le forze fisiche non sono quelle di una trentenne
Oddio, devo essere sincera? a me pare che la nannini abbia tanta di quell'energia da fare un baffo a molte trentenni pappemolli :roll: :lol:
Ma quello che frega in età .... sono i tempi di recupero :evil:
FEDE65

#5588
lunapiena2 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Continuo a ritenere una scelta profondamente egoista quella della Nannini, e mi stupisce sempre che tutti si focalizzino sull'eta' della mamma e non sul fatto che questa bimba crescera' senza sapere quale provetta ringraziare come papa'... tristezza infinita... :roll: :roll: :roll:
Steve, non per polemizzare ma ci sono tantissimi bambini che crescono senza sapere quale pisello ringraziare perché il soggetto se l'è data a gambe.
E' la stessa cosa, in quel caso per non farli crescere senza padre consiglieresti l'aborto?
quoto

le mie cugine sono cresciute benissimo senza il padre, poichè il soggetto ha deciso di andarsene con un'altra e di fregarsene completamente delle sue figlie di 1 e 4 anni.....piuttosto di sapere chi è tuo padre e di quanto se n'è sempre altamente fregato di te meglio non saperlo per nulla ed avere l'amore immenso della mamma
Forse Steve intende va dire che nel caso dell'inseminazione artificiale sei tu che decidi di mettere al mondo una creatura senza padre.
Ad ogni modo credo che ogni caso è a sè e dall'esterno è sempre facile puntare il dito. Per esempio si vociferava che la Nannini avesse una compagna e quindi la bimba crescerebbe con due mamme. E se questa compagna fosse parecchio più giovane di lei? Insomma giudichiamo allo stesso modo un cinquantenne uomo che fa un figlio con una compagna più giovane? E allora perché l'uomo sì e la donna no?
E ancora, se non si trattasse di un personaggio famoso ed "amato" ma di una donna comune la reazione sarebbe la stessa o sarebbe demonizzata a prescindere?
Io personalmente non mi sento di giudicare, anche se non nascondo che d'impatto mi ha fatto impressione (così come per altri casi simili) pensare ad una donna ultracinquantenne che diventa mamma però spesso bisogna andare oltre soprattutto se non si conoscono personalmente tutti i risvolti della vicenda.

#5589
AleBi ha scritto: Io personalmente non mi sento di giudicare, anche se non nascondo che d'impatto mi ha fatto impressione
quoto
A me, per esempio, ha fatto molta + impressione la Parisi rispetto alla Nannini: Gianna per lo meno ha avuto un percorso lungo e sofferto prima di riuscire a restare incinta, la Parisi 2 figlie le aveva già, doveva proprio metterne al mondo altre 2 a 50 anni? :roll:
quanto al crescere senza padre ahimè quoto Mouse.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5590
AleBi ha scritto: Forse Steve intende va dire che nel caso dell'inseminazione artificiale sei tu che decidi di mettere al mondo una creatura senza padre.
Ad ogni modo credo che ogni caso è a sè e dall'esterno è sempre facile puntare il dito. Per esempio si vociferava che la Nannini avesse una compagna e quindi la bimba crescerebbe con due mamme. E se questa compagna fosse parecchio più giovane di lei? Insomma giudichiamo allo stesso modo un cinquantenne uomo che fa un figlio con una compagna più giovane? E allora perché l'uomo sì e la donna no?
E ancora, se non si trattasse di un personaggio famoso ed "amato" ma di una donna comune la reazione sarebbe la stessa o sarebbe demonizzata a prescindere?
Io personalmente non mi sento di giudicare, anche se non nascondo che d'impatto mi ha fatto impressione (così come per altri casi simili) pensare ad una donna ultracinquantenne che diventa mamma però spesso bisogna andare oltre soprattutto se non si conoscono personalmente tutti i risvolti della vicenda.
Esatto quoto tutto.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5591
concordo con tutte voi....soprattutto dopo che il padre di mio nipote se l'è data a gambe quando il bambino non aveva neppure un anno! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5592
No... perdonatemi.. forse non sono stato chiaro, ma vedo che almeno Alebi ha colto il punto.
Qui non stiamo parlando di una scappatella o di un padre che ha deciso di abbandonare la famiglia, parliamo di una 54enne che pur di esaudire la SUA personale ossessione di diventare mamma, ricorre a non so quali artifizi genetici.

Qui la figura di padre manca fin dal principio, e soprattutto volutamente ed egoisticamente.

E questo nel mio modo di vedere la vita e la famiglia lo trovo aberrante.

#5593
Quoto alebi.... Perchè nessuno si è stupito di briatore che è diventato padre a 60 anni???? :roll:




Razionalmente quoto steve.... Ma all'atto pratico non so cosa farei :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5594
pensa tu, mi tocca quotare Steve :shock: :D ci ho pensato un po' e in fondo, ok, avrà avuto un percorso doloroso alle spalle, magari delle gravidanze andate male, però....proprio questo percorso tanto lungo non avrebbe dovuto "insegnarle" qualcosa? magari proprio che non era destino che fosse una madre biologica! ci sono tanti altri modi di essere Madre (con la m maiuscola), e a 54 anni una potrebbe averlo anche imparato ....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5595
è un'interessante discussione
quindi chi decide dove mettiamo l'asticella :roll: tu a 48 anni si e tu a 50 no? oppure tu a 50 si e tu a 54 no? oppure diciamo se il figlio ti viene naturalmente ok, se no nisba? in fondo l'aiuto medico è tale sia a 25 anni che a 50 :roll:
quando ho letto delle polemiche e delle chiacchiere sull'età della nannini, la cosa che più mi ha colpito è che lei, coi suoi bei 54 anni, avrà più tempo a disposizione da passare con sua figlia di quello che ne ho io a 37 e che passo 10 ore al giorno fuori casa :roll: ho un'idea! dovremmo vietare alle mamme che lavorano a tempo pieno di fare figli :roll:

e quoto in pieno papri: significativo come nessuno abbia commentato la brillante idea di briatore di fare un figlio a x anni....
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0