La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
anna964 ha scritto:già è propio una presa in giro!!

nel mio caso non conviene assolutamente la bioraria,anche se sposto il 70% nelle ore "giuste" e non è facile da fare con consumi grandi figuriamoci con consumi bassi,comunque se mi comporto bene 4,00 € l'anno,con enel energia vengo premiata..pago 9,00 € in più l'anno :twisted:
ho provato a calcolare i consumi di samantha che consuma il doppio di me sempre consumi sul 70% con enel energia paga 20,00 € in più all'anno
forse ho sbagliato io a impostare il programmino oppure si sono sbagliati ad altroconsumo,se invece è così non ci sono parole
ma come hai cacolato i miei? :shock: a me irsultavano 5€ in meno, ma io ho guardato la mia ultima bolletta (consumo annuo sui 2700kw) dove consumi inferiori agli 0.11(tariffa max di enel energia) erano pochi ma ne ho anche che raggiungono i 0.21, e i più bassi di consumi attuali sono 0.8. Il mio ragionamento è stato che essendo io a casa dal lun al ven fino alle 8.10, rientro 1h dalle 13 alla 14 (ma non sono grandi consumi) e poi rientro a casa alle 19.00 la massima concentrazione c'è all'ora economica, poi non essendoci il limite stabiliti del 67% con enel energia alla brutta spenderò 0.11 per io consumi fissi (frigorifero/congelatore/apparecchi hi-tec) che è sempre la metà di quello che spendevo prima.
Quando riceverò la prima bolletta capirò se in effetti il risparmio c'è o meno, l'importante è che non ci sia uan perdita
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#212
samantha.l ha scritto:mah, ho fatto anche io il calcolo, comunque anche se il risparmio è minimo mi conviene, ma poi chi lo sa io ho messo delle percentuali presunte che poi magari non sono reali, staremo a vedere, lo sforzo di cambiare non è stato eccessivo, una collega che ha un cugino che lavora in Enel mi ha portato i moduli, li ho firmati e compilati e glieli ho restituiti, tutto qui, ora staremo a vedere se ci sarà un reale risparmio o meno, il prossimo anno ne usciranno dei nuovi se non mi trovo bene, cambierò nuovamente.

Almeno la bolletta del gas che mi è arrivata (quella di agosto-settembre però) è di solo 17€ da pagare ;)
non avevo visto che mi avevi risposto :lol:
allora vediamo come ti trovi,male che va cambi
io negli ultimi anni ho cambiato 3 volte l'assicurazione dell'auto........

#213
anna964 ha scritto:
samantha.l ha scritto:mah, ho fatto anche io il calcolo, comunque anche se il risparmio è minimo mi conviene, ma poi chi lo sa io ho messo delle percentuali presunte che poi magari non sono reali, staremo a vedere, lo sforzo di cambiare non è stato eccessivo, una collega che ha un cugino che lavora in Enel mi ha portato i moduli, li ho firmati e compilati e glieli ho restituiti, tutto qui, ora staremo a vedere se ci sarà un reale risparmio o meno, il prossimo anno ne usciranno dei nuovi se non mi trovo bene, cambierò nuovamente.

Almeno la bolletta del gas che mi è arrivata (quella di agosto-settembre però) è di solo 17€ da pagare ;)
non avevo visto che mi avevi risposto :lol:
allora vediamo come ti trovi,male che va cambi
io negli ultimi anni ho cambiato 3 volte l'assicurazione dell'auto........
in effetti ho rifatto anche io i conteggi aumentando il consumo annuo ed è venuto come dici tu :shock: sperimao che non sia così ci manca solo che vado a pagare di più. ora sono molto molto curiosa
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#214
samantha per farmi gli affari tuoi :lol: :lol: :lol:
ho calcolato 9,5 kwh al giorno ,quello che avevi scritto,ma adesso pensandoci bene hai per caso dei condizionatori?se si allora sicuramente in un anno consumi meno dei 3500 kwh

0,11 è il prezzo del kwh di enel energia?
se è così occhio devi vedere se in quel prezzo sono comprese propio tutte le tasse che ci sono in bolletta,compresa l'iva finale

#215
anna964 ha scritto: penny nenche a te conviene la bioraria?
In pratica

con la tariffa stabilita da AEEG non bioraria spenderei
€ 1064 all'anno

con la bioraria di Enel Distribuzione
€ 1063 all'anno

con la bioraria di Enel Energia
€ 1098 all'anno

La suddivisione dei consumi, nel mio caso, è abbastanza precisa perchè già avevo la bioraria, quindi ho un "dato storico".

