La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
samantha.l ha scritto:prima ho richiamato Forse per il 15 sono previste nuove assunzioni di gente + informata
:lol: :lol:

#167
Beh...stavo per incollare quello che ha nfatto samantha....beh...in base a quello che ufficilamente ora dice l'Enel abbiamo parlato di nulla fino ad adesso.
Le tariffe non sono fisse ma in base a consumo annuo, cosa che toglie del tutto il vantaggio a chi consuma molto; il vantaggio ora c'e' solo per chi fa appunto circa il 70% di consumi serali (che non e' un obbligo, ma se vi fate i conti con le nuove tariffe chiare e per fascia di consumi se non fate almeno il 70% in fascia bassa pagate sempre di piu' rispetto alla D2) e facendo due conti per un uso medio alto e facendo il 70% di consumi in fascia bassa il risparmio e' davvero pochissimo (diciamo per un consumo intorno i 3500 Kw/h annui si risparmia meno di 10 euro all'anno).
Insomma...sta bioraria di Distribuzione a me pare un pacco totale, cioe' la fascia bassa rispetto ai consumi e' circa 1 cent in meno che si avrebbe con la D2, mentre in fascia alta e' un bel po' di piu'.
Per farla breve....se in un anno faceste 4000Kw/h di consumo TUTTI in fascia bassa risparmiereste circa 40 euro all'anno rispetto alla D2, ma basta che un pochino sgarri nella fascia alta e il risparmio scenderebbe vertiginosamente...insomma per un consumo come indicato facendo ragionevoli medie si risparmierebbe circa 15 euro all'anno...veramente poco per giustificare costrizioni di orari e limitazioni di utilizzo...insomma, il mio parere e' che la bioraria di Enel Distribuzione e' un pacco totale.
Mi piacerebbe ora sapere i dettagli di quella di Enel Energia e se anche quella e' divisa per fasce di consumi, indipendentemente cmq converrebbe quella di Energia visto che rispetto alla D2 sono un paio di centesimi in meno in fascia bassa (vale il discorso fatto prima raddoppiato) e il prezzo e' bloccato per due anni...ma cmq sia se anche quella di Energia fosse divisa cosi' sinceramente per un risparmio che si aggirerebbe sui 50 euro in due anni non vorrei limitarmi orari e abitudini

#168
Leggendo pero' i fogli informativi di Enel Energia pero' pare che non siano divisi per consumi...sul sito continua a non essere chiara la situazione...cmq alla luce dei fatti conviene 1000 volte Enel Energia...anche se devo chiarire sta differenzazione per consumi...

#169
MarcosJ ha scritto: Mi piacerebbe ora sapere i dettagli di quella di Enel Energia e se anche quella e' divisa per fasce di consumi, indipendentemente cmq converrebbe quella di Energia visto che rispetto alla D2 sono un paio di centesimi in meno in fascia bassa (vale il discorso fatto prima raddoppiato) e il prezzo e' bloccato per due anni...ma cmq sia se anche quella di Energia fosse divisa cosi' sinceramente per un risparmio che si aggirerebbe sui 50 euro in due anni non vorrei limitarmi orari e abitudini
quoto appieno su tutto. ed anche io vorrei capire bene le tariffe di enel energia e soprattutto un conto è se mi si dimezza la bolletta ed un conto è se devo risparmiare 10€ all'anno.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#170
Per chi ha i 6 kw è da vedere, perchè se con questa potenza ti rifilano la D3 (prima era così) il risparmio dovrebbe essere più corposo (anche se non ho fatto conti precisi).

Penny

#171
Penny01 ha scritto:Per chi ha i 6 kw è da vedere, perchè se con questa potenza ti rifilano la D3 (prima era così) il risparmio dovrebbe essere più corposo (anche se non ho fatto conti precisi).

Penny
No Penny sul sito specificano proprio:

A tale proposito, riteniamo importante evidenziare che, al contrario delle opzioni tariffarie in vigore fino al 30 Giugno 2007, qualora il consumo in un bimestre superasse la percentuale del 33% per le "ore piene", si pagherebbe un prezzo superiore rispetto a quello previsto dalla tariffa monoraria.

Bioraria per clienti oltre 3 KW e non residenti fino a 3kW



Per i clienti domestici oltre 3 kW e non residenti sino a 3kW. Tale condizione economica è rivolta ai clienti presso i quali è installato un contatore elettronico teleletto.