Quello che mi consola è che, alla fine, i 6 kw mi costano solo 60 € in più all'anno, rispetto ai 3 kw. Pensavo che la differenza fosse più alta.

Anna, per fortuna hai trovato il link e ce l'hai postato :D , altrimenti mi sarei messa a fare dei cambiamenti per niente :evil:

Grazie ancora :D

Penny

#216
anna964 ha scritto:0,11 è il prezzo del kwh di enel energia?
se è così occhio devi vedere se in quel prezzo sono comprese propio tutte le tasse che ci sono in bolletta,compresa l'iva finale
Non è tutto compreso! Mancano le spese di trasporto e dispacciamento dell'energia, che quegli incapaci non ti sanno dire a quanto ammontano :shock: :shock: :shock:

Penny

#217
quindi alla fine conviene rimanere come siamo :roll: certo che sanno bene come fregarci eh!!!!
brilloccate ma disoneste

#218
Anna, per fortuna hai trovato il link e ce l'hai postato , altrimenti mi sarei messa a fare dei cambiamenti per niente

Grazie ancora

Penny



però .....ambasciatore non porta pena

se altroconsumo ha sbagliato i calcoli.......non c'entro nulla:lol: :lol: :lol: :lol:

#219
anna964 ha scritto:
Anna, per fortuna hai trovato il link e ce l'hai postato , altrimenti mi sarei messa a fare dei cambiamenti per niente

Grazie ancora

Penny



però .....ambasciatore non porta pena

se altroconsumo ha sbagliato i calcoli.......non c'entro nulla:lol: :lol: :lol: :lol:
Certo che no :lol: :lol:
Io comunque mi fido abbastanza delle valutazioni di Altroconsumo...

Tra l'altro, in una delle varie telefonate che ho fatto, un'operatrice, una delle poche che sembrava competente, di Enel Energia mi aveva detto che le tariffe di EE e ED nella loro globalità erano praticamente sovrapponibili e che l'unica differenza era il fatto che quelle di EE sono bloccate per due anni.

Mah :roll: , ora vediamo se esce qualche nuovo operatore

Penny

#220
Penny01 ha scritto:
anna964 ha scritto:
Anna, per fortuna hai trovato il link e ce l'hai postato , altrimenti mi sarei messa a fare dei cambiamenti per niente

Grazie ancora

Penny



però .....ambasciatore non porta pena

se altroconsumo ha sbagliato i calcoli.......non c'entro nulla:lol: :lol: :lol: :lol:
Certo che no :lol: :lol:
Io comunque mi fido abbastanza delle valutazioni di Altroconsumo...

Tra l'altro, in una delle varie telefonate che ho fatto, un'operatrice, una delle poche che sembrava competente, di Enel Energia mi aveva detto che le tariffe di EE e ED nella loro globalità erano praticamente sovrapponibili e che l'unica differenza era il fatto che quelle di EE sono bloccate per due anni.

Mah :roll: , ora vediamo se esce qualche nuovo operatore

Penny
ci sono anche altri operatori
es. la 220,molti dicono che sia la più conveniente,ma poi bisogna vedere se realmente è così ,fare questo tipo di conti non è facile
sul sito sono molto vaghi,per sapere qualcosa bisogna contattarli
poi ci sono tante altri operatori ne conosco almeno altri due,ma non ricordo i nomi :oops:
speriamo che scatti veramente la concorrenza,per il momento i prezzi sono più o meno gli stessi

#221
ho sempre detto di aspettare... 8)
Con queste cose la fregatura è sempre dietro l'angolo :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#223
The Joker ha scritto:Qualche riscontro aggiornato? Qualcuno ha ricevuto le bollette nuove?
In ogni caso io credo di farla... ho in bolletta molti kwh a più del doppio della tariffa massima della bioraria quindi...
a me parte da oggi la bioraria di enelenergia, appena mi arriva la bolletta la confronto e poi vi dico, fortuna l'hai ripristinato perchè me ne ero scordata, oggi era fascia economica tutto il giorno visto che è gestivo, fortuna perchè la lavastoviglie è tutto il giorno che va da domani devo ricordarmene.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#225
The Joker ha scritto:uff, ho problemi informatici e dal sito non mi genera correttamente i moduli per la richiesta... che fare? :roll:
telefona; te li manderanno per posta.

Penny