I prezzi dell'energia variano in funzione delle due fasce orarie e della percentuale di utilizzo delle ore piene.



a) Componenti della tariffa base
Quota fissa :arrow: €/anno 2,4000
Corrispettivo di potenza (1) €/kW anno 5,0400



Prezzo dell'energia (2) Ore piene Ore vuote
Cent. €/kWh :arrow: 17,5300 12,0700



b) Componenti A e UC e MCT Ore piene Ore vuote
€/kW/anno :arrow: :arrow: 1,7364 1,7364
Cent. €/kWh :arrow: 2,3100 2,3100



Alla tariffa (componenti a + b) vanno aggiunte le imposte
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#172
Il fatto è che questi prezzi

Prezzo dell'energia (2) Ore piene Ore vuote
Cent. €/kWh 17,5300 12,0700

sono completamente diversi da quelli che mi hanno dato due giorni fa al telefono.... :shock: (12 cent fascia piena 7 cent fascia vuota)

boh :roll:

#173
Penny01 ha scritto:Il fatto è che questi prezzi

Prezzo dell'energia (2) Ore piene Ore vuote
Cent. €/kWh 17,5300 12,0700

sono completamente diversi da quelli che mi hanno dato due giorni fa al telefono.... :shock: (12 cent fascia piena 7 cent fascia vuota)

boh :roll:
capisco la perplessità bisognerebbe avere documenti certi io riporto il raffronto che c'è pubblicato sul sito così magari comunque uno si fa due conti
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#174
Beh...Penny mi pare che a qualcuno al telefono hanno detto pure che quella 3Kw non avesse differenze per consumi, invece non e' cosi'...insomma per Enel Distribuzione vale il discorso che ho fatto io....e per consumi medio alti un risparmio di 10-15 Euro l'anno non valgono la pena..insomma...un pacco totale.
Ora vediamo se su Enel Energia si riesce ad avere qualche ragguaglio (scritto pero'...perche' al telefono sparano caxxate)

#176
Ecco..buon raffronto Samantha ;)
Fatevi due conti per Kw/h che consumate annualmente e le differenze tra tariffe...vedrete che alla fine il risparmio praticamente non esiste e solo se si fanno tutti i consumi (o quasi tutti) in fascia bassa c'e' un leggerissimo risparmio.
Confidiamo in Enel Energia....

#177
MarcosJ ha scritto:Ecco..buon raffronto Samantha ;)
Fatevi due conti per Kw/h che consumate annualmente e le differenze tra tariffe...vedrete che alla fine il risparmio praticamente non esiste e solo se si fanno tutti i consumi (o quasi tutti) in fascia bassa c'e' un leggerissimo risparmio.
Confidiamo in Enel Energia....
già anche perchè allo stato attuale una parte di consumi li avrei a tariffe ridotte, 8,9/10 e 13centesimi.

Poi avrei tutti consumi a costo minimo 19 centisimi o adirittura 24 centesimi o chissà a quanto se sforo il 30%...mmh aspetto di avere notizie più chiare da enel energia, ma non saprei. bisognerebbe poter provare un paio di mesetti e vedere se la bolletta cambia e se ci troviamo male ricambiare, ma dubito sia così semplice
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#178
Penny01 ha scritto:Grazie Samantha,
prima ho richiamato Enel distribuzione, mi ha risposto un cafone, chiedendomi se sapevo la differenza tra Enel distribuzione e Enel Energia; gli ho risposto di sì e lui mi ha detto che è impossibile, perchè nemmeno loro la conoscono :roll:
Poi mi ha detto che non hanno nessuna informazione sulla bioraria di Enel Distribuzione, nè sulle tariffe, nè sulle fasce orarie ed altri dettagli e che quindi avrei dovuto richiamare dopo il 15.

Aspettiamo il 15, anche se mi sembra strano che da oggi a lunedì possano chiarire tutto.

Penny
esatto..alla fine è quello che hanno detto a me :evil:
e quando sono così cafoni e ignoranti mi girano i maroni. cmq è una vergogna che enel dia iformazioni così confusionarie. anzi secondo me lo fanno apposta. anzi siccome oggi ho voglia di mandare al diavolo qualcuno,gli mando un e mail di fuoco.peccato se fossi stata in uff avrei chiamato l'ufficio stampa :evil:

#179
Comunque rileggendo il foglio delle condizioni tecnico economiche della bioraria Energia pare che quelli siano i prezzi. Ragionevolmente lo vedo impossibile visto che ci sarebbe comunque un risparmio SEMPRE per CHIUNQUE rispetto alle tariffe regolate se fai almeno il 50% in notturna e consumi piu' di 2600 Kw/h all'anno (credo condizioni della maggior parte della gente), e quindi tutti si farebbero sta tariffa visto che i prezzi sono minori di qulunque altro....poi penso, e penso che sul sito di Enel Energia non appaiono le tariffe, non appaiono tabelle, non sono specificati i prezzi....e mi puzza di truffa, allora ci si deve leggere il contratto e li' le tariffe sono quelle che conosciamo pero' ci sono 1000 clausolette in cui si dice "Enel Energia puo' applicare un corrispettivo per.....bla bla bla"...e non vorrei che ad un certo punto ci sara' una vocina in bolletta che ti "equilibra" la spesa...mah....assodato che la bioraria di Enel Distribuzione e' il piu' grande pacco del millennio bisognerebbe trovare info su questa di Energia...mah...

#180
se qualcuno ha un fax e la possibilità di uno scanner, posso inviare la copia del contratto che mi hanno inviato (non ha bioraria).
Scriverlo sarebbe troppo lungo, valutarlo al contrario sarebbe interessante. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/